Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: gomme invernali rs3

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    ...io vorrei mettere le 235 avendole già della vecchia rs3 ma non vorrei sul cerchio anteriore con canale 9 non sia possibile e crei poroblemi
    Se vuoi mettere le 235/35 R19 su cerchio con canale da 9" la risposta è qui:


    Qui nell'ETRTO (Eurtopean Tire & Rim Technical Organization) si vede che per le 235/35 R19 il cerchio di riferimento è da 8 1/2" (dal fatto che è in grassetto) ma il 9" è comunque ammesso.
    Vai!
    (Se ho mal interpretato la domanda sono qua)

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Se vuoi mettere le 235/35 R19 su cerchio con canale da 9" la risposta è qui:


    Qui nell'ETRTO (Eurtopean Tire & Rim Technical Organization) si vede che per le 235/35 R19 il cerchio di riferimento è da 8 1/2" (dal fatto che è in grassetto) ma il 9" è comunque ammesso.
    Vai!
    (Se ho mal interpretato la domanda sono qua)
    avevo visto anchio la tabella ma in audi dicono essendo la 8y diversa da 8v per la carreggiata anteriore più larga sconsigliano tale misura addirittura sono ammesse le 235 sull' anteriore ma con et 25 e canale da 8 .. non saprei il guaio è che le 265 30 invernali sono introvabili

  4. Il seguente utente ringrazia pinball per questo messaggio

    UPFN (16-11-2022)

  5. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    avevo visto anchio la tabella ma in audi dicono essendo la 8y diversa da 8v per la carreggiata anteriore più larga sconsigliano tale misura addirittura sono ammesse le 235 sull' anteriore ma con et 25 e canale da 8 .. non saprei il guaio è che le 265 30 invernali sono introvabili
    Purtroppo se Audi non produce macchine che vanno con gomme standard non sta certo a me criticare.
    Pensa a tutti quelli che fidandosi di quanto previsto da Organizzazioni Internazionali cambieranno le gomme senza chiedere.
    Purtroppo se hai in mano dichiarazioni Audi che negano le evidenze perchè "lo sappiamo noi..." non esistono risposte utili a rispondere ai tuoi dubbi.

    Edit: volevo studiare cosa succede alle gomme e dove vanno rispetto alle attuali ma, dato che Audi sa che vanno male, inutile investigare.

  6. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    vedremo il da farsi l alternativa è metter le 245 35 19 termiche davanti e dietro ... anche se a libretto tale combinazione non viene prevista per interndersi a4-a4... ma solo abbinate alle 265 a2-a4... tristezza

  7. #15
    New Entry L'avatar di Gotospriss
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Aggiungo una cosa ulteriormente penalizzante con un set invernale tutto su 235/35R19: se misuriamo la spalla dei pneumatici di serie l’asse posteriore risulta “rialzato” di 6mm rispetto a quello anteriore cosa che si andrebbe a perdere montando le 235 su tutte e quattro le ruote.

    Il problema è che la 265/30R19 è una misura adottata solo da Audi e ad oggi praticamente introvabile su specifiche invernali.

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    [QUOTE=Gotospriss;1486447]Aggiungo una cosa ulteriormente penalizzante con un set invernale tutto su 235/35R19: se misuriamo la spalla dei pneumatici di serie l’asse posteriore risulta “rialzato” di 6mm rispetto a quello anteriore cosa che si andrebbe a perdere montando le 235 su tutte e quattro le ruote.

    Il problema è che la 265/30R19 è una misura adottata solo da Audi e ad oggi praticamente introvabile su specifiche invernali.
    hai detto bene introvabili ... in pratica auto ferma 6 mesi onde evitare multe e situazioni di aderenza 0

  9. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    in pratica ti costringono ad acquistare il loro set di cerchi 8Y0601025BT 8Y0601025BQ 8,0 x 19 ET 25 | 8,0 x 19 ET 46
    Usati si trovano a 2.197 € https://www.or24.de/it/audi/rs3/8y-r...025bq/a-30964/
    I cerchi nuovi costeranno 1 k cad ...
    Io opterò per tenere gomme originali se mai mi arriverà auto a dicembre ... Sono sopravvissuto ad una M2 credo ci possa riuscire anche con 4 ruote motrici ...

  10. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Oppure acquisti le termiche da un dealer Driver Pirelli la quale ha sviluppato con audi i pneumatici specifici termici da 265 30 19 alla modica cifra di 430 euro a gomma..le 265 e 350 per le 245..325..ma non è chiaro se sono disponibili ...il kit cerchi menzionato non disponibile...anch'io terrei le estive ..ma da me c è la legge e prendere multe e perdere punti..non è il massimo.
    Ultima modifica di pinball; 15-11-2022 alle 07:18

  11. #19
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    @pinball
    ci ritorno su, perchè avevo prestato più attenzione alla scritta "S3 8p" che si legge nella tua vignetta che non ad altri elementi come l'area della discussione (sarebbe meglio correggere).
    Se hai una RS3 con gomme differenziate puoi mettere solo le gomme specifiche Audi RS3 perchè altre di egual misura ma di magazzino possono scatenare frenate improvvise.
    C'è stata una discussione ed emergeva che bisogna comprare "treno completo per Audi RS3".
    Facendo due conti veniva fuori che i diametri anteriore/posteriore delle misure previste, con gomme normali potrebbero essere così divesri da far partire l'ESP e forse il costruttore quando fa i treni di gomme le abbina o corregge in modo appropriato.

  12.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •