all'atto della sottoscrizione, l'acquirente consegnerà a titolo di deposito cauzionale una somma infruttifera non superiore al 10% del prezzo "chiavi in mano", deposito che sarà restituito all'acquirente contestualmente al pagamento del prezzo dell'autovettura.
in pratica ha lo stesso valore dei soldi che diamo alla festa della birra per il calice da un lt.
credo che basti leggere gli articoli relativi nel C.C. per la caparra confirmatoria c'è....ma se è un deposito cauzionale....nn ha nulla a che vedere
Magari dipende da come è scritto il contratto, penso sia abbastanza standard. Inoltre è l'unica difesa che si ha, se no tantovale calarsi le braghe,... in ogni caso per come sono fatto io i soldi non li darei più a chi si prende gioco dei clienti. Nel mio caso è andata bene perchè ci ho guadagnato io e ci hanno guadagnato loro (alla fine un'auto l'hanno venduta cmq), qua invece stanno davvero abusando della pazienza di chi alla fine esige solo ciò per il quale è ben pronto a pagare ben CARO il prezzo. Davvero non so come facciano a non vergognarsi.
Altro che scuse, qua bisogna colpirli sul portafoglio... unica cosa che capiscono.
Cmq rimane di fatto che se uno ficca dei soldi a mo di caparra quelli caparra sono... se lui avesse receduto dal contratto PRIMA loro si sarebbero intascati i soldi o no? Un po' troppo comodo che ora loro dicano: "eh ma non è una caparra"... cioè non scherziamo, qua si passa sopra i diritti del consumatore.
In ogni caso nel mio contratto c'era scritto esplicitamente che avrei potuto richiedere il doppio... non è che uno deve saperlo a priori. Indi per cui se non c'è scritto niente c'è poco da fare mi sa.
Se non andare a comprare da qualcun'altro.
Dus io sono d'accordo con te, sono stanco di farmi prendere x il culo da quegli .... Sta di fatto che ora ho un mese di tempo e se trovo un'altra concessionaria che mi fa addirittura meglio, loro li mando a quel paese e CHIEDO IL DOPPIO, xkè sul contratto loro hanno scritto che ho versato 1000€ di deposito cauzionale e dietro c'è scritto che mi aspetta il doppio del deposito cauzionale, di caparra non se ne parla proprio. Più chiaro di così si muore... Hanno finito di prendermi x il culo quellipoi si scusano, ma con le scuse io in tasca non mi ritrovo nulla
nella speranza dichiarire la questione ho scannerizzato il contratto standard Audi. Lo trovate qui:
http://img411.imageshack.us/my.php?image=img438ic8.jpg
Segnalibri