Citazione Originariamente Scritto da flims60 Visualizza Messaggio
Ciao max, .....un vero piacere risentirti.
Vi aggiorno. Ieri ho tolto il coprimotore per visionare lo stato delle asticelle dei collettori; quella di sx (vicino alla vaschetta del liquido di raffreddamento) a motore acceso stabile senza tremolii, quella di dx evidenti vibrazioni. A motore spento ben salde tutte e due e agendo sulle stesse scorrono regolarmente. Auto comprata lo scorso Luglio con 82k km da concessionario Audi con garanzia RPM Garantie. Provero' a contattarli per vedere se si riesce far passare qualcosa in garanzia ( tentar non nuoce) in caso contrario sposo la tua linea, tengo monitorato il problema e vedo se si accende la spia sul BC
Se il leveraggio di dx (vicino la turbina) ha degli evidenti tremolii è facile che l'uniball ha preso gioco e quindi il motoposizionatore cerca di capire in che punto posizionare l'albero farfallato. Per verificare la presenza di 'gioco' tra l'occhio della bilelletta e la testa sferica del collettore, devi riuscire a muovere la levetta con la semisfera e misurare quanto gioco 'a vuoto' c'è tra tra i due. Se è da cambiare dovrebbe esserci un movimento 'libero' di 1 o 2 mm, mentre se non c'è gioco va ancora bene