Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: acquisto rs3 usata: chiarimenti su prossimi tagliandi

  1. #31
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito

    prezzo ritoccato... e caparra versata... bang!
    ora parto per le ferie e in audi fanno i controlli che devono fare e la ritiro tra un paio di settimane.
    non vedo l'ora di averla in garage.
    grazie a tutti ancora dei pareri e buona estate a tutti.
    d

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ottimo, auguri allora

  4. #33
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito

    buongiorno a tutti!
    eccomi qui a circa un mese di distanza dall'acquisto.
    che macchina ragazzi... rispetto alla s3 (che avevo portato a circa 300cv) non c'è proprio paragone...
    mi piace tutto... perfino il turbo lag... che in fondo è una sorta di preludio allo scatenarsi dell'inferno...
    la trovo anche comoda... il rumore non è pazzesco come quello della 367cv ma forse è giusto così... non ho più 20 anni (e neanche 30)...

    ho un grosso dubbio però... io ormai sono sulla soglia dei 50 e faccio "il mona" con un certo timore reverenziale per questo mostro... ma quando la prenderà mio figlio di 19 anni per uscire con gli amici?.. dovrò sopportare lo sguardo colpevolizzante di mia moglie fino a quando torna a casa sano e salvo?

    a volte penso che se prendevo una s3 o una a3 2.0 turbo benzina da 190 cavalli avrei dormito più tranquillo... :)
    ciiaoooo
    d

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Mi permetto di dire che dipenderà molto da come è tuo figlio, io ho 21 anni, 3 anni di patente ancora da fare, ho avuto la fortuna di possedere direttamente una A45 AMG del 2017, adesso ho l'RS3 e sono sempre tornato a casa sano e salvo anche dopo due bicchieri in compagnia o dopo la serata in discoteca... pensa mio padre come dorme male che non condivide neanche la passione

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Molto più sicura di fare l'asino con un tdi 105 cv .. se esagera e non ha esperienza fai in fretta a fare migliaia di euro di danni e rischiare la propia e altrui incolumità a 19 anni in giro con sgarzole e amici eviterei facile farsi prendere la mano ...anche perchè da molto nell'occhio sempre meglio a certe età un low profile

  7. #36
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    eh si, mettere in mano 400 cv ad un giovinotto e' una bella responsabilita' , come detto da altri, tutto dipende dalla "testa" che ha...
    io lo metterei prima alla prova con qualcosa di piu' normale, poi magari dopo un annetto senza danni…
    cmq io almeno un corso basic di guida sicura/un turno in pista, glielo farei fare

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    e' un bel dubbio, affidare a un ragazzo con poca esperienza di guida un mezzo del genere.

  9. #38
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    eh si, mettere in mano 400 cv ad un giovinotto e' una bella responsabilita' , come detto da altri, tutto dipende dalla "testa" che ha...
    io lo metterei prima alla prova con qualcosa di piu' normale, poi magari dopo un annetto senza danni…
    cmq io almeno un corso basic di guida sicura/un turno in pista, glielo farei fare
    ottimo consiglio grazie.
    un amico ex rallista mi ha suggerito un corso nella scuola di de adamich a varano (pr).
    non sono proprio "a buon mercato" però... per un corso di due giorni di guida avanzata (guida sicura + pista) sono quasi 2500 euro a persona...
    qualcuno conosce qualcosa di più economico?..

  10. #39
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Io sono di parte ragazzi probabilmente, mai fatto nessun corso, mai fatto pista, ma ho sempre avuto la testa di imparare a conoscere l'auto prima di schiacciare giù tutto o di fare cose senza sapere prima esattamente come si comporta il veicolo in quelle determinate circostanze... ma allo stesso tempo posso assicurare che molti al mio posto non avrebbero ragionato come me e andrebbero giù a tavoletta a prescindere da qualsiasi cosa senza neanche conoscere il mezzo... e come stile di guida vado abbastanza forte ed ho il piede pesante ma cerco di evitare qualsiasi manovra azzardata, mai fatto nessun danno, neanche con la macchina da neopatentato o con l'A45 AMG che ho tenuto per un anno...

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Però ci tengo a precisare che l'auto non è di mio padre ma mia, intestata a me e totalmente a spese mie, sia come costi di mantenimento a 360° gradi sia per eventuali danni, mi è stata data una mano sul prezzo di acquisto ma non più di quello che mi sarebbe stato dato per un'a3 diesel, e la cosa mi responsabilizza molto perchè qualsiasi cosa succeda, compresi incidenti (sgrat, sgrat), ne rispondo totalmente io come persona e come portafogli... quindi è nel mio interesse divertirmi e andare forte tanto quanto evitare anche solo di distruggere l'auto... capisco che se uno se la trova in mano senza aver speso un'euro per acquistarla, senza pagare bollo, super ed assicurazione, senza pagare i tagliandi e con il pieno pagato, può ragionare in modo diverso da come faccio io nonostante la mia giovane età.. ed ovviamente il mio è un discorso generico!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •