Secondo me non ha senso cambiare, tanto gli spazi d'arresto saranno i medesimi
Secondo me non ha senso cambiare, tanto gli spazi d'arresto saranno i medesimi
Le prove su strada dicono di no e anche la matematica (fisica) dice lo stesso. Lo so che strano ma è così. Una lamborghini murcielago, a 100 km/h, si ferma in poco più di 40 mt e una Punto twin air ....idem, così come una Bmw 320D si ferma in 41 mt...... Quindi è evidente che la differenza è minima e se tu cambi i dischi non significa affatto che tu ti fermi prima. Le componenti in gioco sono molte, ma di sicuro c'è che l'impianto che stato progettato risponde perfettamente e una sua sostituzione deve essere presa in considerazione solo al variare delle masse in gioco. Sono dell'idea che più che i diametri bisogna puntare sul dissipare dell'energia termica e da una buona dinamicità delle sospensioni. Ah dimenticavo...arrivati ad un punto critico (bloccaggio) ci puoi arrivare anche con gli originali, ma ricordati che poi tutta la gestione passa alla centralina abs...ergo tu non conti più nulla anche se primi a 10tonn sul pedale
Ok.
pero oltre ai dischi oiu grandi sto montando una branbo 4 pompanti...poi aggiungo tubi in treccia e pasticche piu performanti...penso che non solo a livello estetico canbi...poi..le oinze le possiedo da tempo e mi e sempre piacuto vederle montato le brembo! Poi gia che ci stavo...volevo anche aumentare il disco ..visto che li devo cambiare prendo dei 312..limportante che nn mi freni di MENO!!
premetto: sei liberissimo di fare quello che vuoi
Però trovo giusto dirti che non sempre quello che si ha in testa corrisponde alle aspettative e quello che ti appresti a fare non ti fa guadagnare nulla, sono solo soldi spesi e con il rischio che se ti fermano ti mandino l'auto alla motorizzazione. Pensi valga la pena per il solo piacere di avere una pinza che ti piace tanto? Non so, ma andrebbero sentite tutte le campane, quelle che ti dicono "si bravo! Vai così!" e quelle che ti dicono "attento che non è come credi", poi sta a te
Di sicuro non ti frenerà meno, ma non frenerai di più o ti fermerà prima
Un mio amico sull M3 E46 mise dischi del csl quindi 365 piu pinze porsche (brembo) pero mise le post boxster....spisi in tutto 900e e frenava meno di prima del konopompante originale...xxhe la superfice dei 4 pistoncini era inferiore alla singola del monopmpante...cmq le pinze le possiedo...i dischi 113e.. le staffe me le fa il peparatore..nn spendo una cifra esuberante..credo di fare staffe e montaggio del tutto cn un 200e..voglio provare poi se frena uguale..ciccia..pero ho dischi nuovi e pinze piu sportive..frazie dei consigli comunque!
Da 100 a 0 frenerà uguale come dice Stefano... discorso differente se ad esempio stai viaggiando su strade in discesa....magari carico... quelli originali inizieranno a surriscaldarsi e a perdere forza frenante. Con quelli maggiorati sposti più in alto tale limite! Se poi vai in pista la differenza è ancora più marcata! Credo però che con un 140cv diesel non ci andrai tanto spesso!
ragazzi ma se io volessi sostituire i miei dischi originali con quelli delle 170 devo solo prendere il porta pinza e i dischi??per il posteriore è lo stesso discorso o devo sostituire la pinza?
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