Lista utenti taggati

Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 150

Discussione: RS3 8Y modifiche motore

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito RS3 8Y modifiche motore

    In attesa arrivo RS3 8Y ( tra agosto e settembre ) sto cercando su internet informazioni per migliorare prestazioni .
    Purtroppo sembra che ancora non si riesca a mappare centralina
    ABT ha disponibile potenziamento con sua centralina aggiuntiva . MTM ha disponibile potenziamento solo CAMTRONIC e non tramite mappatura .
    Wagner ha confermato installazione suo intercooler EVO1 . Non so se il suo EVO2 abbia senso dato che la nuova griglia è completamente chiusa nella zona targa .
    Il kit aspirazione Eventuri si riesce ad installare , anche il suo kit Turbo In let , ma se non riesci a mappare non hanno molto senso .
    Miltek ha realizzato un catback senza risonatori ma non mi sembra assolutamente giustificato . Dal video pubblicato la differenza con originale è veramente ridicola
    ASR ha già disponibile kit per gestire apertura valvola allo scarico .
    Non ho ancora trovato una soluzione per installare un catalizzatore sportivo eliminando OPF ... Sicuramente tutti i downpipe messi a punto sulla 8V OPF si riuscirebbero installare ma senza mappa la centralina segnalerebbe subito un errore . Non ho trovato neanche un emulatore . Usando emulatore della Leib almeno su BMW e Mini si riescono ad eliminare OPF .
    Qualche utente del forum ha qualche informazione in merito ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    mappe o moduli ABT/MTM son soldi buttati nel cesso, prezzi esagerati e guadagni irrisori… giusto per fare un esempio, modulo MTM cantronic su S3 8V al banco ha rivelato 11 cv…
    detto questo, credo che sia solo questione di tempo, appena sbloccano centralina (ammesso che non l'abbiano già fatto, vedi Unitronic che sta già sviluppando Stage 1), arriveranno pure mappe!

  4. #3
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Molto interessante il discorso emulatori, al di là delle prestazioni e rimappatura ECU, eliminare OPF e mettere un downpipe con cat sportivo sarebbe un'ottima soluzione
    S3 8V my2018 (310hp)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    un ottima soluzione per ottenere cosa? forse 10 cv se va bene, e qualche db di sound in più, altro non vedo

  6. #5
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    almeno 10hp (che male non fanno), sound totalmente diverso, affidabilità (temperaure allo scarico ed olio inferiori). Poco? Secondo me no!
    S3 8V my2018 (310hp)

  7. Il seguente utente ringrazia - Black Hawk - per questo messaggio

    Gig8 (15-03-2023)

  8. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    si ma visto che la garanzia te la giochi comunque, uno stage 1 avrebbe molto più senso in termini di spesa/resa, 10 cv su 400 sono il 2.5% di guadagno, sfido chiunque a percepire la differenza….. poi per carità, ognuno ha le sue idee

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Putroppo ad oggi in italia nessuno sa fare mappe e ovviamente eliminare gli opf .Ci sono alcuni che mettono dei moduli ma sono ridicoli l unico che lo fa in Europa è Hgp 520 cv 630 nm non male eliminando kat e opf

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Condivido opinione di Black Hawk : poter mettere un catalizzatore 200 celle , per di più a valle della turbina di almeno mezzo metro , ed eliminare gli opf sarebbe un bel vantaggio . Il sound di scarico migliora nettamente e mia opinione personale su una RS3 è irrinunciabile . Si , forse saranno solo 15/20 CV di guadagno ma l' abbattimento delle temperature nel vano motore è significativo . Esempio sulla Mini Cooper S MY 2021 di mia moglie sono riuscito ad installare catalizzatore 200 celle eliminando OPF montando modulo opf delete della Leib Engineering sul sensore OPF . Auto è cambiata radicalmente . Oltre ad avere un sound decente il motore sale di giri molto più velocemente e le temperature nel vano motore si sono drasticamente abbassate . Credo anche di non essermi giocato garanzia auto , ovviamente in caso di danni seri dovrei riportare auto nelle condizioni originali prima di entrare in una officina BMW.
    Sul fatto che sbloccheranno centralina non lo do affatto per scontato . Se BMW e Mini ci stanno provando inutilmente da giugno 2020 ( sono quasi due anni ) e al momento non ci sono soluzioni semplici . C'è chi acquista una centralina di ricambio ancora violabile e riesce a farla interagire con il resto dell'auto . Sembra ci sia un elaboratore russo che le riesce a sbloccare ma devi inviare fisicamente da loro la centralina ( cosa già complicata prima della attuale situazione ) .

