Buongiorno a tutti, forse è arrivata l’ ora di presentarmi visto che sono iscritto da qualche anno ma ancora non ho fatto una vera presentazione ufficiale.
Sono Plujet, possessore di un’ audi A4 avant 8K 2.0 TDI 143 cv importata direttamente da me dalla Germania nel 2009. Modello ambiente (versione tedesca per cui senza specchi elettrici ma con sedili riscaldati) senza xeno anteriori e led posteriori, Radio concert , niente pack luci, assetto intermedio da 2 cm con cerchi da 17 a 6 razze classici.

Poi…guardando foto qua e la su google, e cercando qualche info in più mi sono iscritto in questo forum dove ho imparato molto e conosciuto persone fantastiche…con cui ho collaborato e con le quali ho risolto problemi sia sulla mia macchina che sulle loro…..(tanto che il Sig. VARIFABI (sezione Q5) rimane e rimarrà per sempre il mio amico/maestro…una persona insostituibile).

In breve questo è il vecchio link con i primi up fatti….abbastanza semplici


http://forum.audirsclub.it/showthrea...-A4&highlight=


http://forum.audirsclub.it/showthrea...-2)&highlight=


…per poi passare a qualcosa di più impegnativo tipo:



- installazione impianto 3G high partendo dalla radio concert
- sostituzione tacho x impianto 3G high
- ADS (Audi Drive Select)
- installazione impianto side assistant con cambio specchi modello nuovo MY2010
- installazione retrocamera
- installazione pinna sul tetto
- installazione sensori anteriori + posteriori originali con visualizzazione grafica
- sostituzione paraurti anteriore con modello s-line
- ACC (Adaptive Control Cruise)
- Antifurto
- Impianto lavafari
- Modulo potenza motore Seletron
- Luci in portiera+ maniglia+bocchette aria
- Sensore luce-pioggia
- Specchietti fotocromatici
- Abbaglianti automatici (grazie a Varifabi che me lo ha fornito)
- Sostituzione pomello cambio s-line
- Volante 3 razze con comandi (Baldoandrea)
- Tasti portiera cromati S4
- Home link (artigianale)
- Assetto completo AP a ghiera
- Distanziali da 12mm
- Portellone elettrico
- Modulino Navistore per la chiusura da telecomando
- Impianto Bang Olufsen
- Insonorizzazione portiere con fogli di butile
- Filtro aria K&N



A vederli tutti insieme mi fanno quasi paura…
Di tutti (mio parere)..quello che paga di più sicuramente è l’ACC …a ruota segue ADS, B&O e retrocamera…

E questo il risultato finale ad oggi:



ESTERNO














































INTERNO






































Tutti questi UP mi hanno fatto passare notti al PG…ah, per chi non lo sapesse PG sta per “Plujet Garage”, di cui sono fondatore e di cui ne fanno parte 5 membri ( i primi 5 a cui ho fatto qualche UP direttamente o indirettamente ): Il Sano, Hspeed, Micky121, Luki e Quattrofs a cui sarò sempre riconoscente per questa:










E soprattutto perché mi fanno da supporto morali durante le lunghe notti/mattine di lavoro….



Nel frattempo gli UP continuano:
Works in progress: keyless + AMI + cassettino refrigerato + spoiler sline (solo per milanesi)
In progetto a breve: trizona + fanali AFS
Nel futuro : interni s-line con sedili elettrici e riscaldamento ai posteriori + omologazione da 19” (x Il Sano : che stress!!! :-) )



Parte di questi retrofit li potete trovare nella mia pagina:

http://forum.audirsclub.it/search.php?searchid=804980

Buon lavoro a tutti….Christian

p.s. un consiglio: tenete sempre un cavo VAG nel baule…..non deve mancare mai !!