Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
Ciao. Ho montato i distanziali da una settimana. Ho fatto tantissime ricerche e in effetti sul cuscinetto grava un leggero momento torcente dovuto al peso dell'auto su quel mozzo per la distanza del distanziale. Più è spesso più il fenomeno ha a verificarsi rapidamente. Inoltre ho visto che cambia anche la campanatura. Poichè nonostante appena 15 mm di distanziali mi sembravano nella parte anteriore un pò "cafonine", ho fatto rettificare il distanziale portandolo a 10 mm anteriormente e lasciando a 15 i posteriori. Estetica migliorata, soprattutto dietro dove il cerchio da 16" è veramente ridicolo, migliorata anche la stabilità e precisione di sterzo, quanto al cuscinetto, il mio meccanico dice che se dovesse normalmente durare 100 (simbolico), col distanziale dura 80. Cmq, potresti ovviare con un cerchio della stessa misura ma con ofset diverso. Per me è migliorata e le ruote (205/55 16") non sporgono nemmeno dal parafango, anzi, sono ancora dentro e anche a pieno carico non strusciano nel parafango. Ricordo quindi i 15 millimetri al posteriore e i 10 all'anteriore (volevo portarli a 8 millimetri, ma non si è potuto fare per le caratteristiche del cono che si incastra nel cerchio). Il cuscinetto... quando si usura lo cambio

mettendo 2 misure diverse tra anteriore e posteriore potresti avere problemi con l'ESP.