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    Putroppo ad oggi in italia nessuno sa fare mappe e ovviamente eliminare gli opf .Ci sono alcuni che mettono dei moduli ma sono ridicoli l unico che lo fa in Europa è Hgp 520 cv 630 nm non male eliminando kat e opf
    per HGP intendi questi ?
    https://www.youtube.com/watch?v=c74D4h7XEI0&t=1322s

    Dal loro video sembra abbiano mantenuto catalizzatore , OPF e intercooler originale . Hanno cambiato gomito ingresso turbo , tubo collegamento airbox e collettore . E' la prima volta che vedo un collettore modificato . Dici che hanno usato un modulo esterno o sono riusciti a mapparla veramente la nuova ECU ?
    I prezzi sono un pò salati , da vero tuner tedesco . 8.500 € componenti più 1.000 € di installazione


    https://www.hgp-turbo.de/2-5-tfsi-20...ilter-opf.html

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Un incremento di 120 cv hanno per forza tolto kat e opf e mappato .Fanno anche golf r8 sostituendo il turbo .Senza mappa non ha senso gli ho scritto una mail vediamo che rispondono.Mappano pure il dsg..solo con inlet pipe prendi 5 cv qui gli incrementi sono da stage 2 +.Certo dalla traduzione sembrerebbe non toccano il downpipe ma mi pare strano anche se modificano il turbo .
    qui li hanno tolti
    https://www.youtube.com/watch?v=1NAIZ4ggsmE
    Ultima modifica di pinball; 30-03-2022 alle 09:09

  12.  

  13. #10
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    si ma visto che la garanzia te la giochi comunque, uno stage 1 avrebbe molto più senso in termini di spesa/resa, 10 cv su 400 sono il 2.5% di guadagno, sfido chiunque a percepire la differenza….. poi per carità, ognuno ha le sue idee
    Il discorso non è tanto per il guadagno (ovviamente irrisorio), ma per il vantaggio d'avere:
    - sound nettamente migliore
    - temperature più basse, quindi maggiore affidabilità
    - garanzia ancora in vigore: in caso di problemi togli downpipe ed emulatore e la macchina torna originale. Con stage1 la mappatura si vede, anche ripristinando la OEM.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Condivido opinione di Black Hawk : poter mettere un catalizzatore 200 celle , per di più a valle della turbina di almeno mezzo metro , ed eliminare gli opf sarebbe un bel vantaggio . Il sound di scarico migliora nettamente e mia opinione personale su una RS3 è irrinunciabile . Si , forse saranno solo 15/20 CV di guadagno ma l' abbattimento delle temperature nel vano motore è significativo . Esempio sulla Mini Cooper S MY 2021 di mia moglie sono riuscito ad installare catalizzatore 200 celle eliminando OPF montando modulo opf delete della Leib Engineering sul sensore OPF . Auto è cambiata radicalmente . Oltre ad avere un sound decente il motore sale di giri molto più velocemente e le temperature nel vano motore si sono drasticamente abbassate . Credo anche di non essermi giocato garanzia auto , ovviamente in caso di danni seri dovrei riportare auto nelle condizioni originali prima di entrare in una officina BMW.
    Sul fatto che sbloccheranno centralina non lo do affatto per scontato . Se BMW e Mini ci stanno provando inutilmente da giugno 2020 ( sono quasi due anni ) e al momento non ci sono soluzioni semplici . C'è chi acquista una centralina di ricambio ancora violabile e riesce a farla interagire con il resto dell'auto . Sembra ci sia un elaboratore russo che le riesce a sbloccare ma devi inviare fisicamente da loro la centralina ( cosa già complicata prima della attuale situazione ) .
    Esatto!
    S3 8V my2018 (310hp)

Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •