basta che aumenti di 1 il seriale della tua...
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ottima notizia.
comunque io credo che la mia non abbia questo sistema anche perchè l'indicazione sull'MMI l'ho attivata io tramite vcds.
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tu da cosa intuisci che la batteria è alla fine?
considerando l'mmi sono più le volte che è fra il 10-20%. raramente sale anche a 40 ma credo sia una misurazione imprecisa.
appena attivato, circa un anno fa, era sempre al 100%.
se lascio la macchina ferma 2 o 3 giorni la trovo a terra devo ricaricarla per poter avviare l’auto.
Ultimamaente appena arrivo a casa la collego al mantenitore per esser sicuro di poterla usare, se la uso tutti i giorni più volte rimane al 100% sempre
Ultima modifica di lucaropa; 23-03-2020 alle 20:55
la mia a 100 ci arriva girando un po o caricandola con la rete, poi rimane cosi per non più di una giornata
Non ti è ancora arrivata?
Comunque è strano come pur con la batteria vecchia non ci siano malfunzionamenti, io sono più 2 mesi che vado avanti da quando l'mmi mostra una carica ridotta.
Ad auto spenta e radio accesa a volte dice che la batteria è scarica e di avviare l'auto per evitare che la radio si spenga.
Ero abituato a batterie che sulle diesel morivano di botto, al massimo prima notavo strani messaggi di errore del cdb. Appena scendeva sotto una certa tensione non partiva più perché probabilmente l'elettronica andava in blocco.
Tutto questo dopo massimo 3 anni.
Sai, per le batterie classiche ne ho provate di ogni tipo e la loro qualità è comunque buona, salvo che alcune, in ogni marchio, muoiono presto.
Quindi le compro al supermercato dove non discutono e se va male la cambiano (onestamente mi hanno cambiato anche una batteria scaricata dall'alternatore della TT che era difettoso!).
Se dovessi scegliere andrei su Yuasa ma non so quanto possa essere meglio di altri marchi.
Con le batterie AGM e il (comunque) sistema di controllo elettronico non so cosa accada ma evidentemente l'allarme ti chiede di cambiare la batteria prima della catastrofe.
Per me è un bene perchè in passato ci si lamentava che l'occhio magico delle batterie era sempre verde, poi un giorno non partivi e trovavi l'occhio rosso.
Finchè la batteria fa l'avviamento è corretto che non ci siano problemi perchè il sistema elettrico della macchina è sostenuto dall'alternatore e la batteria ha funzione di "tampone" stabilizzante la tensione.
Comunque, magari senza correre ma se il sistema ti allarma è giusto cambiarla.
Si anche io credevo che la durata di 10 anni fosse dovuta all'AGM, ma lucaropa dice che la sua è normale e la cambia ora dopo 10 anni.
Forse la differenza la fa la bontà dell'impianto elettrico.
Comunque nella mia di serie non era attiva l'indicazione dello stato di carica.
Anche sulla mia audi ne prevede una normale 110 ma in realtà hanno montato una AGM 92.
Io ho preso comunque una Agm Fiamm 95 perché non avendo liquido la preferisco essendo nel cofano posteriore. Certo l'ho pagata circa 140 contro una normale 100Ah L5 che si trova anche a 70 euro non di marca nella Gdo. Ma se dura 10 anni o comunque ti avverte in anticipo senza bisogno del carroattrezzi sono ben spesi. Spero poi che la qualità di una Agm sia migliore.
Ultima modifica di Sabato; 01-04-2020 alle 11:24
L'ho montata con una batteria tampone collegata. Subito dava 30%, in una trentina di chilometri è arrivata a 100%.
Parte molto meglio. Credo di non avere il sistema BEM.
Certo che se senza problemi si potesse montare una batteria da 100Ah del centro commerciale a 70 euro sarebbe un buon risparmio. Ci sono quelle marchiate Tamoil ad esempio che fino a 100Ah L5 arrivano.
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