OTTISSIMO
Compenso per dichiarazioni dei redditi – Per gli incaricati della trasmissione telematica delle dichiarazioni elaborate e trasmesse tramite Entratel, per le banche convenzionate e le Poste Italiane Spa che ricevono e trasmettono le dichiarazioni, è previsto un corrispettivo pari a 1,03 euro per ciascuna operazione.
I tagli del ministero dell’Economia colpiscono i compensi che gli intermediari, Il D.D.L al varo del Governo prevede infatti la loro eliminazione.
Eliminazione del compenso – La legge di stabilità in esame al governo prevede l’eliminazione di tale compenso. Con tale legge quindi più nessun pagamento per le dichiarazioni inviate da intermediari Caf banche Poste e per gli F24 trasmessi.
Fra le novità, si segnalano quelle contenute nell’articolo 4 commi 30 e ss. del Ddl. in oggetto. Anzitutto, viene modificato l’art. 38 comma 1 del DLgs. 241/1997, concernente i compensi spettanti per le dichiarazioni dei redditi (modelli 730) elaborate e trasmesse dai Centri di assistenza fiscale (CAF)
La disposizione prevede che siano dovuti 14 euro per ciascuna dichiarazione elaborata e trasmessa e 26 euro per l’elaborazione e la trasmissione dei modelli 730 in forma congiunta.
![]()
Segnalibri