-
Audi lover
si si non lo metto in dubbio!
come ho scritto di la ho avuto la fortuna di provare una M3 kit motorsport che ha ben 490 cv, beh la risposta del motore è micidiale, ti incolla e ti sembra mostruosa, anche se cronometro alla mano la differenza di accelerazione è minima rispetto a una RS4 (provata pure quella prima di "accontentarmi" di una S4).
E' proprio una percezione del nostro corpo. peerò se devo scegliere per guidabilità, sicurezza e soprattutto sulla neve, sono stra di parte verso il quattro. anche perchè il quattro audi è ripartito al 60% al posteriore con differenziale thorsen (a differenza dell'haldex di bmw) a ripartizione meccanica fissa, quindi la sensazione è comunque di avere più trazione al posteriore ma con la sicurezza di non perdere l'anteriore. sulla neve, ovviamente senza ESP (lo odio, dovrebbero fare il tasto per inserirlo invece che per disinserirlo! almeno non dovrei perdere tempo ogni volta a schiacciarlo!), uscire dai tornanti con la macchina completamente di traverso col gas spalancato e continuare a salire nonostante la macchina a 45° rispetto alla strada, è un emozione che la trazione posteriore non potrà mai dare... idem sul bagnato.
Sono totalmente contrario invece alle trazioni integrali haldex come appunto bmw o anche audi nell'A3. quello non è bello da guidare, essendo elettronicamente ripartita dove c'è più bisogno al momento. In quel caso si che allora non si parla più di sportività. La mia fidanzata ha la A3 sportback 2.0 TDI quattro, fenomenale come tenuta, ma non da le sensazioni di un quattro cardanico come la mia vecchia A4 e ora la S4.
Ti assicuro che comunque quando poggerai il sedere sulla tua futura S4, biturbo o aspirata che sia, tempo pochi minuti e sarai un accanito sostenitore del quattro :D :D
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri