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Discussione: SALTELLAMENTO IN ACCELERAZIONE

  1. #21
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
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    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    beh se hai molta potenza alle ruote.......anche con i 17 lo fai...poi...tu se non errò nn hai la possibilità di togliere ESP quindi.....ce l'hai permanente...quindi.......EROGANDO..tanta potenza........ti ritrovi per un attimo fermo.......poi TA TA TA e la macchina che schizza....
    in effetti ionn ho il controllo dell'ESP

    Citazione Originariamente Scritto da By3z Visualizza Messaggio
    Io resto convinto che, anche se il controllo trazione interviene, se l'avantreno è apposto NON deve fare TATATATA o SBAMBAMBAMBAM...
    infatti il mio dubbio è che c'è qualcosa che nn va perkè prima nn lo faceva,inoltre quando prendo le buche sento un rumore metallico....
    Ultima modifica di CHECCOA3; 19-09-2008 alle 20:57 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di By3z
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    Citazione Originariamente Scritto da CHECCOA3 Visualizza Messaggio
    in effetti ionn ho il controllo dell'ESP

    infatti il mio dubbio è che c'è qualcosa che nn va perkè prima nn lo faceva,inoltre quando prendo le buche sento un rumore metallico....
    E' una pre-restyling? L'ESP era optional, se non hai il tasto allora non hai l'ESP.
    Però credo che ci sia comunque l'ASR, ma non saprei dirti con certezza...
    Comunque il controllo trazione è l'ASR.
    L'ESP è il controllo stabilità, che comprende anche l'ASR ma è una cosa molto più complessa.

    Ti dirò un'altra cosa. Quando ho cambiato tutti e 4 i silentblock dell'avantreno, avevo 180mila km ed il meccanico mi aveva consigliato di cambiare anche i braccetti perchè, a suo dire, cambiando solo i gommini, a quel chilometraggio, ormai anche il braccetto stesso era "consumato" nel suo alloggiamento ed i nuovi silentblock non sarebbero più stati "compatti" come da nuova.
    Ora, non so quanto questo possa influire, però non aveva molto da guadagnarci. La differenza di costo fra cambiare solo i silentblock o cambiare tutto non era molta e comunque era solo di componenti (dove sappiamo che i meccanici non hanno troppo margine) e non di manodopera (dove invece si guadagna davvero). Quindi perchè avrebbe dovuto raccontarmi una balla?

    Fatto sta che una volta fatto il lavoro, ora la macchina ha 243mila km, non fa nessun colpo...

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  4. #23
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
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    Citazione Originariamente Scritto da By3z Visualizza Messaggio
    E' una pre-restyling? L'ESP era optional, se non hai il tasto allora non hai l'ESP.
    Però credo che ci sia comunque l'ASR, ma non saprei dirti con certezza...
    Comunque il controllo trazione è l'ASR.
    L'ESP è il controllo stabilità, che comprende anche l'ASR ma è una cosa molto più complessa.

    Ti dirò un'altra cosa. Quando ho cambiato tutti e 4 i silentblock dell'avantreno, avevo 180mila km ed il meccanico mi aveva consigliato di cambiare anche i braccetti perchè, a suo dire, cambiando solo i gommini, a quel chilometraggio, ormai anche il braccetto stesso era "consumato" nel suo alloggiamento ed i nuovi silentblock non sarebbero più stati "compatti" come da nuova.
    Ora, non so quanto questo possa influire, però non aveva molto da guadagnarci. La differenza di costo fra cambiare solo i silentblock o cambiare tutto non era molta e comunque era solo di componenti (dove sappiamo che i meccanici non hanno troppo margine) e non di manodopera (dove invece si guadagna davvero). Quindi perchè avrebbe dovuto raccontarmi una balla?

    Fatto sta che una volta fatto il lavoro, ora la macchina ha 243mila km, non fa nessun colpo...
    allora se per i braccetti intendi i bracci oscilanti secondo me ti ha detto un po una cavolata e ti spiego subito il perchè: i bracci nn possono prendere gioco per il semplice fatto che i silent block sono fatti apposta per usurarsi e rompersi proprio per salvare i bracci. Quelli anterordel braccio sono in gomma all'esterno perciò al massimo si usura la gomma, quelli posteriori per aver aderenza sul braccio quando sono nuovo nn sono tondi come l'asola che sta nel bracio bensi ovali per far si che entrando a pressione si adattano al bracio per poi nn uscire...

    questo naturalmente è un mio parere... io nn faccio il meccanico...

    l'unico dubbio che ho è che nn ho cambiato quella specie di "bussole", che collegano i bracci oscillanti ai mozzi delle ruote... nn so se può dipendere da quelle....

  5. #24
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
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    ragzzi ho dat una controllata a tutto a me pare che nn ci siano anomalie, nn riesco a capire proprio..
    come mia chiesto ho fatto delle foto... vedete un po se riuscite a notare voi qalcosa?

    L'unica cosa che vedo è lo spazio che c'è tra la barra e il braccio...che ne pensate??







    Proprio per esere sicuro di aver provato tutto hoanche rimesso i cerchi da 15" originali... per cercare di capirci quacosa... (è orribile)
    Aiutatemi
    Ultima modifica di CHECCOA3; 26-09-2008 alle 23:18

  6. #25
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    c'è nessuno???

  7. #26
    Audi lover L'avatar di mauricee76
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    Guarda dovrebbe essere il gommino (3)



    xkè non si vedono le foto?
    Ultima modifica di mauricee76; 30-09-2008 alle 20:20 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  8. #27
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    prova a condividerle da un'altro sito

  9. #28
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    http://img230.imageshack.us/my.php?image=img048dt3.jpg
    Guarda dovrebbe essere il gommino (3)


    ora va...
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=999&dateline=1215026467
    [email protected] foto della mia A3 8l blu denim_modulo Seletron 130+30cv_rs4 17"_modanature internes3_xeno 6.000k sottoparaurti intinta_griglia kamei modificata

  10. #29
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    Citazione Originariamente Scritto da MAX.SS Visualizza Messaggio
    http://img230.imageshack.us/my.php?image=img048dt3.jpg
    Guarda dovrebbe essere il gommino (3)
    ora va...
    ...Ovvero uno dei silentblock che insistevo a dire...
    Dalla foto pare rotto, però onestamente non capisco se sia uno scherzo della foto o no...

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  11.  

  12. #30
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    ragazzi vi ringrazio però scusate la mia presunzione o la mia testardagine, ma a me nn pare proprio rotto, e inoltre è uno di quelli che ho cambiato... da dove riuscite a capire che è rotto?

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