Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
pochi giorni fa, un utente aveva problemi di pressione gasolio, in una A6, e ha trovato delle "cose nere" nel serbatoio. Probabilmente alghe, provocate dal bio-diesel.
questa sporcizia tappa le tubazioni, blocca la pompetta elettrica dentro il serbatoio, ecc, e nascono problemi vari di pressione carburante (ma nel circuito a bassa pressione; la diagnosi lo dovrebbe specificare).

chissa' se anche tu hai dello sporco accumulato nel serbatoio (e' inevitabile, nel tempo qualche schifezza ce la becchiamo tutti, al distributore).
sarebbe nettamente meno costoso come guasto, rispetto alla pompa alta pressione.

visto che in officina ti hanno cambiato il filtro gasolio, spero che abbiano verificato anche dentro il serbatoio. (per logica, i meccanici hanno piu esperienza e capacita di noi forumers... non hanno bisogno dei nostri consigli...)
Macchina ritirata dal meccanico, ho fatto 20 km d iautostrada a 110 kmh per tornare a casa, nessun problema. Ovviamente sono andato con accelerazione moderatissima.
è stato trovato smeriglio nel filtro del gasolio, Sono stati puliti tutti i sensori, è stato pulito il serbatoio. Mi dice che la pompa non riesce a dare abbastanza pressione quando si accelera e si tira l'auto.
secondo lui sicuro non è regolatore, ha scambiato tutti i pezzi e tutti i sensori possibili (li aveva in officina) e secondo lui è sicuro la pompa.
c'è qualcosina di smerigliatura nel filtro, qualcosina. Niente nel regolatore.
Opinioni?
lui mi ha detto che a bassi giri posso tranquillamente tornare a foggia a casa.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
Se sapessi sucuramente cosa è ti direi cosa cambiare, invece non ho nemmeno capito di quale filtro parli. Siamo in bassa pressione o alta pressione? E' stato guardato il filtro che sta nel serbatoio? lo smeriglio è in vista nella pompa gasolio HP? A monte o a valle della pompa? il problema è emerso subito dopo il rifornimento o dopo più di 100km? La Bassa pressione a monte della pompa alta pressione è OK? L'Alta pressione a valle della pompa è OK?

Questo è da capire bene, altrimenti potrebbe essere il problema avvenuto sulla A6 di cui sopra , i tanti problemi avvenuti sulle A4 e chissà cos'altro ancora.
scusa ma non sono praticissimo, quindi grazie per la pazienza. è stato sostituito il filtro del gasolio, quello che trovi proprio appena apri il cofano (scusa la mia ignoranza). Lui m iha detto che la pompa di bassa pressione è ok. per esclusione secondo lui è la pompa di alta pressione.
ecco la cronologia dei guasti.

8 mesi fa: lo fece una volta e basta
6 mesi fa: auto in blocco, sostituito filtro e pulito impianto + additivo iniettori winns, secondo il meccanico era un po difettoso il regolatore ma nn da sostituire. macchina ok nessun problema
1 mese fa: forse ho camminato un po a riserva, stesso problema solo una volta, messo additivo e non l'ha fatto piu,.
2 settimane fa: problema costante, panico totale.
oggi: auto dal meccanico che ho ritirato, smeriglio nel filtro, secondo lui pompa alta pressione. Torno a casa a 110 kmh con bassa accelerazione e nessun problema.
sto uscendo matto e scusatemi ancora per i pochi dettagli. I dettagli dell'errore dal vag non l oso, so solo che dà problemi di bassa pressione gasolio (questo è l'errore)