Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
hai cambiato il termostato o la valvola termostastatica? spesso vengono cunfuse, il termostato è un semplice sensore che serve a rilevate la temperatura fine al controllo e alla accensione della ventola, la valvola termostatica invece è fisicamente quella che apre e chiude il circuito del refrigerante verso il radiatore, nel caso sostituisci quella e vedrai che tutto tornerà a posto, a meno che dopo aver fatto la distribuzione e aver sostituito la pompa acqua ( di solito viene fatta in corrispondenza) non abbiano poi fatto lo spurgo e quindi hai dell’aria nel circuito.
Il termostato dalle mie parti è la valvola termostatica,il sensore è chiamato semsore temperatura acqua almeno dalle mie parti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20.06.03 ---------- Previous post was at 20.02.50 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Stefan Visualizza Messaggio
Solo termostato ho cambiato per ora prova a sostituire anche quella allora grazie
Quello si chiama sensore temperatura acqua,il termostato o valvola termostatica è un casinò cambiarla ci vorranno un paio di ore si trova sotto il collettore di aspirazione dalla parte verso la distribuzione,se mentre cammini la temperatura dell acqua scende è rotto il termostato rimane aperto così da far circolare l’acqua nel radiatore ed è così che non arriva a temperatura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk