Lista utenti taggati

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 345678910111213141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 218

Discussione: 8E-B6 CRUISE CONTROL A4 B6

Audi lover L'avatar di lyodf
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

Predefinito

Ciao V6 TDi, andiamo per gradi...

Non ti devi assolutamente preoccupare di quel valore, si tratta dell'identificativo del negozio, per meglio intenderci quando un 'officina AUDI effettuata una modifica sulla tua elettronica il modulo ritoccato riporta il nuovo work shop code, in sotituzione di quello originario, la stessa modifica per intenderci potrebbe avvenire con l'utilizzo del Vag**m di un tuo amico o dell'eletrauto a cui ti sei rivolto.
    Per risolvere velecomente, se vuoi essere più tranquillo ti basta leggere il codice di un'altra centralina qualsiasi, anche quella motore o ABS, e reinserire quel valore che quasi sicuramete potrebbe essere adirttura quello di fabbrica , sul modulo della centralina di sterzo su cui siete andati a lavorare...
    Personalmente sulle mia A4, avevo valori completamente diversi da modulo a modulo a seconda di dove avevo smanettato o meno senza che questo potesse rappresentare un problema...
    Ma torniamo al cruise che non ti funziona, se ti interessa ti posso mandare in privato, la miglior guida mai realizzata su questo tema per la tua A4. Si tratta purtroppo però di pagine in spagnolo prese dal forum AUDI Sport Iberica, ma ti assicuro comprensibilissime, con cui anche io montai il cruise su la mia A4 b6 uguale alla tua nel lontano 2007, senza il minimo problema.
    Per la spia accesa, fammi capire meglio è quella dell'ESP con la macchinina che sbanda o proprio quella dell'ABS? Se è la prima stai tranquillo, è una normle procedura e dopo che rimonti tutto se tutto è settato a dovere dopo un po' di sterzate a destra e sinistra una volta che il sensore dell'angolo di sterzo si è resetatto la spia si spenge, da sola. Nel caso ciò non avenissive come indicato prima anche da altri, va effettuata la procedura di centraggio, anche per questa ti mando una guida semplice semplice...
    Se fosse invece l'ABS, senza ulteriori dettagli posso davvero far poco...

Un saluto

A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

2.  

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 2.5 TDI Quattro tiptronic 180CV

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lyodf Visualizza Messaggio
    Ciao V6 TDi, andiamo per gradi...

Non ti devi assolutamente preoccupare di quel valore, si tratta dell'identificativo del negozio, per meglio intenderci quando un 'officina AUDI effettuata una modifica sulla tua elettronica il modulo ritoccato riporta il nuovo work shop code, in sotituzione di quello originario, la stessa modifica per intenderci potrebbe avvenire con l'utilizzo del Vag**m di un tuo amico o dell'eletrauto a cui ti sei rivolto.
    Per risolvere velecomente, se vuoi essere più tranquillo ti basta leggere il codice di un'altra centralina qualsiasi, anche quella motore o ABS, e reinserire quel valore che quasi sicuramete potrebbe essere adirttura quello di fabbrica , sul modulo della centralina di sterzo su cui siete andati a lavorare...
    Personalmente sulle mia A4, avevo valori completamente diversi da modulo a modulo a seconda di dove avevo smanettato o meno senza che questo potesse rappresentare un problema...
    Ma torniamo al cruise che non ti funziona, se ti interessa ti posso mandare in privato, la miglior guida mai realizzata su questo tema per la tua A4. Si tratta purtroppo però di pagine in spagnolo prese dal forum AUDI Sport Iberica, ma ti assicuro comprensibilissime, con cui anche io montai il cruise su la mia A4 b6 uguale alla tua nel lontano 2007, senza il minimo problema.
    Per la spia accesa, fammi capire meglio è quella dell'ESP con la macchinina che sbanda o proprio quella dell'ABS? Se è la prima stai tranquillo, è una normle procedura e dopo che rimonti tutto se tutto è settato a dovere dopo un po' di sterzate a destra e sinistra una volta che il sensore dell'angolo di sterzo si è resetatto la spia si spenge, da sola. Nel caso ciò non avenissive come indicato prima anche da altri, va effettuata la procedura di centraggio, anche per questa ti mando una guida semplice semplice...
    Se fosse invece l'ABS, senza ulteriori dettagli posso davvero far poco...

Un saluto
    In anzitutto grazie mille x le indicazioni il codice Workshop proverò ad inserire quelli consigliatomi, per quanto riguarda la guida me la invio Endy
    e molto chiara ed intuitiva anche se tradotta in modo poco sufficiente, il problema della spia e quella dell'angolo di sterzata
    quanto montai la leva nel togliere e reinserire lo sterzo dopo la prova della codifica calibrai e andava tutto bene ad eccezione del tempomat,
    poi e ricomparsa la spia dopo circa 2000 km , e sparita per un breve tempo per poi ricomparire sino ad oggi.
    ho reso noto il problema a + di un elettrauto e la risposta e stata la stessa da tutti.... Bisogna sostituire l'anello di sterzo adesso mi chiedo quanto diavolo
    costa questo anello? domani ho l'appuntamento con un' altro elettrauto o meglio programmatore di centraline lavora con un team di auto da Rally,
    e mi e stato consigliato da + di un elettrauto a questo punto credo che e meglio che getti la spugna altrimenti non vengo fuori + da questa situazione
    ad agosto devo effettuare un' altro viaggio abbastanza lungo e questa volta voglio farlo con il tempomat (tempomat permettendo) :))

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto

Predefinito

Sicuro che seguendo passo passo la guida, di cui ti parlavo non riesci a venirne a capo con il cruise?
    Come ti accennavo ricordo che all'epoca che feci lo stesso lavoretto sulla mia b6 uguale alla tua: 180 CV 2.5 V6 quattro, non ho avuto nessun problema, a parte chiaramente la sostituzione dell'anello che ricordo presi da un amico del forum...perchè il mio era incompatibile.
    Non penso che il tuo anello sia rotto, si fa presto a dire cambialo, è la frase più gettonata di questi tempi quando si hanno le idee poco chiare... Altrimenti i problemi non si ripresenterebbero a fasi alterne, dopo tot km...
    Un consiglio: vag alla mano eseguendo attentamente la procedura di calibrazione, dovresti risolvere, tantopiù se tramite diagnosi non hai codici di errore particolari. Per il codice workshop, prova anche ad inserire quello della guida spagnola stessa, stavo notando infatti che è guarda caso simile a quello che avevo io.

Tienici informato sugli sviluppi...

P.S. domanda forse stupida, ma il tuo anello riposizionatore è quello giusto?

Enrico

Work in progress...

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

Predefinito

Sicuro che seguendo passo passo la guida, di cui ti parlavo non riesci a venirne a capo con il cruise?
    Come ti accennavo ricordo che all'epoca che feci lo stesso lavoretto sulla mia b6 uguale alla tua: 180 CV 2.5 V6 quattro, non ho avuto nessun problema, a parte chiaramente la sostituzione dell'anello che ricordo presi da un amico del forum...perchè il mio era incompatibile. (forse ti riferisci alla centralina di sterzo...
    Non penso che il tuo anello sia rotto, si fa presto a dire cambialo, è la frase più gettonata di questi tempi quando si hanno le idee poco chiare... Altrimenti i problemi non si ripresenterebbero a fasi alterne, dopo tot km... (infatti e quello che mi frulla x la testa penso che una cosa o funziona o non.)
    Un consiglio: vag alla mano eseguendo attentamente la procedura di calibrazione, dovresti risolvere, tantopiù se tramite diagnosi non hai codici di errore particolari. Per il codice workshop, prova anche ad inserire quello della guida spagnola stessa, stavo notando infatti che è guarda caso simile a quello che avevo io. (ho provato ma non lo riconosce)

Tienici informato sugli sviluppi...

P.S. domanda forse stupida, ma il tuo anello riposizionatore è quello giusto? (certamente la lettera finale della mia centralina era compatibile con quelle postate sui vari forum)

Enrico

Spero di venirne a capo presto oggi vedo se riesco a fare l'ultimo tentativo col il vag altrimenti domani la porto dal tizio che ho parlato...

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da V6TDI Visualizza Messaggio
    Spero di venirne a capo presto oggi vedo se riesco a fare l'ultimo tentativo col il vag altrimenti domani la porto dal tizio che ho parlato...
    Si hai ragione mi riferisco solo alla versione di centralina di sterzo, è che è passato già del tempo da quelle modifiche, ed ora invece ho in mente già le configurazioni della nuova b8, dove anche l'anello va cambiato in caso di determinate aggiunte...
    Come non lo riconosce? in che senso? Tu utilizzi il VAG**M come software con cavo usb? Se si, hai verificato nel menù dei settaggi del programma che Workshop code hai? In automatico infatti ogni volta che editi una centralina lui ti sovrascrive il codice iniziale con quello che tu hai settato li dentro, è come fosse una firma personale, prova a modificare quello prima, poi leggi e salva qualche valore sulla centralina incriminata e lui dovrebbe aggiornati il codice. La lettera è quella indicata anche nella guida spagnola, ti torna?

Per il sensore di sterzo ho ritrovato la guida di calibrazione per VAG***M, fammi un fischio, se ti serve.

Work in progress...

Audi lover L'avatar di EPROM1982
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A4 B6 Avant

Predefinito

Secondo me l'anello riposizionatore non è rotto.. Io quando ho sostituito il volante ho rotto l'anello riposizionatore e appena ho rimontato tutto e messo in moto l'auto mi rimanevano accese spia abs e spia esp..
    Se poi si tratta di incompatibilità allora il discorso cambia
    Mastaro Fans Club N° 141

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EPROM1982 Visualizza Messaggio
    Secondo me l'anello riposizionatore non è rotto.. Io quando ho sostituito il volante ho rotto l'anello riposizionatore e appena ho rimontato tutto e messo in moto l'auto mi rimanevano accese spia abs e spia esp..
    Se poi si tratta di incompatibilità allora il discorso cambia
    Esatto, la penso così anche io...
    O va o non va, no che va poi dopo tot. km da problemi e via dicendo...

Work in progress...

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

Predefinito News

Esatto, la penso così anche io...
    O va o non va, no che va poi dopo tot. km da problemi e via dicendo...
    Allora oggi sono andato da preparatore di centraline ed ahi me aveva i computer bloccati
    e non vi dico in che condizioni morali era cosi mi sono tenuto con i nervi, me ne sono andato e sono andato dal mio amico elettrauto mi sono preso in prestito il vag ed ho codificato alcune cose: la chiusura automatica delle portiere superati i 15 km/H ho cercato di cambiare i lt in km
    (con quale tasto li devo visualizzare) e l'avviso delle cinture di sicurezza che non funzionano (o meglio non ho capito bene la procedura che mi avete postato da qualche parte)
    poi ho finito di codificare queste cose e mi sono dedicato al tempomat ed altre centraline risultato:

CENTRALINA 03 FRENI ABS
    2 GUASTI RICONOSCIUTI
    01119- SEGNALE PER RICONOSCIMENTO MARCIA
    35-10 --- SPORADICO

01826- SENSORE PER ANGOLO STERZO (G85)
    ALIMENTAZIONE DI TENSIONE MORS. 30
    35-00--

CENTRALINA 16 VOLANTE
    2 GUASTI RICONOSCIUTI
    00895- UNITA' DI COMANDO CRUIS CONTROL / ADR
    (REGOLATORE AUTOMATICO DI DISTANZA) E45
    37-00- DIFETTOSO/A/I/E
    00895 UNITA' DI COMANDO CRUIS CONTROL / ADR
    04-10- GUASTO MECCANICO – SPORADICO

CENTRALINA 46 SISTEMA CONFORT
    01561- PORTA POSTERIORE SINISTRA
    61-00- NON TOGLIE IL SAFE

CENTRALINA 08 CLIMATIZZATORE
    3 GUASTI RICONOSCIUTI
    01809 – MOTOPOSIZIONATORE PER VALVOLA TEMP.SINISTRA (V158)
    41-00 BLOCCATO O SENZA TENSIONE
    01810 – MOTOPOSIZIONATORE PER VALVOLA TEMP.DESTRA (V199)
    41-10 BLOCCATO O SENZA TENSIONE SPORADICO
    00604 – POTENZIOMETRO MOTOPOSIZIONATORE VALVOLA PRESS.
    DI RETENZIONE (G113)
    30-00 – INTERRUZIONE / CORTOCIRCUITO SU POSITIVO

A parte gli ultimi errori nelle ultime due centraline il problema del tempomat credo che sia sotto allo sterzo perchè alla fine la leva la visualizza (ho provato ad inserire il codice workshop di altre centraline ma quanto vado a memorizzarlo non lo accetta tutti i valori sono 00000) quindi credo che devo partire togliendo lo sterzo

altra cosa che non ho capito riguarda le ultime due centraline quella della porta post.che non ho capito cosa vuole dire (non si chiude con il resto delle centralizzate?)
    ed il climatizzatore (tempo fa e tutt'oggi sento nell'auto quanto la spengo un rumore di motorini che si aprono e chiudono in continuazione x circa 1-2 minuti) tempo fa ho fatto presente il problema ad un incompetente e mi aveva detto che era tutto normale

Morale della favola ho eliminato tanti difetti e non sono ancora finiti che due p...e

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da V6TDI Visualizza Messaggio
    Allora oggi sono andato da preparatore di centraline ed ahi me aveva i computer bloccati
    e non vi dico in che condizioni morali era cosi mi sono tenuto con i nervi, me ne sono andato e sono andato dal mio amico elettrauto mi sono preso in prestito il vag ed ho codificato alcune cose: la chiusura automatica delle portiere superati i 15 km/H ho cercato di cambiare i lt in km
    (con quale tasto li devo visualizzare) e l'avviso delle cinture di sicurezza che non funzionano (o meglio non ho capito bene la procedura che mi avete postato da qualche parte)
    poi ho finito di codificare queste cose e mi sono dedicato al tempomat ed altre centraline risultato:

CENTRALINA 03 FRENI ABS
    2 GUASTI RICONOSCIUTI
    01119- SEGNALE PER RICONOSCIMENTO MARCIA
    35-10 --- SPORADICO

01826- SENSORE PER ANGOLO STERZO (G85)
    ALIMENTAZIONE DI TENSIONE MORS. 30
    35-00--

CENTRALINA 16 VOLANTE
    2 GUASTI RICONOSCIUTI
    00895- UNITA' DI COMANDO CRUIS CONTROL / ADR
    37-00- DIFETTOSO/A/I/E
    00895 UNITA' DI COMANDO CRUIS CONTROL / ADR
    04-10- GUASTO MECCANICO – SPORADICO

CENTRALINA 46 SISTEMA CONFORT
    01561- PORTA POSTERIORE SINISTRA
    61-00- NON TOGLIE IL SAFE

CENTRALINA 08 CLIMATIZZATORE
    3 GUASTI RICONOSCIUTI
    01809 – MOTOPOSIZIONATORE PER VALVOLA TEMP.SINISTRA (V158)
    41-00 BLOCCATO O SENZA TENSIONE
    01810 – MOTOPOSIZIONATORE PER VALVOLA TEMP.DESTRA (V199)
    41-10 BLOCCATO O SENZA TENSIONE SPORADICO
    00604 – POTENZIOMETRO MOTOPOSIZIONATORE VALVOLA PRESS.
    DI RETENZIONE (G113)
    30-00 – INTERRUZIONE / CORTOCIRCUITO SU POSITIVO

A parte gli ultimi errori nelle ultime due centraline il problema del tempomat credo che sia sotto allo sterzo perchè alla fine la leva la visualizza (ho provato ad inserire il codice workshop di altre centraline ma quanto vado a memorizzarlo non lo accetta tutti i valori sono 00000) quindi credo che devo partire togliendo lo sterzo

altra cosa che non ho capito riguarda le ultime due centraline quella della porta post.che non ho capito cosa vuole dire (non si chiude con il resto delle centralizzate?)
    ed il climatizzatore (tempo fa e tutt'oggi sento nell'auto quanto la spengo un rumore di motorini che si aprono e chiudono in continuazione x circa 1-2 minuti) tempo fa ho fatto presente il problema ad un incompetente e mi aveva detto che era tutto normale

Morale della favola ho eliminato tanti difetti e non sono ancora finiti che due p...e
    Per variare le informazioni come i km/lt o l'autonomia residua e via dicendo devi avere la leva lato tergicristallo con il bottone up-down sull'estremo ed il bottoncino rest sotto. non è detto che la tua auto nasca così, Solo quelle dotata di chek control e computer di bordo le hanno. Si tratta cmq di una modifica fattibilissima sostituendo la leva e con uan piccola vaggata...
    Per l'avviso delle cinture, idem non è detto che la tua auto abbia i microinteruttori all'interno dei ganci delle cinture lato sedili. Te lo dico perchè anche io all'epoca della mia b6 del 2002 come te volevo assolutamente attivare l'avviso nel quadro ed il cicalino, ma una volta appreso che mi mancava tutto, ci ripensai... si tratta infatti di sostituire vari pezzi e di passare il cablaggio dalla zona sedili verso la centralina dei servizi nella zona sotto lo sterzo...belel rotture di scatole fidati

Ma veniamo al cruise, la schermata non promette nulla di buono a partire dall'anello riposizionatore,ho la sensazione che devi smontare tutto da capo, inclusa centralina di sterzo e verificare tutti i cablaggi e connettori, che non ci siano pin rotti e via dicendo...

Diciamo che c'è un bel da fare

Work in progress...

11.  

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

Predefinito

Per variare le informazioni come i km/lt o l'autonomia residua e via dicendo devi avere la leva lato tergicristallo con il bottone up-down sull'estremo ed il bottoncino rest sotto. non è detto che la tua auto nasca così, Solo quelle dotata di chek control e computer di bordo le hanno. Si tratta cmq di una modifica fattibilissima sostituendo la leva e con uan piccola vaggata...
    Per l'avviso delle cinture, idem non è detto che la tua auto abbia i microinteruttori all'interno dei ganci delle cinture lato sedili. Te lo dico perchè anche io all'epoca della mia b6 del 2002 come te volevo assolutamente attivare l'avviso nel quadro ed il cicalino, ma una volta appreso che mi mancava tutto, ci ripensai... si tratta infatti di sostituire vari pezzi e di passare il cablaggio dalla zona sedili verso la centralina dei servizi nella zona sotto lo sterzo...belel rotture di scatole fidati

Ma veniamo al cruise, la schermata non promette nulla di buono a partire dall'anello riposizionatore,ho la sensazione che devi smontare tutto da capo, inclusa centralina di sterzo e verificare tutti i cablaggi e connettori, che non ci siano pin rotti e via dicendo...

Diciamo che c'è un bel da fare
    Allora per il discorso l/km etc. la leva col bottoncino e il check c'è ed anche il fis
    forse mi manca la predisposizione x le cinture (nella schermata del vag non ho trovato le informazioni che dovevo andare a modificare) ma poco importa era solo x attivare una funzione inutilizzata, hai la procedura x cambiare i km/l?
    il cruis credo che prima smonto e prima so cercherò di vedere se sono connessi tutti i cavi
    spruzzatina spray x i contatti verifica pin leva e rimonto e che me la mandi buona...
    x il problema climatizzazione hai idea dove dovrei andare ad operare?

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 345678910111213141516171819202122 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •