Io posseggo un'audi a4 tdi 170 cv s-line da circa 2 anni, comprata km0, dopo aver effettuato un meticoloso rotaggio sono partito per il viaggio di nozze.....in europa in zone in cui le norme lo permettevano raggiungevo punte tachimetriche non effettive tachimetriche di circa 240km/h, i 230 li prendevo sempre la temperatura esterna era di circa 30 e più gradi e il condizionatore acceso, viaggiando in 6 marcia a 190 la macchina riprendeva con semplicità fino hai 220 per poi allungare con facilità fin oltre i 230....( ho effettuato 8000km in viaggio)
successivamente il motore lo sentivo più elastico al disotto dei 1500giri
il consumo di olio è sempre stato costante ovvero 500g ogni 5000-6000km
mai avuto problemi con il fitro anti paticolato.....
arrivato a 30000km effettuo il tagliando, mi dicono che c'è da effettuare un aggiornamento alla centralina.....
successvamente non ho notato cambiamenti notevoli, la macchina mi sembrava invariata sia nelle prestazioni che nei consumi, insomma cambiamenti se vi erano erano lievi, ho continuato a non avere mai problemi con il fap....
ora sono partito per un'altro viaggetto in europa con la macchina 40000km
ma devo dire che arrivava in fretta venso i 200 per poi fermarsi a 220 tachimetrici, una sola volta ha preso 235 ma in un discesone infinito a parer mio che conosco come si comportava prima la macchina dove arrivavo prima a 235 ora arrivo a 220 non credo sia limitata come velocità perchè in alcuni casi li ha superati è come se in 6 marcia ci sia un calo di potenza prima infatti arrivava a 4100giri in sesta con "facilità" ora i 3900 li prende in difficoltà è come se gli mancassero un 10cv agli alti e in sesta....
in viaggio di nozze ero con mia moglie e bagagliaio pieno, settimana scorsa ero in 4 e bagagliaio pieno.....le ruote sempre ok e alla giusta pressione per il carico previsto
cosa può essere successo? A cosa potrebbe essere dovuto questo calo?
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