Ultima modifica di CHECCOA3; 19-09-2008 alle 20:57 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
E' una pre-restyling? L'ESP era optional, se non hai il tasto allora non hai l'ESP.
Però credo che ci sia comunque l'ASR, ma non saprei dirti con certezza...
Comunque il controllo trazione è l'ASR.
L'ESP è il controllo stabilità, che comprende anche l'ASR ma è una cosa molto più complessa.
Ti dirò un'altra cosa. Quando ho cambiato tutti e 4 i silentblock dell'avantreno, avevo 180mila km ed il meccanico mi aveva consigliato di cambiare anche i braccetti perchè, a suo dire, cambiando solo i gommini, a quel chilometraggio, ormai anche il braccetto stesso era "consumato" nel suo alloggiamento ed i nuovi silentblock non sarebbero più stati "compatti" come da nuova.
Ora, non so quanto questo possa influire, però non aveva molto da guadagnarci. La differenza di costo fra cambiare solo i silentblock o cambiare tutto non era molta e comunque era solo di componenti (dove sappiamo che i meccanici non hanno troppo margine) e non di manodopera (dove invece si guadagna davvero). Quindi perchè avrebbe dovuto raccontarmi una balla?
Fatto sta che una volta fatto il lavoro, ora la macchina ha 243mila km, non fa nessun colpo...
Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!
allora se per i braccetti intendi i bracci oscilanti secondo me ti ha detto un po una cavolata e ti spiego subito il perchè: i bracci nn possono prendere gioco per il semplice fatto che i silent block sono fatti apposta per usurarsi e rompersi proprio per salvare i bracci. Quelli anterordel braccio sono in gomma all'esterno perciò al massimo si usura la gomma, quelli posteriori per aver aderenza sul braccio quando sono nuovo nn sono tondi come l'asola che sta nel bracio bensi ovali per far si che entrando a pressione si adattano al bracio per poi nn uscire...
questo naturalmente è un mio parere...io nn faccio il meccanico...
l'unico dubbio che ho è che nn ho cambiato quella specie di "bussole", che collegano i bracci oscillanti ai mozzi delle ruote... nn so se può dipendere da quelle....
ragzzi ho dat una controllata a tutto a me pare che nn ci siano anomalie, nn riesco a capire proprio..
come mia chiesto ho fatto delle foto...vedete un po se riuscite a notare voi qalcosa?
L'unica cosa che vedo è lo spazio che c'è tra la barra e il braccio...che ne pensate??
Proprio per esere sicuro di aver provato tutto hoanche rimesso i cerchi da 15" originali... per cercare di capirci quacosa... (è orribile)
Aiutatemi![]()
Ultima modifica di CHECCOA3; 26-09-2008 alle 23:18
c'è nessuno???
Guarda dovrebbe essere il gommino (3)
xkè non si vedono le foto?
Ultima modifica di mauricee76; 30-09-2008 alle 20:20 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
prova a condividerle da un'altro sito
http://img230.imageshack.us/my.php?image=img048dt3.jpg
Guarda dovrebbe essere il gommino (3)
ora va...![]()
[email protected] foto della mia A3 8l blu denim_modulo Seletron 130+30cv_rs4 17"_modanature internes3_xeno 6.000k sottoparaurti intinta_griglia kamei modificata
ragazzi vi ringrazio però scusate la mia presunzione o la mia testardagine, ma a me nn pare proprio rotto, e inoltre è uno di quelli che ho cambiato... da dove riuscite a capire che è rotto?
Segnalibri