Citazione Originariamente Scritto da vr46 Visualizza Messaggio
sono dott comm libero (sarà vero?) prof
laureato in economia ...... ho visto cose molto grandi d'impatto appena laureato, da allora è un declino senza fine .... discesa libera dell'economia ..... dal 2000 ho visto solo precipizi aziendali e sono diventato da aziendalista (revisore contabile) a curatore fallimentare e liquidatore di aziende e cooperative.
ormai lavoro dalle 8 alle 20 con un'ora di pausa solo per l'agenzia delle entrate tanto sono diventati impegnativi gli adempimenti
(ps ... non vi dimenticate mai di pagare le tasse indicate in unico (neppure un'ora di ritardo) .... con certezza il fisco vi chiederà sanzioni salatissime)
e gli impiegati mi fanno pure la morale e lezioni di etica dicendo che noi non sappiamo fare il nostro lavoro, sbagliamo anche una semplice dichiarazione, che guadagnamo troppo per mascherare l'evasione in connivenza con i clienti (io ho difficoltà a recuperare le spese delle raccomandate e dei bolli sui ricorsi tributari ... figurarsi gli onorari!)
Vorrei fare il concorso all'Agenzia delle Entrate ma ho 49 anni e credo di essere troppo stupido.
fine OT
:)
Anch'io sono dott - consulente aziendale
Ti capisco, per il fisco ( e l'opinione pubblica ) siamo evasori per convenzione.
Hanno appena fatto un concorso all'AE per laureati, senza limite di età. Io volevo farlo, ho comprato i libri, e sono rimasti nel cassetto. Chi ha il tempo di rimettersi a studiare?
Essere libero professionista ha i suoi pregi ed i suoi difetti. ma spero che i pregi siano migliori dei difetti. Dato come sta andando il pubblico impiego!
Invece periodicamente l'AE mi manda comunicazioni di presunte irregolarità ( presunte, che ci vuole più tempo da perdere al telefono per chiarirle che a pagare le 15 euro che mi chiedono)
Infatti non so mai se vale la pena chiarirle o pagarle e chiudere li la cosa

---------- Post added at 10.04.33 ---------- Previous post was at 10.02.09 ----------

Comunque sono contento per type A3 per aver ritrovato la sua A6. Consiglio spassionato, dato che dalle tue parti cercano le A6, assicurazione furto incendio e, se la vuoi fare completa, Genertel offre una polizza che prevede il sistema GPS ( all'installamento del quale ti fanno un bello sconto in polizza )

---------- Post added at 10.06.15 ---------- Previous post was at 10.04.33 ----------

per maggiori info sulla polizza con sistema GPS, chiedere al cugino di AlbeTDI.
Ah ah ah ah ah ah ah
Vero, lo giuro