Visualizza Versione Completa : A6 4F - Modifiche VAG
ippo030601
22-07-2011, 23:50
Non fucilatemi se questa cosa magari è già stata spiegata, davvero, l'ho cercata ma invano.....
E' possibile attivare su una pre-rest una funzione che lasciando i finestrini abbassati in caso di pioggia li faccia chiudere?
Non è che ami lasciarla "aperta", ma in questo periodo se la lascio posteggiata al sole a volte lascio leggermente aperto il finestrino per non far raggiungere temperature tropicali all'interno, però in malaugurato caso di temporale rischio che mi entri l'acqua.
Non è che non ci dorma la notte, ma se fosse possibile....
Sulle nostre 4F non è possibile. Ma sempre sulle Skoda Superb, attivando dal FIS la funzione pioggia, in caso di caduta gocce sul sensore pioggia posto sul vetro anteriore, i finestrini si alzano automaticamente.
Evviwa Audi, Skoda con la metà del prezzo delle ns. auto posside centraline più evolute delle nostre.
Che rabbia...
Ciao
---------- Post added at 23.34.44 ---------- Previous post was at 23.08.01 ----------
Grazie della veloce risposta ed ho capito che (permettimi il termine amichevole) sei uno smanettone con il VAG o VCDS che sia.
Detto questo da studi fatti ho capito che:
-per avilitare il carisma devi avere una sorta di centralica che accetta le impostazioni del menu dell'mmi (essa si chiama SWITCH) ed e` un'appendice della 5F o della 09 9questo ancora lo ignoro). Infatti, come succedeva anche a me, le 4 voci rimangono grige. Esse rimangono grigie perche la 5F (nel tuo caso, pre rest, 07) non trova questo switch. Nella mia, epr esempio, ai canali 63,64,65,655 e` memorizzato il valore 65535 (cioe` 0xFFFF). Questo non dovrebbe accadere in quanto su altre 5F (quindi 3G) su A4 invece appare il valroe giusto. Per abilitare questi 4 canali ad accettare i valori manuali (0..4, nel nostro caso servirebbe individual) bisogna passare per il long-coding della 09 dove abilitando alcuni bit si accendono le varie possibilita` di setting che ora non ci sono.
Il discorso degli spruzzini non l'ho capito bene, da subito pareva un altra cosa. Comunque nella mia tutti gli spruzzini partono assieme e PURTROPPO parte prima il tergi degli spruzzini, per questo ci tenevo a capire cosa hai modificato. Se me lo rispieghi te ne saro` grato.
Il discorso dell'astina dell'olio e` cosi` fatto: TUTTE le AUDI dal 2003 (se non erro) hanno il sensore dell'olio. ho provato piu` volte ad abilitarlo ed il massimo che ho ottenuto, oltre alla scritta grigia nel menu, e` stato (con ulteriori smanettamenti) fare in modo che l'MMi dicesse qualcosa del tipo: "attendere almeno 2 minuti con il motore acceso" o qualcosa di simile.
Le quattro frecce in frenata nella mia sono di serie, e` scritto anche nel manuale, ma confermo che ho provato e non sono riuscito a farle accendere. Non ho intenzione di fare prove troppo intensive ... vedremo.
Gli stopo lampeggianti, sulla 4F si abilitano, se non erro, mettendo a 1 il bit 7 del byte 1 del long coding del tacho (0x17). In Italia non sono regolari ma dubito che vengano a farci le pulci visto che si accendono con lo stesso criterio delle 4 freccie .... ovvero ... con frenate veramente brusche.
ORA
Se tu fossi cosi` gentile da dirci, modifica per modifica, cosa hai fatto scrivendo i valori esatti dei bit e byte delle cose che hai modificato te ne saremmo tutti, almeno credo, grati.
Dando le info cosi` a spizzichi e bottoni si rischi, a mio modesto parere, di fare solo confusione.
Perdonate il msg prolisso ma preferisco essere chiaro per evitare che vi siano altri fra-intendimenti.
Se adesso ci posti i valori di cio` che hai modificato e ci scrivi accanto a cosa corrisponde credo tu faccia un grosso regalo al Forum.
Per adesso grazie delle info, magari unendo le nostre forze riusciamo nell'obiettivo.
Enry:smile:
Ciao Enry, anche sulle pre rest, si parla sulle brochure, di frecce lampeggianti in caso di frenata brusca, ma molto probabilmente si attivano solo in caso di frenate veramente estreme. L'attivazione forse è in default per tutte le auto.
Ciao
---------- Post added at 23.50.39 ---------- Previous post was at 23.34.44 ----------
Serve a migliorare la precisione del navigatore. Rivceve il segnale pure da un sensore di rilevamento della velocità di rotazione delle ruote. Ho appena montato i cerchi da 18'' e vorrei sapere pure io quale valore devo impostare.
http://img684.imageshack.us/img684/192/miaa6cerchi1802bis.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/miaa6cerchi1802bis.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Avete delle news sulle impostazioni del NAV con i cerchi da 18"? Sarei interessato anch'io come Audiman.
Ciao
x ippo -> silenzio aveva fatto il calcolo su un altro post....guardaci ! ciao ciao e buon week
Salve qulcuno mi da dire come si azzera il service con il VDS, passo passo per favore
Grazie
c'è l'apposito tasto, altrimenti devi entrare nel chan... ciao
Scusa MApi ma quale tasto? e quale chan.. sii più chiaro sai che io sono analfabeta.
Ciao
x ema70, tasto SRI (service reminder interval). altrimenti vcds - 17 - 10 - 02. ciao e buona domenica
Non sono da mettere all'enalotto :-)
Ciao Enrico, buona domenica!!!
Ciao Paolo, buona Domenica anche a te.
Tutto ok ?
x ema70, tasto SRI (service reminder interval). altrimenti vcds - 17 - 10 - 02. ciao e buona domenica
Non sono da mettere all'enalotto :-)
Ok niente enalotto ora provo ciao grazie.
Ok niente enalotto ora provo ciao grazie.
x ema70 -> OK perfect !! :-) anche perchè max facevi 3 ! .... ciao ciao e buon inizio settimana
---------- Post added at 07.20.28 ---------- Previous post was at 07.19.27 ----------
Ciao Paolo, buona Domenica anche a te.
Tutto ok ?
Ciao Enrico, si dai, normale, e te ? un po' preso...ma passera' :-) ciao ciao Enrico e buon inizio settimana
Ciao Mapi,
non riuscivo ad azzerare perchè mi si è bruciato il cavo vag e l'ho capito solo ieri.
Ho provato con altro cavo e tutto Ok. Dove si può comprare un'altro cavo a poco prezzo?
Grazie
ciao ema70, ok perfetto !! .... buy vcds -> subito/ebay/ecc ecc ... ormai anche in farmacia ... secondo scaffale sulla sx ! :-) ciao ciao ema70 !!
giulioA6
15-08-2011, 20:10
io ho l'sw: C6-HU 6350 05.0.0 0413 quindi niente menù verde????
io ho l'sw: C6-HU 6350 05.0.0 0413 quindi niente menù verde????
Ciao Giulio,innanzitutto benvenuto, con la 0500 nada menù green,aggiorna e poi abilita,ciao e buon ferragosto a todos
giulioA6
16-08-2011, 15:43
Ciao Giulio,innanzitutto benvenuto, con la 0500 nada menù green,aggiorna e poi abilita,ciao e buon ferragosto a todos
grazie mapi.. comunque come faccio ad'aggiornare il menù verde? tramite vag o mi serve il cd?
ciao giulioA6, il menu' verde, NON si aggiorna, al massimo ... si abilita, ma devi...prima aggiornare il firmware almeno passando dalla 0500 alla 4220. ciao ciao e buonaserata
giulioA6
18-08-2011, 08:49
mi serve il cd o il vag x aggiornare il firmware? abbi pazienza.. spero di imparare qualcosa dato che sono nuovo..
ciao giulioA6, x aggiornare il fw mmi ti servono i cd, x abilitare il menu' green ti serve il vcds. ciaociao e buona giornata
utente cancellato 11
05-09-2011, 10:47
Domanda per possibile modifica tramite vag su A6 4f:
- è possibile aumentare il nr 'turn' (freccia) da 3 a 5?
Grazie
giulioA6
06-09-2011, 23:48
ciao ragazzi volevo chiederese si può fare in modo da far ripiegare gli specchietti quando si chiude la macchina con la chiave.. ce qualche codifica?
no, is not possible. ciao
utente cancellato 11
07-09-2011, 08:29
Domanda per possibile modifica tramite vag su A6 4f:
- è possibile aumentare il nr 'turn' (freccia) da 3 a 5?
Grazie
Ripropongo the question
(che mi sembra interessante)
Ripropongo the question
(che mi sembra interessante)
i do not know Stefano ..aime' !
utente cancellato 11
07-09-2011, 09:17
i do not know Stefano ..aime' !
Dovrebbe essere:
-Select--> 09 cent elet--->Adaptazion 10--->dal menu scegliere 'confort turn signal (cycles)'--->valori chanel 31- stored value 3 - new value (rimane 3 di default)e cambiare il 3 a 5. save
Che ne dici?
giulioA6
07-09-2011, 19:40
ma a che serve questa funzione???
utente cancellato 11
07-09-2011, 20:54
se dai un colpetto alla levetta delle frecce, senza mandarla in blocco, si avvia una procedura che emette 3 lampeggi e poi si ferma. Sarebbe comodo fargliene fare 5 così puoi fare la manovra con maggior avvisi luminosi.
Sentiamo gli esperti.
giulioA6
07-09-2011, 21:10
non male.. molto interessante.. =)
ciao Stefano, se vuoi posso provare, mah sicuramente, io non attivo la function !! ... le frecce nella mia a6 ...credo siano ossidate !! ahahahaha... ciao ciao e buonaserata
P.S.-> tu hai gia' provato ?? ciao
utente cancellato 11
07-09-2011, 23:13
No non ho avuto il pc disponnibile. Ciao Paolo buona serata
utente cancellato 11
14-09-2011, 20:06
ciao Stefano, se vuoi posso provare, mah sicuramente, io non attivo la function !! ... le frecce nella mia a6 ...credo siano ossidate !! ahahahaha... ciao ciao e buonaserata
P.S.-> tu hai gia' provato ?? ciao
Ciao Paolo, ho provato e, purtroppo, sulla A6 questa funzione, nel punto indicato, non c'è.
CoSmIn-CmN
28-09-2011, 15:13
Ciao a tutti voi,mi potete dire per favore perche prima di fare aggiornamento(non riuscito) del MMI portandolo a 5570 per poi ritornare per forza a 2120 non mi funzionano piu i COMANDI AL VOLANTE?
Cos'e succeso?
Qualcuno qui del forum mi ha detto che si abilitano con la 3220 , ho rimesso ancora la 5570 ma "nada" comandi al volante...:(
Per favore datemi un idea...Grazie a tutti.
CoSmIn-CmN
02-10-2011, 16:38
Nessuno sa niente?
utente cancellato 123
02-10-2011, 16:58
Ciao prova a vedere questo link
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A6_(4F)_Control_Head_Front_(High (http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A6_(4F)_Control_Head_Front_(High)))
nello specifico la riga +04096 = Multi-Function Steering Wheel installed
Eventualmente adatti la codifica.
Ciao
CoSmIn-CmN
02-10-2011, 17:06
Ciao prova a vedere questo link
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A6_(4F)_Control_Head_Front_(High)
nello specifico la riga +04096 = Multi-Function Steering Wheel installed
Eventualmente adatti la codifica.
Ciao
There is currently no text in this page. You can search for this page title in other pages, search the related logs, or edit this page.
Il LINK non va...:(
---------- Post added at 17.06.18 ---------- Previous post was at 17.00.49 ----------
Si ho trovato ma non ci capisco tanto che cosa si deve fare?
utente cancellato 123
02-10-2011, 17:10
Colleghi il VAG alla macchina, vai nella centralina 07 e verifichi il coding... vai su Adaptation e leggi il numero che trovi nel canale 01
CoSmIn-CmN
02-10-2011, 17:11
E che numero devo imettere?
utente cancellato 123
02-10-2011, 17:18
Il numero da inserire sarà la somma delle funzionalità installate sulla tua auto.
Da questo link http://www.vag-com-italiano.com/ clicca su simulazione in linea, selezionare centralina, 01 motore, adattamento - 10.... è solo un esempio
CoSmIn-CmN
02-10-2011, 17:22
"Il numero da inserire sarà la somma delle funzionalità installate sulla tua auto."
Non ho capito :(
utente cancellato 123
02-10-2011, 17:34
...se ad esempio nel canale 01 della centralina 07 leggi il numero 00001, vuol dire che nella tua auto è installato il Cruise Control.
Se ad esempio leggi il numero 00005, vuol dire che nella tua auto è installato il Cruise Control (00001) e i sensori di parcheggio anteriori (00004).... la somma delle due funzionalità è appunto 00005.
Magari se mi dici quale numero leggi ti posso dire...
Ciao
CoSmIn-CmN
02-10-2011, 17:43
Si ma secondo te tutto questo ha che fare con la cosa che io ho perso i comandi al volante "radio e volume"?
utente cancellato 123
02-10-2011, 17:53
...a me personalmente non è mai capitato ma credo che se la codifica non è corretta, quasi sicuramente qualcosa non funziona o funziona male... verificare non comporta alcun rischio, ricorda solo che nel caso in cui vai a sustituire un codice, prima, scriviti da qualche parte il precedente per sicurezza.
Ciao
CoSmIn-CmN
02-10-2011, 18:04
Ok,quando faro la VAG-ata controllero quello che mi hai detto,e poi magari li faro funzionare ancora...Grazie mille .
utente cancellato 123
02-10-2011, 18:23
....di nulla... alla prossima... Ciao
CoSmIn-CmN
06-10-2011, 13:06
Ok,ho risolto con i comandi...era 0 anziche 1.
utente cancellato 123
07-10-2011, 09:20
Ciao buongiorno, potresti essere più chiaro? ...era 0 anziche 1? A cosa ti riferisci?
Ciao
CoSmIn-CmN
07-10-2011, 16:17
Nella centralina 07 dove ti dice se hai cruise etc,era 0 io ho memorizzato 1 e mi sono tornati i comandi al volante.
ciao a tutti io ho attivato il bluetooth e funziona ma quando parlo non mi sentono e' capitato a qualcuno di voi? e se si come ha risolto il problema?
grazie
e viva audi!!!
ciao giordas, innanzitutto benvenuto bressa' !! .... :-) .... hai x caso cell android ?... ciao ciao e buonaserata
Forse ti manca il microfono nella plancia ???
ciao a tutti io ho attivato il bluetooth e funziona ma quando parlo non mi sentono e' capitato a qualcuno di voi? e se si come ha risolto il problema?
grazie
e viva audi!!!
Ciao, mi potresti dire come hai fatto??
Altra domanda, oggi ho provato ad attivare l'illuminazione ambiente ma.. purtroppo... :cry: (come riportato in prima pagina) sembra non funzionare, compare la voce nel menù ma poi nulla :cry::cry::cry:
Qualcuno ha un'altra procedura?
E' possibile attivare il controllo pressione pneumatici? (controllo tramite sensori ABS etc)
.... lo so non è una sola domanda!! :laugh::laugh:
littleboy
25-10-2011, 20:05
Ragazzi oggi con mastaro abbiamo provato a mettere questa funzione, ma nisba, appena messa e' partito l errore nel cdb di lampade di poszione guaste... Suggerimenti?
Luci diurne come luci di posizione:
Centrale 09 --> Coding --> ultima cifra attuale codifica modificarla con "4" (Canadian) --> salvare.
Originalmente inviato da Audiman
In altri termini, quando si sposta l'interuttore luci su "1", invece di accendersi solo le fioche lucine w5w si illuminano assieme ad esse pure le DRL ed ovviamente le luci di posizione posteriori. E' così possibile ritardare e a volte evitare di girare con gli xenon accesi durante le uggiose giornate invernali assiciurando una buona visibilità della propria auto sia anteriore che posteriore. Non a caso è questa è la codifica canadese delle DRL... e là l'inverno non scherza!
Strano io avevo provato sulla mia, che è uguale alla tua, e aveva funzionato benissimo. Solo che non mi ricordo di aver inserito un 4. Se non erro la nostra codifica base (ma sarà meglio che prima verifichi) termina con xxxxx01 o xxx11, se non mi sbaglio basta sostituire il penultimo digit con un 2. Nessun errore. Solo che cosi' avrai sempre le luci accese.
littleboy
30-10-2011, 08:30
Intendi anche le posizioni posteriori e luci targa sempre accese?
Esattamente. In pratica con questa modifica le luci diurne si accendono con quelle di coda e targa. Vista da dietro sembra che hai le luci accese ma desntro è tutto spento e davanti sono accese le diurne (non le posizioni).
Enry
---------- Post added at 17.13.43 ---------- Previous post was at 17.07.17 ----------
grazie
e viva audi!!!
Ciao per attivare il bluetooth a pieno funzionamento dovresti verificare prima che il tuo veicolo abbia tutto l'Hardware necessario.
Mi spiego meglio.
Se tu hai almeno i comandi vocali allora con molta probabilià non dovrai aggiungere nulla, ma se non li possiedi come potrebbe essere il tuo caso, ti potrebbe mancare una cosa fondamentale: i microfoni.
Infatti nella plafoniera nel soffitto vi sono anche i microfoni che servono sia al sistema SDS (comandi vocali) che al telefono bluetooth. Il fatto che non ti sentono mi fa pensare che a te manchino ...
IMHO.
Enry
Rispondo alla tua successiva probabile domanda: si si possono aggiungere. basta acquistarli e montarli con il loro relativo cablaggio. ti anticipo che dovrai passare lungo il montante anteriore sino alla centralina NAVI.
littleboy
31-10-2011, 12:08
Ah, io avevo capito che con tutto spento, la situazione fosse come ora, mentre con il selettore in "luci posizione", partissero le diurne anteriori.
Esattamente. In pratica con questa modifica le luci diurne si accendono con quelle di coda e targa. Vista da dietro sembra che hai le luci accese ma desntro è tutto spento e davanti sono accese le diurne (non le posizioni).
Enry
grazie ragazzi tutto risolto mancava il mic ora pero' ho un altro problema il comando vocale funziona solo in inglese e non so' quale sw prendere per installare lingua italiana e leggendo la versione del mio mmi mi esce la scritta MM K 0020 D1 qualcuno sa' aiutarmi?
ah! confermo alcune attivazioni
lap timer
test lancette
specchi dx si abbassa con retro
indicatore batteria
bluetooth con controllo vocale
audi drive sistem ( ma questo ancora incompleto la scritta nell'mmi e' grigia)
e complimenti per il forum!!!!!!!
---------- Post added at 17.48.42 ---------- Previous post was at 17.43.27 ----------
ciao al momento i sfugge non mi sono segnato il post cmq vai tranquillo usa google e scrivi ( come attivare bluetooth su mmi) io ho fatto cosi?
---------- Post added at 17.52.36 ---------- Previous post was at 17.48.42 ----------
Enry
---------- Post added at 17.13.43 ---------- Previous post was at 17.07.17 ----------
Ciao per attivare il bluetooth a pieno funzionamento dovresti verificare prima che il tuo veicolo abbia tutto l'Hardware necessario.
Mi spiego meglio.
Se tu hai almeno i comandi vocali allora con molta probabilià non dovrai aggiungere nulla, ma se non li possiedi come potrebbe essere il tuo caso, ti potrebbe mancare una cosa fondamentale: i microfoni.
Infatti nella plafoniera nel soffitto vi sono anche i microfoni che servono sia al sistema SDS (comandi vocali) che al telefono bluetooth. Il fatto che non ti sentono mi fa pensare che a te manchino ...
IMHO.
Enry
Rispondo alla tua successiva probabile domanda: si si possono aggiungere. basta acquistarli e montarli con il loro relativo cablaggio. ti anticipo che dovrai passare lungo il montante anteriore sino alla centralina NAVI.
grazie tutto risolto
orion.66
02-11-2011, 13:41
grazie ragazzi tutto risolto mancava il mic ora pero' ho un altro problema il comando vocale funziona solo in inglese e non so' quale sw prendere per installare lingua italiana e leggendo la versione del mio mmi mi esce la scritta MM K 0020 D1 qualcuno sa' aiutarmi?
ah! confermo alcune attivazioni
lap timer
test lancette
specchi dx si abbassa con retro
indicatore batteria
bluetooth con controllo vocale
audi drive sistem ( ma questo ancora incompleto la scritta nell'mmi e' grigia)
e complimenti per il forum!!!!!!!
---------- Post added at 17.48.42 ---------- Previous post was at 17.43.27 ----------
ciao al momento i sfugge non mi sono segnato il post cmq vai tranquillo usa google e scrivi ( come attivare bluetooth su mmi) io ho fatto cosi?
---------- Post added at 17.52.36 ---------- Previous post was at 17.48.42 ----------
grazie tutto risolto
ciao mi spieghi, per favore, questa codifica? "specchi dx si abbassa con retro" .... E' possibile effettuarla su audi a6 4f 2007 con specchi esterni regolabili elettronicamente? Grazie
Specchietto retr. Eletr. In retromarcia ( con la manopola posizionata su Specchietto DX si abbassa in retromarcia e ritorna in posizione con velocità > 15 km)
[52 - Door Elect]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 04 -> Se il byte ha valore 40 (macchina senza retrovisori elettrici), cambiarlo in 4C.
Byte 04 -> Se il byte ha valore 50 (macchina con retrovisori elettrici), cambiarlo in 5C.
io ho utilizzato questo spero funzioni anche per la tua
ciao
ciao giordas
ma a te ha i sedili elettrici?
+ che altro lui ha il long coding
ciao type a3
no non ho i sedili elettrici .ma ti ricordo che il selettore specchi deve essere posto su dx altrimenti non funziona
---------- Post added at 21.05.44 ---------- Previous post was at 20.59.56 ----------
nella 52 si ho il long coding
purtroppo non nella 09 perche' anche li' ci sono delle belle modifiche
e non ho ancora capito come usare l'alternativa a questo benedetto long coding
e leggendo in vari post mi sembra di aver capito che si puo'
attendo fiducioso consigli
ciaoo
x giordas -> fattelo spiegare da enrico, lui la conversione te la fa, poi è da provare la codifica se funge, ciao ciao giordas e buonaserata
P.s.-> cmq se conosci un po' di ottale e t'intendi un po' di bit/byte ecc vedrai che non ti risulta difficile. ciaoooo
eheheheheh grandeeeeeeeeee enrico....domani ti mando il pm .. thanks ! ciao ciao
ti ringrazio mapi chiedero'a lui
ciao
---------- Post added at 15.15.35 ---------- Previous post was at 15.09.58 ----------
ciao enrico mapi mi ha scritto che tu sai fare la conversione per l'alternativa al long coding me la puoi spiegare
grazie
per ora sto' facendo varie prove ma non sono ancora riuscito anche perche' vado un po' cauto con varie modifiche
ciao
nota ; ultima modifica ,ho abilitato logo s6 all'accensione del mmi
CoSmIn-CmN
10-11-2011, 14:55
Riguardo il logo al accensione del MMI come si fa a cambiarlo?
E' scritto a pagina 1 di questa discussione :iconwink:
Mi sembrava di aver gia` risposto in questo thread ma evidentemente sto invecchiando ...
Allora non esiste una vera e propria conversione tra long coding e coding normale. Solo che ho notato che spesso i bit del long coding, con lo stesso ordine si ritrovano nel coding tradizionale.
Per esempio, sapendo che i bit sono ordinati secondo potenza di due quando vedo che nella vecchia codifica bisogna aggiunge +524288 al codice mi viene da cercarlo come :
00000000 000000000 00100000
Ovver come bit 5 del Byte n.3 nel caso fosse stato un long coding.
Spesso facendo il discorso al contrario ho notato che i conti tornano. Il che significa che tra le due centraline cambia solo il SW. Talvolta non e` cosi` in quanto lo spazio d'indirizzamento cambia e soprattutto non e` ASSOLUTAMENTE detto che i bit corrispondano sempre 1:1 .
Spero di essere stato d'aciutoa qualcuno,
Enry
x giordas ed others user, ricordarsi di specificare, se l'auto è mmi2g o mmi3g, perchè le cose cambiano e di parecchio..... ciao ciao a tutti e buona giornata a todos !!
KROETE666
29-11-2011, 12:19
queste dovrebbero essere le misure per la codifica:
205/60-16 1990mm
225/55-16 1995mm
225/50-17 2005mm
235/45-17 1964mm
245/45-17 1990mm
245/40-18 1990mm
255/40-18 2015mm
255/35-19 2015mm
Sperem bene siano giuste :-)
nandoitaly
19-12-2011, 01:41
Originalmente inviato da mapi
qualsiasi pc, meglio se portatile (chiaro)................
ah proposito raga, sw autocostruito con inglobati tutti i codici fault VAG e OBDII .... se necessita ...l'ho !
Ciao Mapi gentilmente potresti inviarmelo ? grazie
[email protected]
ciao nandoitaly, innanzitutto benvenuto, certo che si. invio in serata. ciaoooo e buonaserata by mapi
salvoA6_3.0_T.D.I.
19-12-2011, 20:19
una domanda.
ho finalmente comprato il mio vag com, 10.6
come ho gia detto, la mia bestiolina (a6 4f) ha i led sotto gli specchietti, sensore luci e pacchetto luci, solo che stranamente i led non si accendono, qualcuno saprebbe dirmi cosa modificare, o cosa controllare?
altra domanda: ho i bixenon nella stessa lente, quando accendo gli abbaglianti con xenon accesi, si accendono sia gli abbaglianti che le DLR.
quando ho gli anabbaglianti spenti, il lampeggio è dato solo dai dlr.
io vorrei codificare i fanali, in modo che quando lampeggio a fanale spento, si accendano gli xeno, e quando lampeggio a fanali accesi non si accendano i dlr, ma i dlr, vorrei si accendessero come luci diurne, invece se attivo le luci diiurne, sono gli xeno, e a me questo non garba, se volete potete rispondere anche via pm
utente cancellato 123
22-12-2011, 10:50
ciao nandoitaly, innanzitutto benvenuto, certo che si. invio in serata. ciaoooo e buonaserata by mapi
Ciao...
Ci sarei anche io, se è possibile....
[email protected]
Colgo l'occasione per augurare a tutti Buone Feste!
AUGURI!!!!
[QUOTE=nandoitaly;702565]Originalmente inviato da mapi
qualsiasi pc, meglio se portatile (chiaro)................
ah proposito raga, sw autocostruito con inglobati tutti i codici fault VAG e OBDII .... se necessita ...l'ho !
Ciao Mapi gentilmente potresti inviarmelo ? grazie ]]]]]]]]]
hey mapi se vuoi il regalino potresti farlo anche a me per natale,anche se non so come ringraziarti...........la mia mail l'hai.........
@ mapi, mi associo ai " rompiballe" perché quel sw sono sicuro che e' utile.
Per cui se non ti scoccia questo e' li mio indirizzo:
[email protected]
In ogni caso buon natale!!!!!!!!!!!!!!!
salvoA6_3.0_T.D.I.
13-01-2012, 14:46
Nuova codifica, accensione dei fari automatica superati i 90 km/h
Centralina 09
Coding 07
Modulo 2
02 cliccare sulla voce "coding helper"
Byte 0 bit 0 mettete il visto su highway light function above 90 kph
Buon divertimento
Ciao Salvo, curiosa questa descrizione di codifica.
Correggimi se sbaglio:
Addr.09
Selezionare 07 (coding)
Selezionare RLS (sensore pioggia)
Il bit 0 del byte 0 mi risulta siano gli anabaglianti autostrada ma rimangono accesi solo quando si superano i 140km/h. Lo so perchè è una delle cose che avevo abilitato per primo.
salvoA6_3.0_T.D.I.
13-01-2012, 21:38
Io non ho provato ma a me parla di 90-140 orari, quindi non superato i 140 ma superato i 90! Tu la hai abilitata??
Si e funziona se supero i 140km/h. I fari poi li spegne se ti fermi per almeno 30sec/1minuto
Nuova codifica, accensione dei fari automatica superati i 90 km/h
Centralina 09
Coding 07
Modulo 2
02 cliccare sulla voce "coding helper"
Byte 0 bit 0 mettete il visto su highway light function above 90 kph
Buon divertimento
...precisazione-> x all user : dipende da che 09 hai !!
salvoA6_3.0_T.D.I.
13-01-2012, 22:42
...precisazione-> x all user : dipende da che 09 hai !!
giusto, sempre impeccabile.
immagino il solito discorso del restyle ...
io in quella centralina ho long coding,ma ho pre-restyle....da quel che so va a fortuna,ma parecchie import hanno quel tipo di 09.........
io in quella centralina ho long coding,ma ho pre-restyle....da quel che so va a fortuna,ma parecchie import hanno quel tipo di 09.........
non va a fortuna...mah dipende dalla lettera finale della unit 09... ciao ciao e buona giornata
lo so mapi,intendevo la fortuna di trovarci questa o quella ..........
ciao a tutti vorrei acquistare vag ma non lo trovo, ne ho visti su ebay a 20€ ma senza cd e è modello 409.2 come posso fare, e dove posso trovare quello giusto grazie
ciao a tutti vorrei acquistare vag ma non lo trovo, ne ho visti su ebay a 20€ ma senza cd e è modello 409.2 come posso fare, e dove posso trovare quello giusto grazie
Mi associo, vorrei comprarlo anch'io completo di software, ma senza sbagliare acquisto. Qualcuno sa indicarmi dei link, anche sulla baia, purchè affidabili.
Ma non c'è nessuno dalle mie parti che già ce l'ha?
Grazie in anticipo.
no 409, prendi dalla 10.6 in su ..ciao!
---------- Post added at 08.07.06 ---------- Previous post was at 08.06.30 ----------
Mi associo, vorrei comprarlo anch'io completo di software, ma senza sbagliare acquisto. Qualcuno sa indicarmi dei link, anche sulla baia, purchè affidabili.
Ma non c'è nessuno dalle mie parti che già ce l'ha?
Grazie in anticipo.
se vuoi venire a prenderti una birrettina...qui !! .. + che volentieri ! ciao ciao
ciao,
sulla baia non trovo vag 10.6 o sup ma cosa cambia?
si puo visualizzare la velocita sul displai dell'MMI con il vag?
grazie
ciao orso, x vel su cdb c'è un 3d a riguardo...sarebbe troppo lunga ripetermi qui... per il vag da 10.6 in su'...cerca e vedrai che troverai.. ciao ciao e buona giornata
buondì a tutti mi sono finalmente registrato, per mapi:con il terzo indirizzo mail, e ieri ho acquistato il cavo vag 11.11 ma ovviamente non l'ho ancora provato. sono mesi che leggo questo forum ma non ho ancora capito bene come usarlo. ho effettuato la procedura setup manopola tasto in alto come da inizio forum ma si riavvia solo l'mmi. Anche pm ci sarebbe un anima pia che mi posta la procedura per il menù verde come se lo spiegasse ad un analfabeta?? Grazie
il green menù devi prima abilitarlo via vcds.....poi se non ti si abilita devi anche fare agg.mmi con i soliti cd........poi fai la procedura dei tasti...........
per i cd come devo fare? ho visto sul sito http://www.naviupdates.eu/5570.html che si possono acquistare con aggiornamento mappe 2012 ad un prezzo onesto. Qualcuno lo conosce sto sito?
ciao mapi scusa ma non ho capito cosa intendi con le sigle nel tuo post,
a me serve il VAG perche l'MMI non funziona più, la radio va a colpi e i cdnon partono per non parlare del BT o del navi, non riesco nemmeno a vedere che aggiornamento ho con car+set
grazie
X orso buy vcds da 10.6 in poi su baia. X vel su cdb ce 3 d già open,ciao
traduco: per la velocita sul computer di bordo c'è già una discussione...............................
buondì a tutti mi sono finalmente registrato, per
mapi:con il terzo indirizzo mail, e ieri ho acquistato il cavo vag 11.11 ma ovviamente non l'ho ancora provato. sono mesi che leggo questo forum ma non ho ancora capito bene come usarlo. ho effettuato la procedura setup manopola tasto in alto come da inizio forum ma si riavvia solo l'mmi. Anche pm ci sarebbe un anima pia che mi posta la procedura per il menù verde come se lo spiegasse ad un analfabeta?? Grazie
Sono contento,che sei riuscito a reg....benvenuto e buona permanenza,ciao ciao
---------- Post added at 22.11.43 ---------- Previous post was at 22.09.03 ----------
traduco: per la velocita sul computer di bordo c'è già una discussione...............................
Ottimo translate alexx!!
grazie alexx
ora provo a cercare la discussione
ragazzi forse sono OT ma per la calibrazione dei fari, io non ho la classica rotella in plancia, come devo fare? solo meccanicamente all'interno del cofano lavorando direttamente sui fari? o c'è qualche possibilità via sw? grazie
Matpat34, dipende da che fari hai !! ciao ciao e buonaserata
fari bi-xeno con adaptive lights infatti in curva si spostano a dx e sx. (chiaramente viaggiando e non stando fermi davanti al garage)
---------- Post added at 08.55.47 ---------- Previous post was at 08.51.35 ----------
ho usato il mio cavo vag 11.3 con un a4 8k e gli ho attivato l'impossibile grazie al long coding delle centraline, che rabbia, fendi in sterzata, specchietto dx che si abbassa in retro evcc ecc. la cosa che mi fà più inca....re è che non posso avere anche io lo specchietto che si abbassa ai parcheggi. per i fendi questione di gusti a me non interessano tanto i fari mi accompagnano nelle curve.
allora...la classica rotella in plancia, non l'hai, ed è giusto che tu non l'abbia in quanto hai bixeno....puoi agire via vcds e via manuale sul faro. ciao ciao e buonaserata ...
P.s. -> anch'io ho AFS e non sono male...anzi .. mi aiutano !! ciao ciao e buonaserata
ciao a tutti ho aggiornato con i cd il sw a versione 5570 ma non ho visuale 3d, non ho vel su displ e nemmeno livelli olio e batteria come faccio
grazie
allora...la classica rotella in plancia, non l'hai, ed è giusto che tu non l'abbia in quanto hai bixeno....puoi agire via vcds e via manuale sul faro. ciao ciao e buonaserata ...
P.s. -> anch'io ho AFS e non sono male...anzi .. mi aiutano !! ciao ciao e buonaserata
mapi che intendi per Agire via vcds?come?qual'è il codice optional afs?
ciao a tutti ho aggiornato con i cd il sw a versione 5570 ma non ho visuale 3d, non ho vel su displ e nemmeno livelli olio e batteria come faccio
grazie
x vel sul display devi leggere il 3d apposito...livello olio NADA....batteria da riattivare via vcds. ciao ciao e buonaserata
ciao e grazie per la tempestiva risposta ma scusa l'ignoranza cosa intendi con 3d
grazie
ps: io premendo reset passo da 1 a 2 e vedo solo vel media
mapi che intendi per Agire via vcds?come?qual'è il codice optional afs?
x malefix vai sulla 55 e vedi se hai AFS. ciao ciao e buonaserata
Si grazie mapi ma nella 55 via vag che trovo? Autoregolazione o cosa? Se non ti rompo troppo mi posti la procedura? Grazie
nella 55 trovi, se hai AFS altri due pn che sono quelli che ti fanno capire che hai AFS e poi c'è anche scritto...guardaci via vcds...è piu' facile da fare che da dire... ciao ciao e buona giornata
ok quindi per la calibrazione dei fari è solo manuale. via vcds posso solo vedere che tipo di centraline ho e se ho, come credo di avere, AFS. giusto?
ROBERTOA6
22-02-2012, 19:07
Esiste la possibilità di attivare le frecce d'emergenza in caso di frenata brusca?
Notte2001
06-03-2012, 13:08
interessante domanda,
oramai anche le yaris lo hanno...
yamabushi
06-03-2012, 20:52
Ciao ragazzi per caso sapete dirmi la codifica per quanto riguarda i fari posteriori a led per audi a6 avant? io li ho montati ma rimangono accese le luci retronebbia nel portellone
Esiste la possibilità di attivare le frecce d'emergenza in caso di frenata brusca?
A me risulta ci sia già di serie ...ù
Comunque vai eventualmente sulla 46
canale 50 e metti il valore a 1
ciao ciao
raga
domanda gia consumata ma io ancora non ho capito...ma si può attivare la funzione abbassamento specchio dx in retro???
SI!
Byte 4 della 52 metti i bit 3 e 2 a 1 ... in pratica : xxxx 11xx . Capito ?
Notte2001
01-04-2012, 12:15
raga
domanda gia consumata ma io ancora non ho capito...ma si può attivare la funzione abbassamento specchio dx in retro???
si ma se ben ho letto la miriade di post puoi farlo solo se hai la centralina degli specchi elettrici con la memoria ( tasti nello sportello guidatore )...
i soli specchi elettrici e ripiegabili e riscaldabili elettricamente non bastano... ( mi riferisco sempre al modello A6 4f )
fatto e non va.....ovviamente non ho la centralina del cazzz che manca...ahhhh mi compro una lexus
Io non ho i sedili elettrici e tantomeno la memoria pero` mettendo la codifica nella centralina 52, lo specchio dx si abbassa.
Enry
enry ma tu hai restyling con long coding?
Si io ho il restyle con longcoding.
ciao ragazzi! qualcuno sa spiegarmi perche non riesco ad abilitare il "menu verde" con il VAG? E non rieco a fare neanche alcuna altra modifica--ciccalino cinture,bip de chiusura etc.? tengo a precizare che ho seguito tutte le procedure scritte al inizio di questa dicussione.....
Si io ho il restyle con longcoding.
Ahahahahah sei proprio sicuro??? ahahahah
Ahhh ecco ... ora ti vendichi .... ahahah
audidadio
28-04-2012, 09:43
X vedere i chilometri reali ci sono molti sistemi ma se quello che resetta le centralline e uno bravo va a resettare tutti. Gli errori di tutte le centralline e qundi nn. E possibbile sapere quanti km reali cosi mi a detto quello che programma le centralline
giangylt
08-05-2012, 18:03
Ciao a tutti, scusate la retorica, probabilmente ve lo hanno chiesto tantissime volte, ho un A6 4F del 2004 vorrei comprare un cavo VAG con software per sbloccare alcuni menù e disattivare l'AIRBAG del passeggero, potete darmi qualche consiglio.
Grazie
cavo VAG 10.6. lo trovi in baia
giangylt
08-05-2012, 18:11
Ma il costo di quanto è? Scusa l'ignoranza ma cosa è baia?
ciao giangylt, innanzitutto benvenuto, costo circa 50 eur, baia = ebay ! ciao
giangylt
09-05-2012, 12:31
Grazie del benvenuto e della risposta, ma con il cavo danno anche il software per gestire il menù nascosto e disattivare l'AIRBAG?
Notte2001
09-05-2012, 13:26
se non ricordo male ogni cavo ha il suo software quindi la risposta diovreb esser si.
sergigno
09-05-2012, 14:40
C' è anche la versione 11.11 basta che su google metti vag-com io la versione 11.11 ho pagata 60€
C' è anche la versione 11.11 basta che su google metti vag-com io la versione 11.11 ho pagata 60€
anche io 11.11 ma pagata 50
si con cavo vcds danno anche relativo sw. ciao
sergigno
09-05-2012, 18:14
€60 spedito con posta raccomandata1
€60 spedito con posta raccomandata1
ma non l'avevi comprato a suo tempo da tittibritti (ti si è sbiancato)
ocana6tdi
09-05-2012, 20:30
potreste mettere il link della baia?
sergigno
09-05-2012, 21:14
ma non l'avevi comprato a suo tempo da tittibritti (ti si è sbiancato)
Yessss ho aperto il vag con connessione wifi attiva e byebye cavetto
---------- Post added at 21.14.24 ---------- Previous post was at 21.12.52 ----------
http://www.ebay.it/itm/DIAGNOSI-usb-OBD-AUDI-S3-A5-A6-Q5-Q7-TT-VW-GOLF-4-5-6-PASSAT-POLO-SEAT-/300705797888?pt=Ricambi_automobili&hash=item4603765700#ht_3040wt_1166
Mandagli email che ti tratta il prezzo
giangylt
10-05-2012, 12:53
ho trovato questo, che ne dite?
http://www.subito.it/accessori-auto/vag-com-vcds-11-8-0-10-6-4-vw-seat-audi-skoda-messina-42231852.htm
sarò ignorante ma non leggo VAG sul dorso del cavo.
sergigno
10-05-2012, 13:54
ho trovato questo, che ne dite?
http://www.subito.it/accessori-auto/vag-com-vcds-11-8-0-10-6-4-vw-seat-audi-skoda-messina-42231852.htm
Mi dove siamo arrivati questo addirittura ti fa la fattura se hai part. Iva di un software contraffatto
giangylt
10-05-2012, 14:08
Ma che ne dite procedo all'acquisto? hoparlato telefonicamente con la persona, spedisce con corriere con contrassegno a 55 euro.
sergigno
10-05-2012, 16:32
Procedi pure e mi raccomando non usare il vag con la connessione internet attiva chesi blocca il cavetto
tranquillo tanto sono tutti cloni cinesi
giangylt
16-05-2012, 16:29
Mi è arrivato il cavo!!!! sabato modifiche e prove!!!!
Yessss ho aperto il vag con connessione wifi attiva e byebye cavetto
---------- Post added at 21.14.24 ---------- Previous post was at 21.12.52 ----------
http://www.ebay.it/itm/DIAGNOSI-usb-OBD-AUDI-S3-A5-A6-Q5-Q7-TT-VW-GOLF-4-5-6-PASSAT-POLO-SEAT-/300705797888?pt=Ricambi_automobili&hash=item4603765700#ht_3040wt_1166
Mandagli email che ti tratta il prezzo
scusa, non ho capito, colleghi il vag via wi fi?
e come fai?
sergigno
16-05-2012, 18:57
No avevo il wifi attivo quindi connessione internet attiva,appena ho inserito il cavo ha fatto l'aggiornamento e si è bloccato
Ahhhhh
Sei rimasto fregato!!
io pensavo che ti fossi collegato tra il pc er la macchina via WI Fi
Ah ah ah ah ah :laugh:
Notte2001
18-05-2012, 17:55
una volta con al a4 il mio elettricista si è collegato tra auto e pc con wi fi ma con uno strano arnese... non so se potesse essre un equivalente del vag... testava gli errori e le serrature in particolare...
una volta con al a4 il mio elettricista si è collegato tra auto e pc con wi fi ma con uno strano arnese... non so se potesse essre un equivalente del vag... testava gli errori e le serrature in particolare...
ma ha collegato una trasmittente sulla a4? Dove noi colleghiamo il cavo VCDS?
sergigno
19-05-2012, 12:20
Si è tipo questo :
http://www.subito.it/accessori-auto/interfaccia-bluetooth-obd2-usb-diagnosi-rovigo-42467143.htm
Ciauuuuu
beh, se riesce a fare la diagnosi con telefonino, è molto interessante
Notte2001
20-05-2012, 14:26
ma ha collegato una trasmittente sulla a4? Dove noi colleghiamo il cavo VCDS?
si, una specie di scatolina tipo telepass senon ricordo male...
---------- Post added at 14.26.52 ---------- Previous post was at 14.25.27 ----------
beh, se riesce a fare la diagnosi con telefonino, è molto interessante
credo basti una buona app
per il resto un android fa tutto...
certo credo si possa parlare solo di diagnosi con creazione pdf e non di modifiche ecc...
escluderei i melafonini....
android in bt,ios in wifi,con diverse interfacce naturalmente,sia originali che cloni,anche interscambiabili con root o jailbreak...................
per gli errori VAG in entrambi i casi solo pochi vengono rilevati,probabilmente è una cosa voluta degli sviluppatori di supportare molti fault di tante case invece vag no..............
discorso diverso per parametri auto come ad esempio turbo,maf,acqua,carico motore,ecc funzionano ottimamente in tempo reale su ios,su android invece meno app carine,vanno in real time o quasi se lo smartphone o tablet ha hardware "serio"....
alla fine di tutto sono cose carine,ma poco utili,non sostituiscono vag,vas,examiner ecc......
quoto l'ultima frase di malefix, io gia' tested, e come dice malefix non sostituiscono assolutamente il vcds. ciao ciao e buonaserata
android in bt,ios in wifi,con diverse interfacce naturalmente,sia originali che cloni,anche interscambiabili con root o jailbreak...................
per gli errori VAG in entrambi i casi solo pochi vengono rilevati,probabilmente è una cosa voluta degli sviluppatori di supportare molti fault di tante case invece vag no..............
discorso diverso per parametri auto come ad esempio turbo,maf,acqua,carico motore,ecc funzionano ottimamente in tempo reale su ios,su android invece meno app carine,vanno in real time o quasi se lo smartphone o tablet ha hardware "serio"....
alla fine di tutto sono cose carine,ma poco utili,non sostituiscono vag,vas,examiner ecc......
Allora, meglio un mini pc portatile, e vaiiiiiiiiiiiii
esatto netbook + vag clone e vai......altro discorso il manometro turbo,acqua,hp ecc,anche con lo skin tipo nissan GTR.....allora si va di smartphone con rev,torque,dashcommand,ecc....
.....allora si va di smartphone con rev,torque,dashcommand,ecc....
montenegro no?
ah ah ah ah:biggrin:
Salve ragazzi ho appena attivato il livello olio e stato batteria seguendo le vostre utili procedure , solo che il livello batterie me lo fa vedere mentre il livello dell'1dell'1 olio appare la scritta su CAR ma niente da fare non me lo apre , forse non ho il sensore per misurare il livello olio ??? Grazie ragazzi !!
sergigno
23-05-2012, 15:34
e gia non hai il sensore come del resto tutti quindi praticamente inutile
giangylt
25-05-2012, 16:39
Scusate ma è normale che se entro nel menù per disabilitare l'airbag se non mi sbrigo a cambiare il valore mi da errore?
ho preso il cavo installato il programma ma non entra in vag mi dice unregistered. ho windows 7 home premium
sergigno
27-05-2012, 14:28
ho preso il cavo installato il programma ma non entra in vag mi dice unregistered. ho windows 7 home premium
Ma ai associato il cavo sul software
sergigno
27-05-2012, 19:58
praticamente opzioni, poi test, e ti dovrebbe uscire una finestra con il tipo di lettura
forse con windows 7 non funziona
non è che avevi il wi fi acceso e l'hai già bruciato?
fatto tutto ok funziona dovevo configurare la porta per il 64bit.
ora mi serve sapere come fare a sapere quali candeline sono bruciate per cambiarle
fai lo scan completo. le candelette sono glowplug
È indifferente lasciare. Le chiavi sul cruscotto girate?
sergigno
29-05-2012, 22:59
no devi lasciare il quadro attivo altrimenti alcune centraline nn sono raggiungibili
Quoto mapi che quota sergigno
quoto alex che quota mapi che quota sergigno :tongue:
È possibile leggere gli mp3 oppure bisogna mettere mettere un interfaccia costosa?
sergigno
30-05-2012, 23:48
dipende che serie è la tua audi??
Notte2001
31-05-2012, 12:48
dal 2007 è di seire prima non so...
se è la 4f ti serve caricatore mp3,oppure ami,oppure dension gateway 500........
e a malefix...aggiungerei... nulla di poco costoso .. rosco !!
Si già, guardo costa na pacca non ne vale la pena 400000 chilometri di macchina non se li merita stile addobbi
Notte2001
01-06-2012, 19:07
si potreb rispondere "una Audi merita sempre!!!"
...ma non ce la faccio ;)
salve ragazzi mi si accende la spia delle candeline cosa devo fare per vedere tramite vag quali sono bruciate o le cambio tutte?
fai lo scan errori completo cosi puoi vedere altri errori. le candeline si chiamno glowplug. ti dice anche il numero del cilindro.
un tipico errore è GLOWPLUG open circuit/short to ground, se non sei sicuro posta la vaggata
da dove si contano i cilindri sul v6 aprendo il cofano e guardando il motore?
poi se sono 2 o 3 mi conviene cambiarle tutte.
compromettono l'andamento della vettura se sono bruciate?
sergigno
04-06-2012, 08:04
com'è la codifica con il vag per i fanali posteriori a led, (montati senza codifica a motore acceso fanno flash ad intermittenza) che con riesco a trovare
CoSmIn-CmN
08-06-2012, 18:53
È possibile leggere gli mp3 oppure bisogna mettere mettere un interfaccia costosa?
Se vuoi un alternativa "economica" ma non tanto di qualita puoi acquistare un modulatore FM con un MP3 incorporato...Penso vada bene,penso...
Se vuoi un alternativa "economica" ma non tanto di qualita puoi acquistare un modulatore FM con un MP3 incorporato...Penso vada bene,penso...
ah beh certo...se non vuole spendere...ci sono anche le cinesate da 10 euro x ascoltare mp3 su qualsiasi auto..trasm ciao ciao e buona giornata
P.S. (ma mai lo monterei sulla mia)
e' lo so ma spendere una barca per omai una scialuppa
---------- Post added at 17.08.13 ---------- Previous post was at 16.53.49 ----------
AI-MOST 01 questa potrebbe andare ?
quello andrebbe,ma ti abilita solo aux,quindi niente titoli su mmi e devi comandare tutto dalla sorgente....
cari AUDIMAN!!! Ho gia posto questa domanda in un altro 3d e per ora non ho chiarito ancora nulla---il VAG mi da questo errore:
Address 05: Acc/Start Auth. Labels: 4F0-910-852.lbl
Part No SW: 4F0 910 852 B HW: 4F0 905 852 D
Component: FBSAUDIC6 ELV H05 0100
Revision: 00H05000 Serial number: 10602601316764
Coding: 0000004
Shop #: WSC 08815 264 89009
VCID: 2545F5A79571
Part No: 4F0 910 132 D
Component: FBSAUDIC6 EZS H03 0020
Part No: 4F0 910 220 K
Component: FBSAUDIC6 IDG H01 0053
1 Fault Found:
01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 195
Mileage: 70230 km
Time Indication: 0
Date: 2012.04.03
Time: 16:08:11
--perche non loso qualle sarebe il codice giusto da inserire al posto di 0000004....?
ho provato con il sito : http://www.audi-portal.com/en/diagno...u_12091.html#1 - che mi ha consigliato il - xtremap26s-(grazie tanto per consiglio che tra l'altro il sito era anche in lingua russo) pero niente d'a fare...
ma qualcuno sa qualle sarebbe il codice giusto per / Address 05: Acc/Start Auth. Labels: 4F0-910-852.lbl / ??? ... grazie ancora a tutti per aiuti !!!:icon_pray:
com'è la codifica con il vag per i fanali posteriori a led, (montati senza codifica a motore acceso fanno flash ad intermittenza) che con riesco a trovare
usa quella della tua limo precedente, no?
dovrebbe essere la stessa
Salve ragazzi per fare un taliandino alla a6 cosa controllo a parte olio motore filtro?
Ce l'olio del cambio o altre cosa da vedere ho sentito di olio motore ceramica o giù di lì fa bene o no
grazie anticipatMente
Forse sarebbe meglio postare questa domanda nella sezione tagliandi, manutenzioni, riparazioni ecc. ecc.
quoto alexx 100 %
il 3d è intitolato ->
Modifiche tramite Vag per le nostre A6 (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25485-Modifiche-tramite-Vag-per-le-nostre-A6/page46)
salve a tutti questa è la prima volta che mi collego con voi ed è un piacere visto la vostra competenza.
io ho provato a fare le modifiche come descritto ma non funziona nulla. come posso fare?
grazie
Notte2001
23-07-2012, 18:23
salve a tutti questa è la prima volta che mi collego con voi ed è un piacere visto la vostra competenza.
io ho provato a fare le modifiche come descritto ma non funziona nulla. come posso fare?
grazie
conviene che scrivi esattamente cosa hai fatto e in che ordine...
p.s. fai anche la presentazione nell'apposita sezione prima che ti sgridino... ;)
ok ma dove trovo la sezione di presentazione ? che non ci riesco
ho seguito alla lettera quello che scrive ( torque ) mi esce la schermata verde per un secondo e poi torna tutto come prima
Notte2001
24-07-2012, 18:57
ok ma dove trovo la sezione di presentazione ? che non ci riesco
ho
clacca sulla scritta forum in alto a sinistra seconda voce dopo esserti loggato
poi la queta sezione è quella di presentazione...
Mapi, se ha voglia di fare un drag and drop anche a me! E... Al prossimo gelato!
Ciao Mapi, cavo perfetto, grazie! Al prossimo....gelato!
ciao rugonie, di nulla, è un piacere !! .... ok ok il prossimo lo aspetto da te ! ciaoooooooooooooooo e buona giornata !
help mapi non so come uscirne mi puoi aiutare
---------- Post added at 22.14.08 ---------- Previous post was at 21.46.20 ----------
di elettronica non ci capisco gran che
---------- Post added at 22.14.37 ---------- Previous post was at 22.14.08 ----------
grazie
ciao die3, help de che? se hai mia mail o mio cell ... fatti sentire ... ciao ciao e buogiornata !
scusa Mapi ai ragione purtroppo non ho nulla di quello che mi dici ne tl, ne mail e non so come fare vengo a brescia se vuoi mi dici un posto cosi finalmente ti conosco .
cosi mi spieghi un po di cose, di quello che srivete nelle varie discussioni non riesco a fare nulla.
ciao e grazie
ciao die3, np, ti mando pm con i miei riferimenti. ciao ciao e buona giornata !!
p.s. io cmq nn sono di bs !!
ciao ciao
scusa la gaf Mapi in futuro faro molta piu attenzione. grazie ancora per la disponibilita.
ciao, qualcuno mi può indicare la procedura corretta con VAG per controllare il buon funzionamento del pressostato del fap?
Non credo sia il FAP stesso il mio problema come mi è stato gentilmente segnalato da Teo...
Grazie mille!
se non si ha un reale residuo kilometrico sul cdb -> andare con il vcds sul modulo 17 - 10 adap - canale 3 e impostare 113 al posto di 100, salvare uscire e baci al bimbo ciao
(val da 85 a 115...forse se la mem non m'inganna)
Salve , saluto tutti ed espongo il mio problema , ho acquistato una AUDI A6 4F imm.01/2005-mancava di modulo telefono cosa che ho fatto inserire da una officina specializzata la quale non ha potuto completare il lavoro perché mi dice che MMI presente non e'aggiornato a una versione che supporta il modulo telefono, su ebay trovo un cd di aggiornamento ma non risolvo il problema mi dicono che il software presente e' obsoleto....qualcuno può consigliarmi su cosa fare?? Grazie e saluti
I tre cd li puoi pescare sul torrente, li trovi anche sul mulo, volendo li puoi acquistare in Audi al costo di 7 euro circa.
Ciao
Quoto Alexx e Mapi: io li ho comprati in Audi. Codice: 4L0.998.961 prezzo: 7,80 €
Ho seguito questa (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34593-Guida-Aggiornamento-MMI-2G-Color-a-sw-5570-avvenuto-con-successo) discussione.
Ciao!
eliagianni
08-09-2012, 16:14
salve ragazzi, sono nuovo in questo club, comunque sulla mia A6 4F del 2006 ho agg. il navi con 2g del 2012, ma ora noto che a volte il sistema MMI si imballa e si rallenta tantissmo tanto che anche nel display del contachiletro le notizie lampeggiano per un pò ma poi si riprende nuovamente e funziona tutto normale Questo problema me lo fa spesso
Potreste aiutarmi e dirmi se devo fare un ravvio dell'MMI o cosa posso fare
Grazie
ii
---------- Post added at 15.14.37 ---------- Previous post was at 15.10.01 ----------
salve ragazzi sono Gianni, sono nuovo in questo club, volevo spiegarvi il mio problema Audi A6 4F del 2006 ho agg. il navi con 2g del 2012, ma ora noto che a volte il sistema MMI si imballa e si rallenta tantissmo tanto che anche nel display del contachiletro le notizie lampeggiano per un pò ma poi si riprende nuovamente e funziona tutto normale Questo problema me lo fa spesso
Potreste aiutarmi e dirmi se devo fare un ravvio dell'MMI o cosa posso fare
Grazie
ciaoa eliagianni, che ver sw hai ? ciao e buona domenica
Come dire:
Ciao EliaGianni, Che versione di Software hai installato nel tuo MMI?
(traduzione Originale dal Mapiese Ufficiale)
Come dire:
:laugh::laugh::laugh:
Come dire:
Ahahahaha,
propongo la realizzazione di un vocabolario, magari intitolato "Il Mapiese per tutti"!
:biggrin:
Bye bye
1 bignamino pero' ! ciaoooooooooooooooooooooooo @ all
1 bignamino pero' ! ciaoooooooooooooooooooooooo @ all
No, no...
Sarà un libro più corposo, pensavo ad una cosa del genere!
http://www.giovannizona.it/Audi_A6/mapi/libro1.jpg
http://www.giovannizona.it/Audi_A6/mapi/libro2.jpg
Bye bye
ahaahahahah giova' !!! sempre mitiche le tue photos ! :-)
ciao die3, ti ho risp. ciao
No, no...
Sarà un libro più corposo, pensavo ad una cosa del genere!
http://www.giovannizona.it/Audi_A6/mapi/libro1.jpg
http://www.giovannizona.it/Audi_A6/mapi/libro2.jpg
Bye bye
infatti, noi traduttori ufficiali ci siamo dovuti studiare quel po po di enciclopedia :cry:
Ah ah ah ah ah ah :laugh:
osbourne
30-09-2012, 14:40
ciao ragazzi,
sapete se è possibile abilitare il controllo della foratura pneumatico, quello tramite abs intendo?
ippo030601
01-10-2012, 16:34
Buon giorno ragazzi,
La mia A6 Avant da qualche tempo rileva un problemuccio al tergi posteriore.
In particolare quando aziono la retromarcia a tergi anteriori accesi, non effettua più la cosidetta "spazzolata automatica".
A dire il vero il tergi posteriore funziona regolarmente.
Il mio dubbio sembra legato a qualche modifica relativa al parametro della rispettiva centralina tramite VAG.
Potete darmi qualche consiglio sulla codifica?
:BangHead:
Non penso comunque che il problema sia legato ad un sensore sulla leva del cambio, in quanto quando inserisco la retro i sensori parcheggio funzionano regolarmente e le luci della retro si accendono tranquillamente (penso che il sensore sia il medesimo.
Attendo Vs. news.
Ciao e buona giornata.
salvaebiagio
04-10-2012, 20:51
ciao Torque, mi daresti il link per acquistare il magico cavo vag-com. io ho una audi a6 4f 2.7 tdi anno 2800.
ti ringrazio in anticipo
ciao Torque, mi daresti il link per acquistare il magico cavo vag-com. io ho una audi a6 4f 2.7 tdi anno 2800.
ti ringrazio in anticipo
min..a durano ste macchine. 2800
min..a durano ste macchine. 2800
:sign10:
2800 Avanti Cristo o Dopo Cristo?
salve a tutti !
qualcuno che é esperto di elettronica mi potrebbe dire:
"Menù verde / nascosto
Aprire la scheda "Electronics 1", scegliere la centralina 07- Control Head andare a 10- Adaptation, canale 8 e salvare "1". Ciò abiliterà il menù nascosto.
Basterà premere i tasti setup + car (preferibilmente prima il tasto setup) per qualche secondo e apparirà il "green service menù".
ATTENZIONE: per attivare il menù verde è necessario il sw 5570 o inferiore per l'mmi."
ma se la versione é superiore ,come per esempio nelle restyling con MMI a colori e navi sull hard. (2 schede SD da 32 gb+ ingresso x sheda SIM) si puo attivare il menu verde per vedere lo stato della batteria????
grazie...
il discorso vale per mmi 2g no 3g
ciao matpat !
e per la 3g é possibile che non si puo fare niente per vedere stato batteria?????
ciao up6, certo che è possibile anche per mmi3g... si fa cosi' :
vai sul modulo 5F dal vcds
selezioni Adaptation – 10
poi canale 6
metti valore a 1
schiacci test
schiacci salva
schiacci fatto
ristarta l'mmi
e poi ...evviva !
ciao mapi !
grazie tanto per l'intervento: sei sempre disponibile per il aiuto.
...una precisione- "ristarta l'mmi"--intendi spegni/accendi con le chiavi o con il tasto sull tunnel centrale .....????
ristarta = restart = reboot = riavvia => it's OK !? :-)
ok--capito!!!!!!
grazie 1000
ciao up6, certo che è possibile anche per mmi3g... si fa cosi' :
vai sul modulo 5F dal vcds
selezioni Adaptation – 10
poi canale 6
metti valore a 1
schiacci test
schiacci salva
schiacci fatto
ristarta l'mmi
e poi ...evviva !
ciao mapi !
eseguendo la procedura sudetta non viene fuori l'ho stato batteria,piu preciso---alla fine di procedura quando devo riavviare l'mmi questo qua non si spegne nemmeno; cio é-rimane acceso . neanche se tolgo le chiavi o chiudo la macchina,neanche dopo 40 min.(specifico che tutte le funzioni :navi,radio,sd,cd....ok) ---quando in realta di solito dopo una 10 de minuti si dovrebbe spegnere da solo....rimettendo il valore di prima( o )--tutto torna a funzionare normalmente,come prima e riesco a spegnere l'mmi pero comunque non ho stato batteria....????
cosa mi consiglii? o magari possiamo vederci quando hai un po di tempolibero...
grazie e ciao
Mi Sa che stai sbagliando candeggio caro up6, volentieri ma sono pieno di appuntamenti... È da 2 mesi che devo incontrarmi con Enrico ... Pork ciao ciao