Lista utenti taggati

Pagina 7 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: RS3 de IlPunitore

Audi lover L'avatar di LUPIN
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

Predefinito

Io dico anche che l'RS3 si compra perchè ha un signor motore, va veramente forte, ma rimane elegantissima soprattutto in nero/blu.. il fatto che ci sia solo 5 porte e che la si compri appunto sportback fa sì che l'utente che la compra cerchi anche un po' di comodità.. e per comodità oltre a 5 posti e bagagliaio capiente intendo anche tutti gli optional che possano farti diminuire di molto il peso di un viaggio/viaggettino..

quindi, per me, ben vengano sedili riscaldabili navi bose e tv..

per i sensori, me ne farò una ragione.. in caso voglia prenderla.. idem per il tetto..

avrei preferito comunque poter prendere il tetto rispetto ai sensori (anteriori), dà una bella luminosità in auto.. e poi anche aperto solo di uno scattino mantiene una certa areazione in auto senza che ce ne si accorga (aria al collo o che può dar fastidio)

2.  

Audi lover L'avatar di Massi T5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Io dico anche che l'RS3 si compra perchè ha un signor motore, va veramente forte, ma rimane elegantissima soprattutto in nero/blu.. il fatto che ci sia solo 5 porte e che la si compri appunto sportback fa sì che l'utente che la compra cerchi anche un po' di comodità.. e per comodità oltre a 5 posti e bagagliaio capiente intendo anche tutti gli optional che possano farti diminuire di molto il peso di un viaggio/viaggettino..
    mi sembra già un ragionamento da S4..
    Massi S3

Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

Audi Lover L'avatar di danyA3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Rs3 8v FL

Predefinito

complimenti per la macchina...!!!

Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndyGTI Visualizza Messaggio
    Boh secondo me su una RS si puo anche non avere tetto, sensori park e altre finezze...che tanto è una macchina intererssante dal punto di vista delle prestazioni...del tetto apribile ne faccio anche a meno e dei sensori davanti pure...cavolo non siamo più buoni di guidare?!
    sulle gomme l'unica cosa negativa sarà che non si possono girare le gomme per consumarle di meno..

Peccato invece per la mancanza dello scarico sportivo tra gli optional e del pacchetto per innalzare il limite di velocità..ma si vede che per un auto come la A3 (che non è bassa come una TT) avranno reputato già sufficenti 250 orari per avere sicurezza...
    tanto per essere precisi la RS3 non è capace di 280km/h... la sua velocità con il limitatore disattivato si fermerebbe a 271km/h effettivi circa.... attenzione non parlo di velocità a tachimetro !! questo secondo me è il motivo per il quale non c'è un pacchetto per spostare il limitatore... mentre la TT RS fà circa 280km/h effettivi quindi quei 30km/h in + hanno un significato e il pacchetto ha motivo di esserci per un certo verso. Ad ogni modo il perchè la RS3 non faccia questa velocità è presto detto, parliamo di aereodinamica e di peso la quale differenza tra la TT RS e la RS3 è di circa 150kg... non è mica poco e conta parecchio in fatto di prestazioni come accelerazione, velocità in curva, sottosterzo e velocità finale... ricordo inoltre che il 2.5 TFSI non è altro che un 2.0 TFSI con un cilindro in +... infatti la cilindrata di 1984 cm3 è stata alzata a 2480 cm3... da questo ne deriva una maggior coppia e a bassi regimi... ed ovviamente un allungo maggiore dove infatti una S3 si ferma a 258km/h effettivi (sempre con il limitatore staccato)...

la produzione della RS3 è ristretta e quindi tutto si spiega: pochi colori, pochi accessori, poco tutto... la 3 porte si sarebbe venduta di meno quindi inutile allestire una catena di produzione per averla 3 porte... perdita di soldi.

Peccato che l'hanno fatta proprio a fine serie... potevano farla 2 anni fà...
    Ultima modifica di El_Dandi; 01-04-2011 alle 03:49
    "I can resist anything except temptation"

Mastaro Fans Club socio #41

Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

Predefinito

infatti....e soprattutto peccato abbiano deciso di farla solo 5 porte......probabilmente avrebbero avuto un cliente in piu'.......

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto

Predefinito

Non per rovinare qualche favolosa teoria, ma il fatto che ce ne siano POCHE rende l'auto più ''esclusiva'' e per me è un pregio più che un difetto.

Utente Cancellato
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Dandi Visualizza Messaggio
    tanto per essere precisi la RS3 non è capace di 280km/h... la sua velocità con il limitatore disattivato si fermerebbe a 271km/h effettivi circa.... attenzione non parlo di velocità a tachimetro !! questo secondo me è il motivo per il quale non c'è un pacchetto per spostare il limitatore... mentre la TT RS fà circa 280km/h effettivi quindi quei 30km/h in + hanno un significato e il pacchetto ha motivo di esserci per un certo verso. Ad ogni modo il perchè la RS3 non faccia questa velocità è presto detto, parliamo di aereodinamica e di peso la quale differenza tra la TT RS e la RS3 è di circa 150kg... non è mica poco e conta parecchio in fatto di prestazioni come accelerazione, velocità in curva, sottosterzo e velocità finale... ricordo inoltre che il 2.5 TFSI non è altro che un 2.0 TFSI con un cilindro in +... infatti la cilindrata di 1984 cm3 è stata alzata a 2480 cm3... da questo ne deriva una maggior coppia e a bassi regimi... ed ovviamente un allungo maggiore dove infatti una S3 si ferma a 258km/h effettivi (sempre con il limitatore staccato)...
    Ho fatto un po' di conti e la RS3 i 280 dovrebbe tenerli... (Cx=0.335, Ax=2.14 m2, T=20°C)
    Considerando perdite di trasmissione del 10% (tante per un Haldex) sono arrivato a verificare 281 km/h in VI (in VII 274).

http://www.schwab-kolb.com/AUDI/DE/d...0Sportback.pdf
    Ultima modifica di leellah; 01-04-2011 alle 15:44

Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Ho fatto un po' di conti e la RS3 i 280 dovrebbe tenerli... (Cx=0.335, Ax=2.14 m2, T=20°C)
    Considerando perdite di trasmissione del 10% (tante per un Haldex) sono arrivato a verificare 281 km/h in VI (in VII 274).

http://www.schwab-kolb.com/AUDI/DE/d...0Sportback.pdf
    eccoti... proprio te volevo Lellah... siccome sei il tecnico della situazione (a parer mio)

mi puoi dire con una precisione simile quale sarebbe allora la velocità finale di queste 3 auto: S3, TTS e TT RS tutte equipaggiate con S-Tronic cosi se posti i grafici di tutt e 3 le paragoniamo al grafico che hai postato della RS3 :)

magari mi spieghi anche come hai calcolato la velocità finale di cui è capace l'auto... in base a quali parametri ?

grazie
    "I can resist anything except temptation"

Mastaro Fans Club socio #41

Utente Cancellato
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Dandi Visualizza Messaggio
    eccoti... proprio te volevo Lellah... siccome sei il tecnico della situazione (a parer mio)

mi puoi dire con una precisione simile quale sarebbe allora la velocità finale di queste 3 auto: S3, TTS e TT RS tutte equipaggiate con S-Tronic cosi se posti i grafici di tutt e 3 le paragoniamo al grafico che hai postato della RS3 :)

magari mi spieghi anche come hai calcolato la velocità finale di cui è capace l'auto... in base a quali parametri ?

grazie
    Dunque... tempo fa c'era una discussione sulla vmax della S3 e là avevo già messo i grafici e il file per fare i conti. Per la TTS/TTRS (quello che vuoi alla fine) il discorso è analogo.

http://forum.audirsclub.it/showthrea...ght=velocit%E0

Per entrare nel dettaglio, i dati che servono sono:

VETTURA
    Massa in ordine di marcia + pilota: 1605 kg;
    Coefficiente di penetrazione Cx: 0,335 (un po' peggio di una S3, 0,325), adimensionale
    Sezione frontale Ax: 2,14 mq;
    Misura pneumatici asse motore: 235/35R19
    Rapporti al cambio e al ponte (cfr file linkato mio intervento precedente).
    Curva di coppia motore, qui mi sono basato sulle info riportate sulla stampa (coppia costante=450 Nm fino a 5400 rpm, poi potenza costante).
    Assorbimento trasmissione (cmplessivo): 10%

AMBIENTE
    Temperatura: 20°C
    Pressione: 1,01 bar ass
    Pendenza strada: 0%

La vmax è la velocità a cui vengono eguagliate la potenza erogata dal motore e la potenza assorbita per avanzare:

Pmot,eff=0.9*Pmot=Pass

La potenza erogata è banale, basta togliere il 10% alla potenza massima (la cosa non è correttissima, visto che spesso le auto raggiongono la vma a un regime superiore a quello di potenza massima).

Pmot, eff=250-10%=225 kW

La potenza assorbita ha un'espressione più incasinata, ma è comunque il prodotto della forza resistente per la velocità di avanzamento:

Pass=Fres*V

Purtroppo la Fres dipende proprio dalla velocità, è composta di un termine lineare (attrito volvente) e da uno quadratico (resistenza aerodinamica), in cui entrano i valori di cui sopra.

Ne esce una tabella della potenza assorbita in funzione della velocità, in questo caso:

velocità Ptot
    km/h kW
    50 5,5
    55 6,3
    60 7,2
    65 8,2
    70 9,3
    75 10,4
    80 11,7
    85 13,1
    90 14,6
    95 16,2
    100 18,0
    105 19,9
    110 21,9
    115 24,1
    120 26,4
    125 28,9
    130 31,6
    135 34,5
    140 37,5
    145 40,8
    150 44,2
    155 47,9
    160 51,8
    165 55,9
    170 60,2
    175 64,7
    180 69,5
    185 74,6
    190 79,9
    195 85,4
    200 91,3
    205 97,4
    210 103,8
    215 110,4
    220 117,4
    225 124,7
    230 132,3
    235 140,2
    240 148,5
    245 157,0
    250 165,9
    255 175,2
    260 184,8
    265 194,8
    270 205,1
    275 215,8
    280 226,9
    285 238,4
    290 250,3
    295 262,5
    300 275,2

Come puoi vedere per avanzare a 280 km/h servono circa 225 kW.

Nel grafico basta intercettare la curva resistente (ROSSO) con quella che permette l'intersezione a più alta velocità ( qui in corrispondenza della VI marcia).
    Ultima modifica di leellah; 01-04-2011 alle 17:39

11.  

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto

Predefinito