il 5w40 o il 5w30? ma in autoricambi?
il 5w40 o il 5w30? ma in autoricambi?
Ciao a tutti, posso sapere se per la mia A4 tdi 2,7 va bene il 5/40 oppure .
La sto acquistando ora usata e voglio fare i tagliandi dal mio meccanico portandogli i vari ricambi
Approfitto per chiedere ( facendo ricerca non sono riuscito a trovare magri dovró cercare meglio )devo fare il tagliando dei 180.000 natural,etc dal mio meccanico cosa comprende ? Cosí gli porto tutto io grazie
salve a tutti, vale anche per la mia audi tt tdi 170cv questo discorso???ha 90000km..e quindi non ha scadenza di tagliandi fissi!!!
---------- Post added at 14.12.24 ---------- Previous post was at 14.10.04 ----------
e soprattutto visto che volevo fare anche il cambio olio e filtro dell'olio..quanti litri devo acquistare!?!?
salve,all'audi mi hanno detto che se si mette olio buono basta ogni 30.000km,mentre olio piu' economico ogni 15.000km,che olio consigliate per la mia a4 2.0 tdi 143cv del 2009?
Altro che tarocco..ho scritto personalmente alla castrol chiedendo perchè lo stesso olio (l'Edge 5W-30 longife-VW 504 00/ 507 00) in filiale VW/Audi costa il triplo e mi hanno dato questa risposta oserei dire "politica": <premettendo che il prodotto specifico per le motorizzazioni del gruppo VW venduto nella rete ufficiale differisce da quello generico venduto dai ricambisti/accessoristi, posso solo dirle che i prezzi sono decisi in autonomia da chi vende/usa il prodotto. Noi 'consigliamo' un prezzo di vendita al pubblico, ma il mercato è libero e ognuno decide se e come applicarlo. Cordiali saluti>
Cosa ne dite?
Mi piacerebbe conoscere le vs opinioni....
Io non ho parole. Se Castrol fa un olio con le esatte specifiche che Audi richiede e che lo stesso è consigliato, non capisco a che pro dicano castronerie del genere. In sede giudiziaria, mettiamo per una controversia tecnica, Audi NON potrà obiettare per la scelta, da parte del proprietario, di usare lo stesso olio ma a acquistato dal ricambista, proprio perchè NON deve esistere la 'diversità' tra due oli con stesse caratteristiche (o che uno pregiudichi il buon funzionamento). Per me vale il detto "cane non mangia cane", riferito al fatto che uno è partener del costruttore e MAI dirà cose che possono nuocere al lavoro di 'spennamento' equamente distribuito.
Io non capisco a questo punto perchè il tagliando denominato "long Life" quindi cambio olio e filtri (olio, gasolio, aria e aria condizionata), debba costare qualcosa come 480,00 euro, quando, se compri il materiale fuori (ricambisti/accessoristi), spendi solo 180,00 euro. CI SONO 300,00 EURO DI DIFFERENZA!!!!!
Segnalibri