Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Avarie alternatore, chiusura centralizzata, portellone collegate?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a3 spb tdi fap 2011

    Predefinito Avarie alternatore, chiusura centralizzata, portellone collegate?

    Ragazzi ho una serie di problemi credo elettrici sulla mia A3 8pa 2011 stronic 2.0 . Serie di avaria luci che mi hanno portato a staccare la batteria ieri sera . Stamattina riattacco la batteria ed esce avaria ricarica batteria , non funziona il tasto del baule, non funziona chiusura centralizzata. Ha funzionato fino a stasera ma non ricaricando la batteria stasera non si è messa più in moto. Ho provato a controllare i fusibili ma sembrano ok. C'è la parte dove si inserisce il fusibile f16 sfiammata e quel fusibile che controlla BCM(a destra) in passato spesso si è fuso . Cosa può essere ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    135
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m4sterx Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho una serie di problemi credo elettrici sulla mia A3 8pa 2011 stronic 2.0 . Serie di avaria luci che mi hanno portato a staccare la batteria ieri sera . Stamattina riattacco la batteria ed esce avaria ricarica batteria , non funziona il tasto del baule, non funziona chiusura centralizzata. Ha funzionato fino a stasera ma non ricaricando la batteria stasera non si è messa più in moto. Ho provato a controllare i fusibili ma sembrano ok. C'è la parte dove si inserisce il fusibile f16 sfiammata e quel fusibile che controlla BCM(a destra) in passato spesso si è fuso . Cosa può essere ?
    Ciao , ma hai provato a fare una diagnosi per vedere se c'è qualche errore memorizzato in qualche centralina ? , così su due piedi mi viene da pensare alla centralina confort...molto tempo fa' ho avuto un problema simile , ed avevo risolto scollegando la batteria per più di 24 ore ( un fine settimana ) , si' un bel po' di "fortuna"

    ---------- Post added at 20:23 ---------- Previous post was at 20:18 ----------

    Scusami ho letto male il tuo post, dunque hai staccato la batteria , io proverei a lasciarla scollegata per almeno 24 ore , cmq fai una diagnosi se non l'hai fatta giusto da avere un pinto di partenza .
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,366
    Thanked: 583
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m4sterx Visualizza Messaggio
    ...Serie di avaria luci che mi hanno portato a staccare la batteria ieri sera . Stamattina riattacco la batteria ed esce avaria ricarica batteria...
    Ma la batteria è buona? che tensione leggi dopo averla staccata almeno 5 ore?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •