Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Restituzione caparra

Bannato
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DusTech Visualizza Messaggio
    Per essere piu preciso nel mio contratto c'era scritto chiaro e tondo che loro si arrogavano il diritto di 60 giorni di ritardo e che oltre i quali, se avessi voluto, avrei avuto diritto al doppio di quanto versato nell'Art 1.
    bisogna vedere ke dice il contratto di Giango

2.  

Audi lover L'avatar di ste77
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

Predefinito

all'atto della sottoscrizione, l'acquirente consegnerà a titolo di deposito cauzionale una somma infruttifera non superiore al 10% del prezzo "chiavi in mano", deposito che sarà restituito all'acquirente contestualmente al pagamento del prezzo dell'autovettura.

in pratica ha lo stesso valore dei soldi che diamo alla festa della birra per il calice da un lt.

credo che basti leggere gli articoli relativi nel C.C. per la caparra confirmatoria c'è....ma se è un deposito cauzionale....nn ha nulla a che vedere

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .... changing...

Predefinito

Magari dipende da come è scritto il contratto, penso sia abbastanza standard. Inoltre è l'unica difesa che si ha, se no tantovale calarsi le braghe,... in ogni caso per come sono fatto io i soldi non li darei più a chi si prende gioco dei clienti. Nel mio caso è andata bene perchè ci ho guadagnato io e ci hanno guadagnato loro (alla fine un'auto l'hanno venduta cmq), qua invece stanno davvero abusando della pazienza di chi alla fine esige solo ciò per il quale è ben pronto a pagare ben CARO il prezzo. Davvero non so come facciano a non vergognarsi.
    Altro che scuse, qua bisogna colpirli sul portafoglio... unica cosa che capiscono.
    Cmq rimane di fatto che se uno ficca dei soldi a mo di caparra quelli caparra sono... se lui avesse receduto dal contratto PRIMA loro si sarebbero intascati i soldi o no? Un po' troppo comodo che ora loro dicano: "eh ma non è una caparra"... cioè non scherziamo, qua si passa sopra i diritti del consumatore.

Utente
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 B7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giango5 Visualizza Messaggio
    Scusatemi, ho sbagliato io a esprimermi. Ho chiamato caparra quello che invece è deposito cauzionale. Il contratto è stato ben compilato alla voce "L'acquirente versa a titolo di deposito cauzionale (Art. 1), l'importo di Euro 1000". A questo punto stando a ciò che dice chribu, mi dovrebbe aspettare il doppio...sbaglio?

Se c'è scritto CAPARRA viene rimborsata 2 volte, se c'è scritto DEPOSITO viene rimborsato una...
    se non siete d'accordo.. quando andate a comprare un'auto fate modificare questa clausola...

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .... changing...

Predefinito

In ogni caso nel mio contratto c'era scritto esplicitamente che avrei potuto richiedere il doppio... non è che uno deve saperlo a priori. Indi per cui se non c'è scritto niente c'è poco da fare mi sa.
    Se non andare a comprare da qualcun'altro.

Audi lover L'avatar di giango5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DusTech Visualizza Messaggio
    In ogni caso nel mio contratto c'era scritto esplicitamente che avrei potuto richiedere il doppio... non è che uno deve saperlo a priori. Indi per cui se non c'è scritto niente c'è poco da fare mi sa.
    Se non andare a comprare da qualcun'altro.
    Dus io sono d'accordo con te, sono stanco di farmi prendere x il culo da quegli .... Sta di fatto che ora ho un mese di tempo e se trovo un'altra concessionaria che mi fa addirittura meglio, loro li mando a quel paese e CHIEDO IL DOPPIO, xkè sul contratto loro hanno scritto che ho versato 1000€ di deposito cauzionale e dietro c'è scritto che mi aspetta il doppio del deposito cauzionale, di caparra non se ne parla proprio. Più chiaro di così si muore... Hanno finito di prendermi x il culo quelli poi si scusano, ma con le scuse io in tasca non mi ritrovo nulla

Bannato
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

Predefinito

Dus io sono d'accordo con te, sono stanco di farmi prendere x il culo da quegli .... Sta di fatto che ora ho un mese di tempo e se trovo un'altra concessionaria che mi fa addirittura meglio, loro li mando a quel paese e CHIEDO IL DOPPIO, xkè sul contratto loro hanno scritto che ho versato 1000€ di deposito cauzionale e dietro c'è scritto che mi aspetta il doppio del deposito cauzionale, di caparra non se ne parla proprio. Più chiaro di così si muore... Hanno finito di prendermi x il culo quelli poi si scusano, ma con le scuse io in tasca non mi ritrovo nulla
    hai visto ke era come dicevo io ?

Audi lover L'avatar di giango5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    hai visto ke era come dicevo io ?
    ci speravo fosse come dicevi te. Grazie

Bannato
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

Predefinito

ci speravo fosse come dicevi te. Grazie

11.  

Utente
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 B7

Predefinito

nella speranza dichiarire la questione ho scannerizzato il contratto standard Audi. Lo trovate qui:

http://img411.imageshack.us/my.php?image=img438ic8.jpg

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •