Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Termometro Ambiente temperatura errata (Mooolto errata)

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 AVANT

    Predefinito Termometro Ambiente temperatura errata (Mooolto errata)

    Premetto di avere dato un'occhiata ai precedenti Post su questo stesso argomento, che però sono, mi pare, di modelli diversi (A4, A5, ecc), mentre io ho una A6 C6 F4.
    Ieri pomeriggio, improvvisamente avviando il motore, il sistema mi segnala la Lampadina Anabbagliante Anteriore Sinistra come BRUCIATA. Qualche mio mentale accidente tenedo conto di quello che occore smontare per sostituirla, ma poi, sorpresa, vedo che la temoeratura ambiente misurata è di 1,5 °C quando palesemente all'esterno c'erano almeno 15°C.
    Ho ovviamente cambiato la lampadina però la temperatura esterna misurata è ancora molto bassa, non più di 2,5 °C.
    Ora, avendo letto che il sensore della temperatura, nelle Audi citate nei precedenti Post a questo stesso proposito, è posizionato nei pressi del faro anteriore sinistro, mi domando: non è che c'è una correlazione fra il bruciarsi della lampadina ed il sensore della temperatura che va in tilt?
    Qualcuno sa dirmi se questo benedetto sensore nella mia A6 C6 F4 è proprio da quelle parti o se è in altro luogo? Poi magari sarebbe bello se si sapesse anche cosa fare per rimediare, visto che qualcuno scrive che la sostituzione del sensore non ha cambiato il risultato.
    Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ci sono vari siti gratuiti con i disegni esplosi (se scrivi "etka online" su google, li trovi. Tutti molto simili, gratuiti e poco aggiornati, e purtroppo NON funziona la ricerca col numero di telaio. Ci vuole una pazienza "da santo", a cercare manualmente fra le mille schede...).

    esempio: https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a6.../8/820-820045/

    Vedi se riconosci il tuo sensore di temperatura esterna (NB: cerca altre schede, riferite al tuo anno di produz. preciso, al tuo allestimento preciso, ecc).

    il tuo problema potrebbe anche essere causato dal cablaggio (magari e' stato pizzicato durante smontaggi o manutenzioni, oppure ci sono connettori ossidati, ecc. Sono spunti su cui ragionare, semplici ipotesi, da verificare sul campo).
    Ultima modifica di gian8p; 19-03-2023 alle 18:26

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 AVANT

    Predefinito

    Grazie gian8p per la risposta che adesso leggerò con attenzione, ma devo rettificare parte del mio Post: si trattava della Lampadina Anabbagliante Anteriore DESTRA, non Sinistra. Magari questo cambia le cose.
    Poi, comunque, questa mattina la temperatura segnata mi è sembrata decisamente normale (coincideva con quella dell'App sul mio cellulare). Quindi l'allarme, per ora, sembra rientrato.
    Grazie a tutti, comunque.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RickyCast Visualizza Messaggio
    ...Quindi l'allarme, per ora, sembra rientrato...
    Quel sensore è visibile dal davanti del paraurti, in basso, montato con un movimento trasversale di innesto e fermato da clip o innesto a baionetta.
    Lo devi vedere perchè è esposto all'aria che va verso il radiatore e, con questa acqua, neve, sale. Valuta te se aspettare che lo rifaccia o sconnettere il cavo, pulire il connettore con un po' di spray e riconnetterlo...
    Alla prossima galaverna te lo rifa

    Nota: non trovo il tuo esatto sensore ma qui vedi una soluzione Audi https://www.audiworld.com/forums/a6-...ation-2940023/ e puoi farti un'idea

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 AVANT

    Predefinito

    Grazie dalcro; lo pulirò sperando che non ripeta il problema.
    Saluti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •