Visualizza Versione Completa : Presa Nuova RS6 Avant C7
IlPunitore
16-10-2013, 17:15
Ma perché poi hai potato per una Rs6 e non Rs4? Volevi V10 a tutti i costi o necessitavi di spazio?
Alla fine ho preso la RS6 (che per dovere di cronaca è V8 biturbo) per vari motivi: modello più recente, più spazioso (provengo da una S6 Avant C6), a mio gusto più bello esteticamente...
Bella e valida anche la RS4, senza dubbio..
Vero, ma esteticamente e tu ne sei testimone, non c'è storia tra le due...
Alla fine ho preso la RS6 (che per dovere di cronaca è V8 biturbo) per vari motivi: modello più recente, più spazioso (provengo da una S6 Avant C6), a mio gusto più bello esteticamente...
Bella e valida anche la RS4, senza dubbio..
azz hai ragione, sorry.
checcocabrio
27-10-2013, 08:12
Sti caxxi che mostro... Ti invidio, e non poco.... ;-)
Complimenti per il tuo gioiellino..
IlPunitore
28-10-2013, 09:35
Ricevuta comunicazione del primo richiamo ufficiale Audi: "possibili danni alla tubazione del carburante nel corso del tempo" :dry:
IlPunitore
28-10-2013, 10:24
Coming soon :wink:
http://mediaservice.audi.com/media/cdb/data/4d1fa2ef-b940-4cc9-b26d-75e78697d96f.jpg
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: !!!!!!!
Coming soon :wink:
http://mediaservice.audi.com/media/cdb/data/4d1fa2ef-b940-4cc9-b26d-75e78697d96f.jpg
Spero non questi in foto però :D
ottimo upgrade!!
IlPunitore
08-11-2013, 09:43
Montati :smile:
http://img834.imageshack.us/img834/4723/uylk.jpg
bhe che dire ora sei al completo. Complimentoni ancora
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Dusterly
08-11-2013, 11:40
ottimo!!!
Complimentoni!!!!
pero' volevo farti una domanda...ma la freccia che si vede dovrebbe essere il senso di rotazione e a vedere cosi la foto mi sembra al contrario!
Complimentoni!!!!
pero' volevo farti una domanda...ma la freccia che si vede dovrebbe essere il senso di rotazione e a vedere cosi la foto mi sembra al contrario!
sempre che non abbia fotografato la ant dx :wink:
Complimenti anche da parte mia; prossimamente le impressioni alla pressione...........
sempre che non abbia fotografato la ant dx :wink:
Quoto !!
E' l'ant. DX !!
IlPunitore
08-11-2013, 14:52
Complimentoni!!!!
Come già detto, è la foto dell'anteriore destra :wink:
Pazzeschi...
Spero anche ad una cifra più umana rispetto alle inserzioni postate giorni fa...
Come già detto, è la foto dell'anteriore destra :wink:
Quoto !!
E' l'ant. DX !!
OPS!!!! che figura di m....... ;)
alessio1981
11-11-2013, 21:43
Bellissimi...ma non deve essere aggiunta qualche centralina che durante i tragitti in autostrada fa avviginare le pasticche al freno per renderli pronti come sull'rs5?
Straordinari.
Impressioni dopo qualche giorno di utilizzo?
danielsun
12-11-2013, 11:35
Update: montato il porta-targa "piccolo"
http://img856.imageshack.us/img856/2641/d3a4.jpg
Ciao, posso chiederti se il portatarga e' originale perche' mi dicono che deve essere adattato e smontata parte della griglia. mi sembra strano? Ed eventualmente dove l'hai trovato...grazie mille
newentry
12-11-2013, 11:44
Bellissimi...ma non deve essere aggiunta qualche centralina che durante i tragitti in autostrada fa avviginare le pasticche al freno per renderli pronti come sull'rs5?
Questa non l'avevo mai sentita......fonte?
Dusterly
12-11-2013, 12:10
Questa non l'avevo mai sentita......fonte?
si l'avevo sentita anche io questa! non so però se me l'aveva già detto alessio o la fonte fosse un'altra..! :tongue:
Per quanto ne so c'è una funzione che quando si attivano i tergi cristalli dell'auto causa pioggia, ogni tanto in maniera impercettibile la centralina dedicata a supervisionare i freni avvicina le pastiglie per pulire i dischi da un possibile velo d'acqua su di essi.
Dusterly
12-11-2013, 17:42
ho mandato una mail al mio uomo di fiducia in audi e ho chiesto, vediamo che mi risponde!
---------- Post added at 17.42.43 ---------- Previous post was at 16.07.57 ----------
Ecco la risposta:
La tua macchina ha un sistema che in caso di pioggia ciclicamente avvicina le pastiglie al disco per tenerle pulite e quindi avere la frenata più pronta fin da subito. Questa funzione è gestita dalla centralina ABS!
Il fatto della tenuta di strada è riconducibile al fatto che innanzitutto le invernali sono più strette delle estive la composizione della mescola è più morbida come la carcassa stessa dello pneumatico; questo ti porta inevitabilmente ad una sensazione di deriva e di imprecisione della vettura.
Cambia i cerchi e vedrai che la situazione migliora notevolmente!
Il Sig. Podgora ne sa una più del diavolo!
Non ne sapevo nulla sinceramente....!!
Per quanto ne so c'è una funzione che quando si attivano i tergi cristalli dell'auto causa pioggia, ogni tanto in maniera impercettibile la centralina dedicata a supervisionare i freni avvicina le pastiglie per pulire i dischi da un possibile velo d'acqua su di essi.
complimenti per aver detto la verità su questa funzione strana ma incredibile allo stesso tempo!!
newentry
12-11-2013, 19:39
Mah...sono perplesso sulla sua utilità effettiva.
Non c'è spazio anche in rilascio tra disco e pasticca per cui fra queste due componenti non si può creare alcun velo d'acqua. Rimane la possibilità di tenere il disco "asciutto" attraverso il calore dell'attrito ciclico, ma anche in questo caso per riscaldarli a tal punto non basta l'accostamento "impercettibile".....
Lo saprà Audi.............:)
Mah...sono perplesso sulla sua utilità effettiva.
Non c'è spazio anche in rilascio tra disco e pasticca per cui fra queste due componenti non si può creare alcun velo d'acqua. Rimane la possibilità di tenere il disco "asciutto" attraverso il calore dell'attrito ciclico, ma anche in questo caso per riscaldarli a tal punto non basta l'accostamento "impercettibile".....
Lo saprà Audi.............:)
Speriamo!!
IlPunitore
12-11-2013, 22:13
Ciao, posso chiederti se il portatarga e' originale perche' mi dicono che deve essere adattato e smontata parte della griglia. mi sembra strano? Ed eventualmente dove l'hai trovato...grazie mille
Portatarga originale Audi, ordinato e montato direttamente in concessionaria.
---------- Post added at 22.13.58 ---------- Previous post was at 22.09.19 ----------
Straordinari.
Impressioni dopo qualche giorno di utilizzo?
In realta' ho fatto solo 200km di cui la maggior parte molto tranquillo in frenata per far assestare le pastiglie...
Gia' cosi' pero' mi sembrano molto reattivi e sensibilmente piu' potenti degli wave di serie...
Il Sig. Podgora ne sa una più del diavolo!
Non ne sapevo nulla sinceramente....!!
Io l'avevo già letta questa cosa nel topic sui freni RS3. Si diceva proprio che una delle prime modifiche sull'impianto frenante di RS3, per i noti problemi, fosse appunto un aggiornamento software che permettesse, in caso di poggia, di avvicinare le pastiglie al disco per asciugare lo stesso. Può essere che sia gia' operativo su RS3 e non ce ne accorgiamo.
diego1958
15-11-2013, 08:33
per i mianesi e dintorni:
ieri e oggi 15 dicembre se andate da Pirola e chiedete ve la fanno provare, questa
http://img534.imageshack.us/img534/2904/yppp.jpg
ce l' anno in concessionaria per un evento
IlPunitore
15-11-2013, 08:40
per i mianesi e dintorni:
ieri e oggi 15 dicembre se andate da Pirola e chiedete ve la fanno provare, questa
L'hai provata?
AUDI A4 2.0 TDI
15-11-2013, 08:48
Con questi disconi e con queste "pasticche" :laugh: farai staccate da F1...:w00t:
Comunque complimentoni per la car, uno spettacolo!!! Proprio il mese scorso ne ho vista una grigio vulcano in un conce Audi, dal vivo è mostruosa :w00t: :w00t:
diego1958
15-11-2013, 09:39
L'hai provata?
Sono passato da un concessionario Audi casualmente sabato scorso, mi son guaradto in giro e non c'erano RS6 da vedere così ho chiesto al primo che venditore che ho incontrato, gli ho detto che una concessionaria seria avrebbe dovuto averla in salone. Mi ha risposto che ne sarebbe arrivata una in settimana e che se gli lasciavo un cell mi avrebbe contattato per farmela provare :eek:
Pensavo fosse una banfata, te pare che ti fan provare sto mostro, e invece mercoledi nel pomeriggio mi ha chiamato dicendomi che era appena arrivata e se fossi passato tra ieri e oggi sarei stato il benvenuto.
Chiaramente non me lo sono fatto dire due volte, ieri sono uscito dopo pranzo dall'uff e alle 14:00 ero in Audi.
Appena entro nel piazzale ecco il mio sogno erotico, bianca, del colore che la comprerei se me la potessi permettere, così, con vetri scuri
http://img534.imageshack.us/img534/2904/yppp.jpg
http://imageshack.us/a/img822/6405/yvi0.jpg
http://img19.imageshack.us/img19/2710/wrhq.jpg
Ha esordito con "guido io che le spiego un po' la macchina"
Ecco, mi son detto, mi pareva :(
Quindi si parte dopo che mi ha spiegato cos'è il dynamic cruise control, le varie mappature e la differenza che fanno, siamo passati da una stradina piena di buche, la differenza tra Dynamic e confort si sente.
OK, fine dello spiegone e si entra in statale. Mappa Dynamic e schiaccia a palla ! Da 50 km/h a 200 in un baleno poi frenatona e si butta nel raccordo di uscita a canna - per chi conosce la zona venendo da Lecco l'uscita di Monza Sant'Alessandro -.
Vi giuro che il mio primo pensiero è stato " sono dalla parte del rail, spero di non farmi troppo male".
Aggiunge che "si, deriva un po' ma ha già su le invernali, con le estive è tutta un'altra cosa" :o
Dopo qualche centinaia di metri si ferma, 4 frecce e ... prego, tocca a lei.
Faccio una rotonda e mi ributto nel raccordo a cannone, non come ha fatto lui chiaramente, è vero che non mi hanno fatto firmare nulla come di solito si fa ma la macchina non è mia e non mi sembra il caso.
La faccio breve, la macchina ha 540 cv, in modalità Dynamic è davvero divertente, freni con dischi a margherita NON carboceramici davvero efficienti, andrebbero provati su una strada di montagna
Insomma un gran bel giocattolo, interni con carbonio ovunque, versatile dove ci carichi moglie, figli e il cane.
AUDI A4 2.0 TDI
15-11-2013, 11:53
Emozioni...quanto la vorrei guidare anch'io un mostro del genere,:w00t: ti invidio dal profondo del cuore...:biggrin:
diego1958
15-11-2013, 17:20
Emozioni...quanto la vorrei guidare anch'io un mostro del genere,:w00t: ti invidio dal profondo del cuore...:biggrin:
hai sbagliato persona da invidiare, io l'ho solo provata, una mezz'oretta poi sono risalito sulla sorellina e son tornato alla realtà :)
AUDI A4 2.0 TDI
15-11-2013, 19:39
hai sbagliato persona da invidiare, io l'ho solo provata, una mezz'oretta poi sono risalito sulla sorellina e son tornato alla realtà :)
Beh oh, già aver avuto l'occasione di provarla è già una grande cosa...(magari mi capitasse a mè)...poi chissà cosa puó riservarci la vita un giorno...magari na bella cinquina al lotto e fai di RS6!!!!!!
Beh oh, già aver avuto l'occasione di provarla è già una grande cosa...(magari mi capitasse a mè)...poi chissà cosa puó riservarci la vita un giorno...magari na bella cinquina al lotto e fai di RS6!!!!!!
mettiti in fila........grazie!!
la macchina ha 540 cv........
560 cv,please. :tongue:
Bianca è davvero pazzesca
AUDI A4 2.0 TDI
16-11-2013, 08:14
mettiti in fila........grazie!!
:biggrin: :biggrin: :laugh:
Allora devo reperire un pass veloce...:tongue:
diego1958
16-11-2013, 10:19
560 cv,please. :tongue:
uff, si è vero, stai a guarda il pelo :biggrin:
Bianca è davvero pazzesca
è il mio colore preferito, così, con i vetri scuri e quei cerchi. Ho cercato anche la mia A6 bianca ma nada purtroppo
santo dio, quei fanali. :O
e anche tutto il resto!
vedo che l'auto è a desio... potrei andarci a piedi, ma è meglio se non ci vado :D
:biggrin: :biggrin: :laugh:
Allora devo reperire un pass veloce...:tongue:
troppo costo, serve un vincita al lotto!!
---------- Post added at 15.14.45 ---------- Previous post was at 15.10.12 ----------
e anche tutto il resto!
vedo che l'auto è a desio... potrei andarci a piedi, ma è meglio se non ci vado :D
vai, togliti sta soddisfazione e alla faccia nostra...goditela!!!
Dusterly
12-01-2014, 12:54
riguardavo le foto della tua...anche io sarei propenso per la combinazione nero pantera, alu e interni grigio luna! su RS5 come ti dicevo...
una domanda: gli interni, ti sembra si sporchino facilmente? i jeans lasciano il colore?
IlPunitore
12-01-2014, 21:09
riguardavo le foto della tua...anche io sarei propenso per la combinazione nero pantera, alu e interni grigio luna! su RS5 come ti dicevo...
una domanda: gli interni, ti sembra si sporchino facilmente? i jeans lasciano il colore?
In effetti gli interni sono piuttosto sporchevoli, io dopo circa 9.000 km. vedo il sedile del guidatore un po' più scuro rispetto agli altri però nulla di drammatico e, soprattutto, nulla che un lavaggio interno fatto bene non faccia sparire (non uso jeans però, perlomeno non i classici in tela blu)
L'effetto estetico è notevole a mio avviso ed il contrasto con l'esterno nero rende tanto..
Da configuratore ero scettico, visti dal vivo mi hanno colpito in positivo.. se tornassi indietro li riprenderei così :wink:
Dusterly
12-01-2014, 21:36
bene dai! incoraggiante! si infatti il configuratore non rende tanto...se hai occasione metti altre foto oppure mandamele così mi faccio un'idea!
newentry
12-01-2014, 22:41
Un trattamento nano della pelle riduce il problema sensibilmente se non addirittura assolutamente ;)
massimo.73
20-01-2014, 18:32
Vista ieri la prova su Auto della RS6 accessoriata a dovere.. un vero missile.. mi piacerebbe molto provarla...
ha dato 6 secondi alla nuova M5 e quasi 10 alla vecchia RS6 V10.. che dire.. bravi!
IlPunitore
20-01-2014, 19:11
Vista ieri la prova su Auto della RS6 accessoriata a dovere.. un vero missile.. mi piacerebbe molto provarla...
ha dato 6 secondi alla nuova M5 e quasi 10 alla vecchia RS6 V10.. che dire.. bravi!
E' su Auto in edicola questo mese?
EDIT: Sì, Auto di Febbraio
http://www.auto.it/wp-content/uploads/2014/01/Audi-RS6-Avant.jpg (http://www.auto.it/2014/01/14/auto-di-febbraio-le-prove-su-strada/18126/)
massimo.73
20-01-2014, 19:21
Yes.. gira in pista a Balocco come una Ferrari FF...
newentry
20-01-2014, 19:57
'mmazza però che rollio
Adoro quei fianchi così esageratamente allargati...
ho mandato una mail al mio uomo di fiducia in audi e ho chiesto, vediamo che mi risponde!
---------- Post added at 17.42.43 ---------- Previous post was at 16.07.57 ----------
Ecco la risposta:
La tua macchina ha un sistema che in caso di pioggia ciclicamente avvicina le pastiglie al disco per tenerle pulite e quindi avere la frenata più pronta fin da subito. Questa funzione è gestita dalla centralina ABS!
Il fatto della tenuta di strada è riconducibile al fatto che innanzitutto le invernali sono più strette delle estive la composizione della mescola è più morbida come la carcassa stessa dello pneumatico; questo ti porta inevitabilmente ad una sensazione di deriva e di imprecisione della vettura.
Cambia i cerchi e vedrai che la situazione migliora notevolmente!
anche le A3 2.0 tdi del 2007 hanno questa funzione,e quindi presumo tutte le audi recenti la abbiano in dotazione
IlPunitore
21-01-2014, 08:17
Tempo in pista (pista handling di Balocco) registrati dal tester Luigi Moccia per Auto
Audi RS6 Avant 2' 51" 61
Giusto per dare un'idea del valore assoluto della prestazione, ecco i tempi delle "concorrenti"
Audi R8 V10 Plus 2' 50" 44
Ferrari FF 2' 51" 42
Mercedes E63 AMG 2' 55" 09
BMW M5 2' 57" 39
Vecchia Audi RS6 V10 2' 59" 19
Rifila quasi 6 secondi alla BMW (una volta punto di riferimento del segmento a livello dinamico), quasi 8 secondi alla vecchia RS6, gira sugli stessi tempi della Ferrari FF ed è a 1 solo secondo da una sportiva pura come la R8 V10 Plus... non male per una station Audi :tongue:
diego1958
21-01-2014, 09:30
volo a comperare Auto !
Frequento un'altro forum, di moto, li stravedono tutti per il BMW, posto I tempi e mi faccio due risate
IlPunitore
21-01-2014, 11:02
Posto un po' di dati rilevati da Auto:
Accelerazione
0-100kmh: 3"94
0-140kmh: 6"61
0-180kmh: 10"37
0-400mt: 11"88 (velocità d'uscita: 193,2 kmh)
0-1.000mt: 21"57 (velocità d'uscita: 247,2 kmh)
Frenata a 100kmh: 33,7 mt (con carboceramici)
Frenata a 160kmh: 86,3 mt (con carboceramici)
Peso effettivo con pieno carburante (75 litri): 2.056 kg.
Rapporto peso/potenza: 3,7 KG/CV
Velocità max in ogni marcia:
1a) 58,7
2a) 91
3a) 133,9
4a) 169,6
5a) 219,1
6a) 282,4
7a) 305,2
8a) 289,9
diego1958
21-01-2014, 11:06
0-100 sotto i 4 sec ..........
massimo.73
21-01-2014, 11:41
se vai su un forum BMW e apri un post co ste cose scoppia il finimondo... mi dispiace ma se non tolgono peso puoi avere anche 4 turbo ma non vai...
quando ho partecipato ad un post con l'evidente umiliazione della M550d nei confronti della Allroad c'è stata una insurrezione..
diego1958
21-01-2014, 12:41
questo l'avete già visto ?
http://www.quattroruote.it/notizie/diario-di-bordo/audi-rs6-avant-al-volante-della-station-da-300-kmh-day-5
http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/giro-di-pista-a-vairano-con-laudi-rs6-avant/
Quando ho letto l'apertura dell'articolo piano piano mi si è stampato un sorriso sulla faccia.....a parte i dati delle prestazioni,logicamente sempre strabilianti,quando ho letto con chi se la giocava in pista sono rimasto davvero a bocca aperta!
Punitore,porta la tua belva all'evento club del 9 marzo a Monza,anche solo x una presenza statica se nn vuoi girare.....
Sarebbe davvero un pregio x il club avere tra lè ns auto pure la tua:icon_pray::icon_pray::icon_pray::icon_pray::as d:
Appoggio l'idea! Sarebbe davvero bello averne una in gruppo!!
Ricordo che 9 Marzo che c'è Monza......Punisher sei il benvenuto !!!
I dati di accelerazione sono notevoli.....ma sono impressionanti quelli di frenata......un mezzo di oltre 2 tonnellate si ferma in poco meno di 34 mt da 100km/h è un risultato da supercar !!!
diego1958
21-01-2014, 14:15
questo è unodei "simpatici " commenti
--------------------------------------------------------------------------------
Non hai sentito che sottosterza a bestia ? sensazioni volante/asfalto ?
Di gente che conosco che l'ha provata i giudizi sono sempre stati negativi.
Ovvio che se vi lasciate impressionare dai cavalli allora il discorso cambia...
:biggrin::biggrin::biggrin: non ho parole !
IlPunitore
21-01-2014, 15:44
questo l'avete già visto ?
http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/giro-di-pista-a-vairano-con-laudi-rs6-avant/
A Vairano gira in 1' 18" 96
Flo.UrS4
21-01-2014, 19:39
Dream car ! Complimenti !
Come già accennato nel topic principale, dopo averla provata giovedì scorso, ho deciso di rompere gli indugi e acquistare subito una vettura in pronta consegna..
L'idea era quella di aspettare l'uscita del codice per i freni in carbo-ceramica ed ordinarla ex-novo ma alcune considerazioni mi hanno spinto verso l'acquisto immediato.
Innanzitutto la possibilità di comprarla e usarla subito ha giocato molto a favore. La voce che ho sentito (vedremo poi se effettivamente vera) è quella che i carbo sarebbero stati disponibili dopo l'estate per ordine da settembre con consegna Dicembre/Gennaio)
Ho trovato un esemplare con le caratteristiche estetiche che mi piacevano, con tutti gli optional per me fondamentali (ed anche molti di più) e, visto il fatto di non avere permute, sono riuscito a strappare uno sconto sensibilmente superiore a quello previsto per gli ordini normali.
Ne ho viste un paio a Milano e incontrata una oggi in autostrada, che dire.... Bellissima!
Se sei di Milano ci beccheremo prima o poi :D
Il sogno di una vita.....mostruosa.....Chi sa che spinta in accelerazione!!!!
Complimenti e buon divertimento, :D
diego1958
23-01-2014, 07:43
se vi interessa in allegato l'articolo di Auto
http://www.sendspace.com/file/b81tzo
MaRcOs87
24-01-2014, 00:00
e anche tutto il resto!
Questa bianca l'ho vista ieri a madonna di Campiglio l'ho riconosciuta dalla targa..... mostrusa..aveva tutti gli adesivi audi quattro experience..fatto foto..
diego1958
24-01-2014, 07:54
..fatto foto..
n'do stanno ? ;)
MaRcOs87
24-01-2014, 09:14
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/802/00c9.jpg
eccolaaa
---------- Post added at 09:14 ---------- Previous post was at 09:11 ----------
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/829/hwth.jpg
Prestazione degne di una R8 V10 Plus si legge come conclusione dell'articolo.
:wub::wub:
Dopo lo leggo tutto!
diego1958
24-01-2014, 09:27
che figata di mezzo ragazzi, mi ha dato delle sensazioni che ho provato solo con la mia moto - che è una supersportiva - !
che figata di mezzo ragazzi, mi ha dato delle sensazioni che ho provato solo con la mia moto - che è una supersportiva - !
Non male queste tue parole!!!
Tapatalk S3mini
IlPunitore
09-05-2014, 10:26
Piccolo aggiornamento:
Raggiunti i 15.000 km. ed effettuato il primo service (solo olio e filtro), consumo medio stabile sui 5,5km/l, l'auto va benissimo e nessun problema finora...
fumabrothers
09-05-2014, 10:53
che macchina la RS6 complimenti
diego1958
09-05-2014, 10:55
l'auto va benissimo e nessun problema finora...
ci mancherebbe, che ti aspettavi ? è un'AUDI :tongue:
ci mancherebbe, che ti aspettavi ? è un'AUDI :tongue:
Brau...come non quotarti!
:happy: Che invidia!!! Gran bel mezzo complimenti :wink:
tremendox
22-05-2014, 15:35
Che auto, probabilmente ti vedro passare nel lungo mare si Santa uno di questi giorni...
IlPunitore
30-06-2014, 09:29
Avvistamenti domenicali: ieri al mare, esco dal ristorante della spiaggia e nel parcheggio vedo ben 3 RS6 nuovo modello!! :blink:
Oltre la mia, c'erano due grigio daytona (una italiana ed una targata tedesca con scarico sportivo)
Giusto per completare il panorama anche una Porsche GT3 RS 3,8 ed una BMW M3 Competion Package... :happy:
diego1958
30-06-2014, 09:36
ah la crisi ... :biggrin:
Mmm così due piedi, mare con questo parcheggio direi o forte o santa margherita ligure/portofino ahahha ci ho beccato più o meno?
IlPunitore
30-06-2014, 10:13
Mmm così due piedi, mare con questo parcheggio direi o forte o santa margherita ligure/portofino ahahha ci ho beccato più o meno?
San Remo/Bordighera, in questo caso abbiamo anche il supporto degli amici della Costa Azzurra (infatti la GT3 e la M3 erano targate monaco) :wink:
IlPunitore
01-09-2014, 09:12
Cambiato il primo treno di pneumatici a 23.500 km.
Ho rimesso le P-Zero visto che mi sono trovato piuttosto bene: silenziose e performanti
C'erano anche le Michelin Super Sport in ballottaggio.. sarà per la prossima volta...
alessio1981
01-09-2014, 12:37
Ammazza un pò pochini. Pensavo che almeno i 30 mila si potevano raggiungere. Con sta macchina fai felice tante persone ;-)
23.500 km sono già una notevole percorrenza. Io sulla mia non faccio più di 15 - 20 mila km a treno.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
IlPunitore
01-09-2014, 15:01
Ammazza un pò pochini. Pensavo che almeno i 30 mila si potevano raggiungere.
Lo pensavo anche io sinceramente.. evidentemente peso e potenza vogliono la loro parte...
Vedremo questo nuovo treno quanto durerà..
diego1958
01-09-2014, 15:27
secondo me dipende anche dal piede
IlPunitore
01-09-2014, 15:57
23.500 km sono già una notevole percorrenza. Io sulla mia non faccio più di 15 - 20 mila km a treno.
Con S3 Sportback (mai pista) facevo però 30/35.000km con un treno (Bridgestone RE050A)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ammazza che piede, complimenti!!
newentry
01-09-2014, 21:03
Il fattore mescola e condizioni, in rapporto alle altre variabili come stile di guida o temperature ambientali durante l'esercizio incidono parecchio.
Ad esempio gli pneumatici che, di loro, tendono man mano ad indurirsi già dopo pochi mesi di vita ovviamente durano anche 40.000, ma a quel punto non si deve più parlare di durata, ma di rendimento perché certamente è incostante ovvero a 30.000 è pari al 40% rispetto ai 15.000 e così via in modo progressivo.
Il discorso dovrebbe essere commisurato alla durata (consumo della mescola) in rapporto alla costanza di prestazione (e silenziosità al rotolamento).
IlPunitore
03-09-2014, 09:47
Coming soon
http://www.mtm-online.de/media/m-cantronic_i5822tn2692x434_27_149.jpg
IlPunitore
03-09-2014, 10:23
Dopo mesi di incertezze/ripensamenti ho finalmente preso la decisione ed ordinato il kit MTM completo
Si parla della centralina aggiuntiva M-Cantronic e dello scarico completo (downpipe con catalizzatori metallici + silenziatori anteriori, centrali e terminali con valvole). In poche parole l'ultimo stage MTM
Stiamo parlando, stando ai dati dichiarati, di 722 CV di potenza e 880 NM di coppia
Staremo a vedere... :rolleyess:
Vi tengo aggiornati :cooool:
Uella che potenza, il prossimo treno di gomme non ti durerà nemmeo 15.000 km. con quel mostro :w00t::w00t::w00t:
alessio1981
03-09-2014, 12:53
Che mostro e che elaborazione. Perchè hai scelto mtm?
Dopo mesi di incertezze/ripensamenti ho finalmente preso la decisione ed ordinato il kit MTM completo
Si parla della centralina aggiuntiva M-Cantronic e dello scarico completo (downpipe con catalizzatori metallici + silenziatori anteriori, centrali e terminali con valvole). In poche parole l'ultimo stage MTM
Stiamo parlando, stando ai dati dichiarati, di 722 CV di potenza e 880 NM di coppia
assolutamente, altrimenti veniamo a suonarti il campanello!!!
complimenti anche da parte mia.
Ottima scelta. Sconto o ti hanno fatto il prezzo (stratosferico a mio modo di vedere) di listino?
Porca pupazza !!!!!!
Grande!!! Diventa una bomba...
Per la garanzia sai come funziona? Visto che dubito li metterai a libretto tutti quei cv.. :biggrin:
---------- Post added at 23.05.37 ---------- Previous post was at 23.02.12 ----------
PS: hai valutato anche APR? Proprio oggi hanno caricato un video con l'RS7 - a detta loro - più veloce in circolazione e ha 750cv e fa dei tempi pazzeschi.. si mangia anche le 997 turbo preparate... e ho detto tutto
Qui il link: https://www.youtube.com/watch?v=L2zt1SqAIV4
Tra APR e MTM, comunque, non saprei proprio quale scegliere.. :rolleyess:
Dusterly
03-09-2014, 23:18
wow!!! attendiamo con ansia!!
IlPunitore
04-09-2014, 09:02
Che mostro e che elaborazione. Perchè hai scelto mtm?
Mah guarda.. fin da quando ho comprato l'auto ho deciso che, se avessi fatto qualche elaborazione, l'avrei fatta con ABT o MTM.
Sono tuner semi-ufficiali che lavorano a stretto contatto con la casa madre e che hanno prodotti testati, affidabili e fatti apposta per regalare un po' di grinta in più in completa affidabilità. Il bonus della centralina che lavora in parallelo e non lascia tracce su quella dell'auto è un bel vantaggio in caso di problemi su di un'auto da 150k di listino e con ancora 10 mesi di garanzia piena..
E poi, anche in ottica di un'ipotetica futura vendita dell'auto, una RS6 MTM offre un appeal ed una garanzia diversa agli occhi di un potenziale acquirente rispetto ad una RS6 toccata da un preparatore non "ufficiale"
Ho raccolto un po' di pareri tra coloro che montano o hanno montato i loro prodotti e non ho mai trovato un parere che non fosse sostanzialmente positivo..
In più MTM costa leggermente meno di ABT e c'è un rivenditore ufficiale a pochi kilometri da me...
Sconto o ti hanno fatto il prezzo (stratosferico a mio modo di vedere) di listino?
Un po' di sconto c'è...
Per la garanzia sai come funziona? Visto che dubito li metterai a libretto tutti quei cv.. :biggrin:
Funziona che se c'è un problema serio, stacchi la centralina MTM e la porti in Audi
Spero di non doverlo mai fare ovviamente, cmq sono un loro ottimo cliente e spero non ci saranno problemi in ogni caso...
---------- Post added at 09.02.00 ---------- Previous post was at 08.59.04 ----------
PS: hai valutato anche APR? Proprio oggi hanno caricato un video con l'RS7 - a detta loro - più veloce in circolazione e ha 750cv e fa dei tempi pazzeschi.. si mangia anche le 997 turbo preparate... e ho detto tutto
Qui il link: https://www.youtube.com/watch?v=L2zt1SqAIV4
Tra APR e MTM, comunque, non saprei proprio quale scegliere.. :rolleyess:
APR è sicuramente un altro nome eccellente però volevo proprio uno dei due "ufficiali" tedeschi
Impressionante... Metti qualche video appena effettui tutto.
Massi T5
04-09-2014, 13:21
Devastante
Sbavo al sol pensiero di vedere qualche bel video!!
P.S. Come ti trovi con i carbo? Se non erro li hai montati...
IlPunitore
04-09-2014, 15:08
P.S. Come ti trovi con i carbo? Se non erro li hai montati...
Molto, molto bene: le pastiglie anteriori sono diventate un po' rumorose ultimamente ma la frenata è da guiness dei primati.. eccezionali veramente
Vado a memoria ma il padellone anteriore da 420mm. credo sia ancora il più grosso in assoluto attualmente montato su di un'auto di serie (tanto per dire, la Lamborghini Aventador e la Ferrari LaFerrari montano i 400mm.)
Se non erro si, ho visto spesso e molto bene quelli di Podgora e sono immensi.
Se non erro si, ho visto spesso e molto bene quelli di Podgora e sono immensi.
spaventosi!!!
i miei 17" gommati sono ancora piccoli a confronto.......
Molto, molto bene: le pastiglie anteriori sono diventate un po' rumorose ultimamente ma la frenata è da guiness dei primati.. eccezionali veramente
Vado a memoria ma il padellone anteriore da 420mm. credo sia ancora il più grosso in assoluto attualmente montato su di un'auto di serie (tanto per dire, la Lamborghini Aventador e la Ferrari LaFerrari montano i 400mm.)
In compagnia di Bentley e Mercedes, entrambe con sistema da 420 mm all'anteriore.
Lamborghini, Ferrari e company hanno masse inferiori da fermare ;)
Ah ecco, interessante questa cosa!!
In confronto a Bentley RS6 e' in peso piuma
newentry
04-09-2014, 21:04
Io, invece, non sono pienamente soddisfatto dei carboceramici.
Inizialmente i miei dubbi erano focalizzati su eventuali limiti degli pneumatici, ma poi ho capito che non funzionano come vorrei.
IlPunitore
05-09-2014, 07:50
Io, invece, non sono pienamente soddisfatto dei carboceramici.
Inizialmente i miei dubbi erano focalizzati su eventuali limiti degli pneumatici, ma poi ho capito che non funzionano come vorrei.
In che senso? Cosa non ti soddisfa in pieno?
newentry
05-09-2014, 09:48
Forse ho pretese troppo azzardate io, ma li trovo non troppo pronti, pedale eccessivamente morbido e poco aggressivi quando serve davvero.
IlPunitore
06-09-2014, 07:32
Forse ho pretese troppo azzardate io, ma li trovo non troppo pronti, pedale eccessivamente morbido e poco aggressivi quando serve davvero.
Potresti provare ad ovviare parzialmente montando i tubi in treccia di derivazione aeronautica: di solito aiutano a rendere la sensazione al pedale piu' consistente e la frenata stessa leggermente piu' pronta.. Io li ho messi sulla mia..
newentry
06-09-2014, 10:42
Mi sa che farò prima a cambiarla...:)
IlPunitore
11-09-2014, 15:15
Sono arrivati i pezzi:
Downpipe + catalizzatore sportivo con rivestimento termico
http://imageshack.com/a/img910/3527/aRlkTD.jpg
Silenziatori anteriori + centralina
http://imageshack.com/a/img674/1514/CliYwv.jpg
Centrale
http://imageshack.com/a/img538/3426/TvwYBu.jpg
Terminali con valvole
http://imageshack.com/a/img746/4733/4Pc3Nl.jpg
Martedì si va sotto i ferri :ph34r:
yuripara
11-09-2014, 16:34
Noi di Audicafe.it ne abbiamo provata una uguale identica, al sole quel colore è spettacolare. ottimo ottimo acquisto
Grande Punitore, tanta roba il tuo nuovo step!
Direi che a questo punto.....li punisci davvero tutti( o meglio li umilierai) :D
Buon montaggio e buon divertimento...
Massi T5
12-09-2014, 15:43
attendo impaziente le prime impressioni!
oh, finalmente, con quello scarico, se ti incrocio per milano, ti riconosco al volo!! :)
IlPunitore
16-09-2014, 08:33
Lasciata la belva in officina: se tutto va bene, domani sera la ritiro... :ph34r:
Massi T5
16-09-2014, 10:43
a livello estetico lo scarico cambierà? I terminali, essendo integrati nel paraurti, dovrebbero restare gli ovali, giusto?
anche il modulo, come una qualsiasi rimappatura tramite OBD, ci metterà quei 500 km per "essere digerito" dall'auto, e dare il 100%?
IlPunitore
16-09-2014, 11:19
a livello estetico lo scarico cambierà? I terminali, essendo integrati nel paraurti, dovrebbero restare gli ovali, giusto?
anche il modulo, come una qualsiasi rimappatura tramite OBD, ci metterà quei 500 km per "essere digerito" dall'auto, e dare il 100%?
A livello estetico lo scarico non cambia, come giustamente hai detto rimangono gli ovali di serie (e per fortuna, aggiungo)
Sulla centralina non sono sicuro, ma, non essendo un semplice modulo bensì una centralina che lavora in parallelo con quella principale, credo che la cosa sia decisamente più immediata.. cmq poi chiederò bene al momento del ritiro..
Massi T5
16-09-2014, 13:23
Ottimo che restano i suoi ovali.
Circa l'adattamento secondo me sarà la stessa cosa di una rimappa, però magari sbaglio!
massimo.73
16-09-2014, 20:07
Sei un grande...
Lasciata la belva in officina: se tutto va bene, domani sera la ritiro... :ph34r:
Buona paziente attesa.....e appena puoi, aggiorna!!
Grazie.
IlPunitore
17-09-2014, 10:27
Arrivano foto dall'officina :wink:
---------- Post added at 10.27.44 ---------- Previous post was at 10.19.05 ----------
Confronto tra le due linee di scarico (come facilmente intuibile a sx. MTM a dx. stock)
http://imageshack.com/a/img540/69/OKnp18.jpg
Kit completo in attesa di montaggio
http://imageshack.com/a/img745/9687/oKIqF3.jpg
newentry
17-09-2014, 12:31
Bello, bello, bello!
Massi T5
17-09-2014, 12:41
hai avvisato i condomini/vicini di casa?? ti vorranno bene da stasera in poi.. ahahah!! :)
bellissimo!
Hihihihihi, notare il volume più che dimezzato dei silenziatori finali......senza dimenticare tutto il resto!
Direi che ci scappano anche un po di kiletti in meno...il che non guasta ;)
Mi pare di riconoscere quel pavimento dell'officina......
Cmq aspettiamo tuoi futuri commenti.....quella "cosa" deve essere diventata micidiale !!!
massimo.73
17-09-2014, 14:28
bello bello.. anche perché non modifichi nulla a livello estetico, neanche i terminali originali mi pare...
alla fine hai l'obbligo di postare un video con sound e 0-100 a finestrini aperti..
domanda: il limitatore a 300 lo togli? spero di si..
IlPunitore
17-09-2014, 14:53
bello bello.. anche perché non modifichi nulla a livello estetico, neanche i terminali originali mi pare...
alla fine hai l'obbligo di postare un video con sound e 0-100 a finestrini aperti..
domanda: il limitatore a 300 lo togli? spero di si..
Il limitatore impostato da MTM per questo step è 325 kmh :ph34r:
massimo.73
17-09-2014, 15:12
...non per farti venir voglia ma due volte l'anno vado in germania per lavoro e a volte faccio 50/60 km di fila a tavoletta con la mia Allroad.. indicati di tachimetro 245/250...
in quelle occasioni vorrei avere 800 cavalli.. di sicuro sarai stato in autobahn.. visto che ci sei togli tutto
IlPunitore
17-09-2014, 18:29
Ritirata adesso
Confermo necessità di qualche centinaio di km. (e un po' di accensione/spegnimento motore) in modo che tutti i parametri della centralina si assestino e rendano al meglio.
Purtroppo sono dovuto tornare subito in ufficio a finire di lavorare e ho fatto solo qualche km. (peraltro in coda): per il momento posso solo dire che lo scarico è decisamente più aggressivo e rumoroso di prima :firedevil:
alessio1981
17-09-2014, 19:48
Bella bestia...se riesci pubblica un video. Ho visto la prima rs6 dal vivo finalmente targata svizzera a due passi dal mare tutta bella insabbiata...bel mezzo e mi devo ricredere su alcuni dettagli estetici che in foto non gli danno merito
Purtroppo sono dovuto tornare subito in ufficio a finire di lavorare e ho fatto solo qualche km. (peraltro in coda): per il momento posso solo dire che lo scarico è decisamente più aggressivo e rumoroso di prima :firedevil:
X la serie chi ha il pane non ha i denti......In coda a soffrire!
Grazie cmq dei feedback richiesti e ora ......buon godimento;)
lo scarico è decisamente più aggressivo e rumoroso di prima :firedevil:
Non volevamo sentire altro!!
Dovrò salire a milano ed offrirti un buon caffè per sentirla e vederla dal vivo!!!
Massi T5
18-09-2014, 10:15
Ritirata adesso
Confermo necessità di qualche centinaio di km. (e un po' di accensione/spegnimento motore) in modo che tutti i parametri della centralina si assestino e rendano al meglio.
Ci vuole sempre un tot di adeguamento. Cambierà tantissimo nei prox gg, vedrai! Per averla subito al 100% dovresti staccare la batteria così da resettarla, ma non è consigliabile.. meglio farle fare l'auto adattamento (così mi han spiegato in luglio, quando ho mappato).
Circa il sound, non avevo dubbi! ha dei silenziatori piccolissimi ora! :)
Nel we fai una gita a Brescia quindi?? Vediamo chi capisce questa mia "frecciatina".. ;)
massimo.73
18-09-2014, 11:51
....OT: secondo voi per il diesel 3.0 da 245 cv con una mappatura a 280 cv. si pregiudica l'affidabilità.. la mia ha due anni ed è uscita dalla garanzia..
mi chiedevo se si può fare con tranquillità oppure è sempre un rischio...
Vediamo chi capisce questa mia "frecciatina"
Cantine aperte in Franciacorta......
Ma ricordo che questo we c'è anche il nostro raduno in Piemonte !!
Massi T5
18-09-2014, 13:24
Cantine aperte in Franciacorta......
Sei lontanissimo dalla mia frecciatina.. con 722 cv, l'ultimo pensiero sono le cantine aperte! ahahahha! :)
Vediamo chi ci arriva.. aiutino: lui abita a milano, e io gli parlo di gita a Brescia.. eheh.. :)
Località Bargnana 25030 Castrezzato – Brescia- Italia
Massi T5
18-09-2014, 14:28
Niente Franciacorta..
Cavolo, dai! Possibile che nessuno di voi sia andato a "giocare" li dove intendo io??? :)
Ok.......... allora tutti al raduno in Piemonte !!!
IlPunitore
18-09-2014, 14:50
Niente Franciacorta..
Cavolo, dai! Possibile che nessuno di voi sia andato a "giocare" li dove intendo io??? :)
La nuova Bre-Be-Mi?!? :ph34r:
---------- Post added at 14.50.33 ---------- Previous post was at 14.48.36 ----------
Ci vuole sempre un tot di adeguamento. Cambierà tantissimo nei prox gg, vedrai! Per averla subito al 100% dovresti staccare la batteria così da resettarla, ma non è consigliabile.. meglio farle fare l'auto adattamento (così mi han spiegato in luglio, quando ho mappato)
Hai perfettamente ragione, infatti l'auto è in "evoluzione" :happy:
Faccio passare un po' di giorni e chilometri e poi posto le mie impressioni...
Massi T5
18-09-2014, 14:58
Punitore one shot one kill, grande! :)
intendevo proprio la brebemi ;)
---------- Post added at 14.58.43 ---------- Previous post was at 14.55.44 ----------
io l'ho sentita al 100% dopo circa 500 km percorsi, la maggior parte dei quali, come da consiglio dell'officina, fatti senza pietà.
E ma sulla Bre-Be-Mi il limite è sempre 130km/h.....hihihihihhi !!
IlPunitore
19-09-2014, 08:24
200km. fatti (bello allegro) e la nuova mappatura sta uscendo fuori :happy:
La prima sensazione è che, complice la centralina più spinta e lo scarico più permissivo con sezione da 70mm. (rispetto ai 60mm. di serie), sembri un filo più vuota sotto mentre abbia guadaganto in cattiveria e allungo sopra..
Ora l'entrata in coppia dei due turbo a 3.500 giri circa è devastante e la macchina spinge ancora più forte di prima. Sperando di riuscire a rendere la cosa a parole, posso dire che, mentre di serie la spinta era costante ed imperiosa, ora, con il downpipe più libero e la mappatura ad hoc, la spinta è rabbiosa e violenta :w00t:
Il tutto accompagnato da una colonna sonora da fuori di testa :wacko:
Ecco lo scarico è forse un po' troppo per i miei gusti e, considerando che con il tempo e l'utilizzo dovrebbe addirittura aumentare di rumore, sono un po' preoccupato :laugh:
Ciao Michele, ma le valvole di MTM non sono comandabili a piacimento??
Altra domanda:in configurazione stock l'entrata dei turbo dici che era piuttosto progressiva......nn riesci a quantificare a che giri entravano quindi?
Grazie
Massi T5
19-09-2014, 09:17
Spettacolo Punitore! hai reso l'idea! :)
Un po' mi stupisce che si sia svuotata ai bassi, ma forse è solo un'impressione dovuta al fatto che ora, sopra, è pienissima.
Gli scarichi non han mica le valvole? ho visto male dalle foto?
200km. fatti (bello allegro) e la nuova mappatura sta uscendo fuori :happy:
La prima sensazione è che, complice la centralina più spinta e lo scarico più permissivo con sezione da 70mm. (rispetto ai 60mm. di serie), sembri un filo più vuota sotto mentre abbia guadaganto in cattiveria e allungo sopra..
Ora l'entrata in coppia dei due turbo a 3.500 giri circa è devastante e la macchina spinge ancora più forte di prima. Sperando di riuscire a rendere la cosa a parole, posso dire che, mentre di serie la spinta era costante ed imperiosa, ora, con il downpipe più libero e la mappatura ad hoc, la spinta è rabbiosa e violenta :w00t:
Il tutto accompagnato da una colonna sonora da fuori di testa :wacko:
Ecco lo scarico è forse un po' troppo per i miei gusti e, considerando che con il tempo e l'utilizzo dovrebbe addirittura aumentare di rumore, sono un po' preoccupato :laugh:
Mi stai facendo sbavare...
IlPunitore
19-09-2014, 09:41
Ciao Michele, ma le valvole di MTM non sono comandabili a piacimento??
Lo scarico MTM si comporta esattamente come quello di serie con le valvole che si aprono e chiudono a seconda delle impostazioni dell'MMI e del cambio (D o S). Non mi sembra tu possa decidere di tenerle chiuse o aperte
Altra domanda:in configurazione stock l'entrata dei turbo dici che era piuttosto progressiva......nn riesci a quantificare a che giri entravano quindi?
Entravano più o meno agli stessi regimi, solo che ora, probabilmente per la pressione più elevata e la strada più libera dei gas di scarico in uscita dovuta al downpipe sportivo, la spinta è più marcata ed esplosiva
---------- Post added at 09.41.28 ---------- Previous post was at 09.30.37 ----------
Un po' mi stupisce che si sia svuotata ai bassi, ma forse è solo un'impressione dovuta al fatto che ora, sopra, è pienissima.
Può essere anche questo, in effetti...
Gli scarichi non han mica le valvole? ho visto male dalle foto?
Le valvole ci sono ma, anche se chiuse, il livello sonoro è nettamente superiore allo scarico di serie..
Io poi giro perennemente in dynamic e cambio in S per cui mi becco sempre il sound completo :biggrin: :unsure:
Chiaro.....dp con kat sportivo di solito ha almeno la metà delle celle originali, aggiungi che sono a ridosso delle uscite dei turbo x cui la contropressione, unita a un diametro del tubo aumentato di un buon 15%, si è abbassata in modo considerevole. .....la Cantronic dovrebbe compensarne il valore cmq. Sai su quali parametri modifica le prestazioni?
---------- Post added at 09.46.16 ---------- Previous post was at 09.42.18 ----------
Lo scarico MTM si comporta esattamente come quello di serie con le valvole che si aprono e chiudono a seconda delle impostazioni dell'MMI e del cambio (D o S). Non mi sembra tu possa decidere di tenerle chiuse o aperte
Io poi giro perennemente in dynamic e cambio in S per cui mi becco sempre il sound completo :biggrin: :unsure:
Probabilmente di default sono impostate così, ma credo che agendo col vag su qualche canale puoi cambiarne la logica.
Però in questo caso la mia è solo una supposizione.
Vediamo se interviene qlc tecnico che ne sa di più ;)
IlPunitore
19-09-2014, 09:46
La Cantronic dovrebbe compensarne il valore cmq. Sai su quali parametri modifica le prestazioni?
Sinceramente non lo so..
Comunque stiamo parlando di prime impressioni che sono in costante evoluzione, come del resto la macchina.. è proprio vero che le centraline hanno bisogno di tempo e chilometri per dialogare al meglio e settare tutti i nuovi parametri: non escludo affatto che fra qualche km. la centralina prenda le misure e sistemi l'erogazione anche lì sotto, sempre che ce ne sia veramente bisogno e non sia solo una mia impressione.. :wink:
Massi T5
19-09-2014, 11:02
beh cavolo, quello scarico è molto spinto! i silenziatori sono molto piccoli!! è cupo, o acuto/metallico come timbrica?
i kat sono da 100 o 200 celle?
se giri sempre in dynamic e cambio in S, non ti ho proprio mai beccato per milano! giusto l'altra sera ho visto 2 RS6 in centro, e con mia delusione sfilavano con un filo di gas: sound pari a quello di una tesla o di una prius.. :(
IlPunitore
19-09-2014, 11:19
beh cavolo, quello scarico è molto spinto! i silenziatori sono molto piccoli!! è cupo, o acuto/metallico come timbrica?
i kat sono da 100 o 200 celle?
se giri sempre in dynamic e cambio in S, non ti ho proprio mai beccato per milano! giusto l'altra sera ho visto 2 RS6 in centro, e con mia delusione sfilavano con un filo di gas: sound pari a quello di una tesla o di una prius.. :(
Suono cupo.. i catalizzatori credo siano a 100 celle
Di fatto, a parte i terminali che però, come hai giustamente notato tu, sono molto piccoli, l'unica parte silenziata è il centrale.. per il resto via libera alla sinfonia del V8.. non ti sto neanche a dire il livello dei decibel degli scoppiettii in rilascio e cambiata :ohmy: se butti una granata fai meno rumore :shifty:
Difficile incontrarmi in città... abito in centro ma ho gli uffici fuori Milano: esco la mattina molto presto e rientro sera tardi
Massi T5
19-09-2014, 11:48
suono cupo, un must su un V8! Per intenderci, Capristo a valvole aperte diventa già troppo metallico per i miei gusti.
per sfizio, sai quanti kg in meno è lo scarico MTM rispetto all'OEM? dato marginale su un'RS6 avant eh, però aiuta a farsi un'idea di quanti "inutili tappi" in meno ha questo nuovo scarico!
IlPunitore
23-09-2014, 09:51
per sfizio, sai quanti kg in meno è lo scarico MTM rispetto all'OEM? dato marginale su un'RS6 avant eh, però aiuta a farsi un'idea di quanti "inutili tappi" in meno ha questo nuovo scarico!
Qualche kg in meno di sicuro, quanti di preciso non saprei..
diego1958
23-09-2014, 10:56
vista una come la tua mezz'ora fa in viale palmanova, eri tu ?
IlPunitore
23-09-2014, 15:29
vista una come la tua mezz'ora fa in viale palmanova, eri tu ?
No..
Adesso la mia, da dietro, si riconosce facile
http://imageshack.com/a/img633/2517/ZBqYpU.jpg
No..
:wub::wub::wub::wub::wub:
Spettacolo !!!!!!!!!!
Massi T5
23-09-2014, 15:38
Le hai fatto mettere l'emblema?
Io son sempre stato contrario, non si sa mai con le FdO.. preferisco evitare di mettergli pulci nelle orecchie.
Piuttosto, con questo scarico, in futuro, alla revisione, ti han già anticipato se avrai problemi? Intendo sia di db che di gas di scarico.
diego1958
23-09-2014, 15:42
No..
ehm si, in effetti quella piccola insignificante scritta mancava.
diego1958
24-09-2014, 15:12
Punisher beccati sto video, non amo essere sverniciato ma se vuoi ci proviamo :w00t: (325 non c'è storia per me, passo di poco i 300 )
https://www.youtube.com/watch?v=PhPJmEt8cmI
IlPunitore
24-09-2014, 15:34
Punisher beccati sto video, non amo essere sverniciato ma se vuoi ci proviamo :w00t: (325 non c'è storia per me, passo di poco i 300 )
https://www.youtube.com/watch?v=PhPJmEt8cmI
:laugh:
Questo video è mitico e gira su Youtube da un bel pezzo..
Non ho ancora deciso cosa mi faccia impazzire di più: il tizio in moto che tiene (a limitatore) i 300kmh come se nulla fosse o la RS6 che spinge come una dannata anche a velocità siderali :w00t:
diego1958
24-09-2014, 15:41
I contakm delle jappo per un gent agreement tra le case non segnano piu' di 299. La mia, debitamente mappata ecc (202 cv al banco) li supera di poco, misurata a 306 con un animale seduto sopra di 1.93 (proprio in carena non ci sto tutto :ph34r: )
Comunque ci sono sempre un bel 20 km/h di differenza :ph34r:
No..
un ottimo posteriore, da vedere da toccare da sentire....
IlPunitore
02-10-2014, 21:26
Quante chances ci sono di avere due RS6 MTM ferme, una di fianco all'altra, allo stesso semaforo di Milano? :w00t:
Questa sera, ritornando verso casa, ho beccato un'altra RS6 MTM, questa addirittura con il pacchetto completo di cerchioni e assetto, esattamente come questa
http://www.mtm-online.de/media/dsc02228_i6611tn2692x434_27_247.jpg
Preferisco la tua, senza livree....anonima....solo la scritta MTM al posteriore per me è accettata.
Comunque è una rarità in Italia vedere 2 RS6 MTM affiancate così per caso.....
E beh......giusto....1400 cv circa affiancati!!!
Non è che x caso era la pista di rollaggio di Mpx??? :D
diego1958
03-10-2014, 09:34
Preferisco la tua
anch'io.
Già non è facile vedere 2 RS6 nello stesso giorno, men che meno MTM, insieme poi ...
IlPunitore
03-10-2014, 17:07
Preferisco la tua, senza livree....anonima....solo la scritta MTM al posteriore per me è accettata.
In effetti non la prenderei mai così...
Devo dire però che l'assetto ribassato faceva la sua porca figura.. ci sto facendo un pensierino :rolleyess:
diego1958
03-10-2014, 18:10
mah, secondo me è un po' troppo
In effetti non la prenderei mai così...
Devo dire però che l'assetto ribassato faceva la sua porca figura.. ci sto facendo un pensierino :rolleyess:
Puniscila con l'assetto e via.........
IlPunitore
04-10-2014, 06:49
mah, secondo me è un po' troppo
Ci sono due step di abbassamento (per le auto con dynamic package): quello della foto e' il 40mm. (che anche io giudico eccessivo), mentre c'e' anche da 20mm. che dovrebbe essere giusto giusto...
Dusterly
04-10-2014, 20:49
non diventa troppo rigida?
Concordo...
diego1958
06-10-2014, 08:14
Ci sono due step di abbassamento (per le auto con dynamic package): quello della foto e' il 40mm. (che anche io giudico eccessivo), mentre c'e' anche da 20mm. che dovrebbe essere giusto giusto...
ecco, forse 20, quella in foto è decisamente troppo
chiaramente diventerà più rigida però anche l'occhio vuole la sua parte, bisogna fare delle scelte
Massi T5
06-10-2014, 10:47
un -20 mm non si nega a nessuno! ;)
IlPunitore
09-10-2014, 17:00
Ordinate le molle H&R da -20mm. :sign16:
Massi T5
09-10-2014, 17:12
Ordinate le molle H&R da -20mm. :sign16:
idolo! ahah!
si vabbè, ma raccontaci qualcosa!! :)
Dusterly
09-10-2014, 20:06
Soprattutto....un bel video con lo scarico nuovo???
S3QUATTRO
09-10-2014, 21:19
Facci sognare con un bel video dello scarico Punitore!!!!!
IlPunitore
09-10-2014, 22:29
Per il momento dovete accontentarvi di un indecente video fatto dentro l'auto con iphone 5s.. Alzate il volume perche' e' un po' basso..
Accensione e qualche leggera sgasata..
Ovviamente non e' neanche lontanamente paragonabile al sound dal vivo che e' decisamente meglio :sad:
http://www.youtube.com/watch?v=rihqxHiWYI4
Non oso immaginare dal vivo.
newentry
10-10-2014, 08:56
Bel suono cupo! E i ritorni sono superlativi
diego1958
10-10-2014, 10:10
solo io non vedo uplodato il video ?
alessio1981
10-10-2014, 10:37
Quei ritorni in rilascio hanno lo stesso effetto del sognaglio per i miei bimbi...questo è il sound in dynamic giusto?
che e' decisamente meglio
http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/1212392992_f_zps51bdc91e.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/1212392992_f_zps51bdc91e.jpg.html)
Massi T5
10-10-2014, 17:16
Per il momento dovete accontentarvi di un indecente video fatto dentro l'auto con iphone 5s.. Alzate il volume perche' e' un po' basso..
Accensione e qualche leggera sgasata..
Ovviamente non e' neanche lontanamente paragonabile al sound dal vivo che e' decisamente meglio :sad:
ella madonna, ruggisce!!! così immagino (o meglio, spero) sia a valvole aperte..
AudiDriver
10-10-2014, 17:21
Bestia che mitragliate che tira... Vogliamo un bel video che si merita !
IlPunitore
10-10-2014, 17:35
Quei ritorni in rilascio hanno lo stesso effetto del sognaglio per i miei bimbi...questo è il sound in dynamic giusto?
ella madonna, ruggisce!!! così immagino (o meglio, spero) sia a valvole aperte..
Sapete che non lo so :unsure:
In realtà su RS6 funziona così: le valvole allo scarico sono comandate dalla selezione del cambio
Nel senso che la mia macchina è sempre in Dynamic (non l'hoo mai spostata da lì da quando l'ho comprata più di un anno fa), se metto il cambio in S le valvole sono aperte anche al minimo e bassi regimi, se metto il cambio in D le valvole sono chiuse (questo anche mantenendo la modalità Dynamic inserita)
Quando si accende la macchina (con il cambio ovviamente in P) di default l'auto parte con le valvole chiuse, questo da freddo. Se però la si è usata prima in modalità S e la si riaccende trascorso un breve tempo (direi un paio d'ore dall'ultimo spegnimento) l'auto tiene in memoria la selezione dell'utente e si accende con valvole aperte..
Tutto questo per dirvi che non ricordo se nel video la macchina è partita con valvole chiuse o aperte :ph34r:
Spero di essermi spiegato :tongue:
alessio1981
10-10-2014, 17:43
Ho capito che dalle tue parti il distributore shell non chiudera mai ;-)...scherzi a parte non sapevo di questa funzione, ma ho visto che il selettore del cambio nuovo funziona diversamente da quello che avevo io (non avevo la S perchè si doveva agire esclusivamente tramite il pulsante drive select). Infatti sulla macchina di mio padre non son riuscito a impostare la modalità dynamic con la leva del cambio proprio perchè non capisco come si agisce sulle nuove versioni. Per vedere se il motore/cambio è in dynamic, quindi con valvole aperte, basta vedere sul cruscotto se la lettera davanti al numero è su S o su D.
Bella cattiva intanto!!! A quando un video con gopro o esterno per saggiare la voce della piccola??
Ho finito le parole per farti i complimenti....hai creato un mostro....un mezzo spettacolare !!
...hai creato un mostro....un mezzo spettacolare !!
...mi permetto di correggerti, sciür Michele, siete in due adesso ad aver fatto ciò!!!
...mi permetto di correggerti, sciür Michele, siete in due adesso ad aver fatto ciò!!!
Correzione accettata !!!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dusterly
12-10-2014, 03:51
Nuoooooo sono a letto e sto leggendo dal cellulare non posso ascoltare il video ora..!!!:sad: non vedo l'ora che sia mattina!!
Interessante il discorso valvole...io ho l'auto da 2 mesi (oggi tra l'altro!!) e non ho ancora capito come cavolo funzioni....:dry::dry::dry:
Nuoooooo sono a letto e sto leggendo dal cellulare non posso ascoltare il video ora..!!!:sad: non vedo l'ora che sia mattina!!
Interessante il discorso valvole...io ho l'auto da 2 mesi (oggi tra l'altro!!) e non ho ancora capito come cavolo funzioni....:dry::dry::dry:
Lasciatele aperte......voi che potete!!!!!!!!
Dusterly
12-10-2014, 15:24
Hehe..si ma non è così semplice...almeno per me. Quando spengo l'auto (anche per un attimo soltanto) si richiudono e rimettendo l'auto in dynamic a volte non cambia niente..! Devo tornare di nuovo in auto e dynamic di nuovo.
Hehe..si ma non è così semplice...almeno per me. Quando spengo l'auto (anche per un attimo soltanto) si richiudono e rimettendo l'auto in dynamic a volte non cambia niente..! Devo tornare di nuovo in auto e dynamic di nuovo.
Maledetta elettronica!!!
Stacca lo spinotto dopo che si sono aperte.....e lo saranno sempre, altrimenti aprile e stacca la paletta apertura/chiusura :tongue::tongue:
IlPunitore
25-10-2014, 10:12
Molle H&R montate ieri
Due pessime foto veloci fatte in garage
http://imageshack.com/a/img913/4821/tufR1a.jpg
http://imageshack.com/a/img661/5011/XcrZYU.jpg
Massi T5
29-10-2014, 11:39
impatto visivo ottimo, scesa il giusto!
guidabilità/confort/assorbimento asperità??
diego1958
29-10-2014, 11:42
boh, bisognerebbe vederla nell'insieme, di fianco, brutta non dev'essere, manco se fosse rosa :ph34r:
alessio1981
29-10-2014, 15:26
Dalle foto non si vede bene, sicuramente a livello estetico non me ne accorgerei mai vista la linea fantastica già da originale. L'unica che ho visto dal vivo non mi sembrava così tanto alta, però è un dettaglio a cui non ho dato molto peso a prima vista. Per caso hai intenzione di fare qualche rullata dopo la modifica?
Massi T5
29-10-2014, 16:09
Sarà che ne vedo almeno 2 o 3 a settimana di RS6 stock, ma la differenza si nota!
IlPunitore
29-10-2014, 17:06
Appena ho un po' di tempo carico due foto decenti a macchina intera..
L'abbassamento, come detto, è minimo: di serie non è certamente alta ma questi 2 cm. in meno le donano un look ancora più sportivo ed aggressivo
La voglia mi è venuta vedendo l'altra RS6 MTM che ho incontrato in città e che aveva anche l'assetto: il colpo d'occhio era notevole..
A livello dinamico cambia poco: giusto un po' più di secchezza nella risposta sui dossi e avallamenti ma niente che vada realmente ad intaccare comfort e fruibilità..
Come mai hai montato molle H&R e non altre tipo Eibach, Bilstein, Koni, ecc?
IlPunitore
29-10-2014, 19:18
Come mai hai montato molle H&R e non altre tipo Eibach, Bilstein, Koni, ecc?
Le Eibach non sono ancora disponibili mentre Bilstein e Koni offrono solo kit completi di ammortizzatori
Comunque avevo già montato le H&R su Ferrari F430 e mi ero trovato bene, per cui la scelta è stata facile..
semplicemente MERAVIGLIOSA!!!!
Goditela!!!!!
Massi T5
30-10-2014, 20:41
con le rampe di box o simili gratti o ce la fai ancora?
quando ho messo le eibach avevo il terrore di grattare ad ogni entrata/uscita dal box, invece zero! :)
IlPunitore
31-10-2014, 07:57
Nessun problema :wink:
Massi T5
31-10-2014, 14:54
ottimo allora! credo non ci sia niente di peggio che grattare OGNI SANTA VOLTA che si esce/entra dal box!! :)
quando ho messo le eibach avevo il terrore di grattare ad ogni entrata/uscita dal box, invece zero! :)
Nessun problema :wink:
ottima cosa!!!
IlPunitore
01-11-2014, 06:56
Ciao ragazzi, qualcuno di voi conosce un posto dove poter far rullare l'auto al banco in zona o vicino a Milano?
Mi occorre un banco che sia tarato per la trazione integrale e sopporti potenza e coppia fino ad un certo livello (700 CV e 900 NM circa)
Ho provato a chiamare Bonalume ma mi ha detto che il loro non e' attrezzato per i cambi automatici (?)..
Suggerimenti?
Grazie
giuse_gti
01-11-2014, 07:25
Ho provato a chiamare Bonalume ma mi ha detto che il loro non e' attrezzato per i cambi automatici (?)..
OT on
Curioso, visto che la tendenza delle sportive è di essere equipaggiate con cambi automatici
OT off
IlPunitore
01-11-2014, 20:16
OT on
Curioso, visto che la tendenza delle sportive è di essere equipaggiate con cambi automatici
OT off
E' esattamente quello che ho pensato io.. Probabilmente e' un banco prova con qualche anno alle spalle..
Bergamo carburatori.....a Bergamo e non tanto distante??!!
Altrimenti ti avrei suggerito pure io bonalume.
Massi T5
02-11-2014, 13:49
Prova a sentire Garage MP a Erba, anche se non sono certo abbiano banco 4x4.
Eventualmente andassi da loro, preparati ad un risultato parecchio "abbottonato".
AudiDriver
02-11-2014, 14:19
Appoggio anche io Bergamo carburatori... http://www.carburatoribergamo.it/index.php/prova-potenza-su-banco-rulli/ dai un'occhiata qui...
E' esattamente quello che ho pensato io.. Probabilmente e' un banco prova con qualche anno alle spalle..
Confermo che è work in progress. ....
Michele hai p.m.
Massi T5
04-11-2014, 16:15
Appoggio anche io Bergamo carburatori... http://www.carburatoribergamo.it/index.php/prova-potenza-su-banco-rulli/ dai un'occhiata qui...
si, forse Carburatori Bergamo è la scelta migliore.
I nuovi fari Matrix led del modello 2015 sono a mio parere bellissimi!!
si potrà montarli sulla c7 2014 già equipaggiata di full led??
a parte i costi proibitivi, tecnicamente cosa bisognerebbe sostituire, a parte i fari...?
IlPunitore
08-11-2014, 13:08
Grazie per i consigli.. Carburatori BG sembra essere la scelta giusta..
Ora basta trovare il tempo di organizzare una mini-trasferta :unsure:
AudiDriver
08-11-2014, 13:31
Grazie per i consigli.. Carburatori BG sembra essere la scelta giusta..
Ora basta trovare il tempo di organizzare una mini-trasferta :unsure:
Vado spesso a Bergamo e ci metti veramente poco, fidati è più l'idea che altro.
Massi T5
09-11-2014, 19:04
BG da MI è ad uno sputo! negli orari giusti, senza traffico, fai in fretta.
IlPunitore
09-11-2014, 19:55
Sara' la scusa giusta per provare la BreBeMi :ph34r:
diego1958
10-11-2014, 08:30
http://www.quibrescia.it/cms/2014/07/28/brebemi-velocar-alternativa-al-tutor/
ocio eh, non so poi se l' hanno messo o no
AudiDriver
10-11-2014, 08:34
Ma fatti la vecchia A4 !
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Massi T5
17-11-2014, 11:36
stanno mettendo i velox sulla brebemi? :(
cmq per andare a bergamo la brebemi è scomoda, anche perché da bergamo non ci passa proprio! poi per carità, tutte le strade portano a roma! :)
io sono andato appositamente una domenica mattina per vedere la struttura.. un capolavoro! ;)
diego1958
17-11-2014, 11:40
un capolavoro dal pedaggio costosetto. Mi chiedo come possono pensare di smaltire il traffico dalla BS-MI
Massi T5
17-11-2014, 13:11
un capolavoro dal pedaggio costosetto. Mi chiedo come possono pensare di smaltire il traffico dalla BS-MI
Che sia carissima è fuori discussione. che sia "inutile", ti direi che il pensiero sorge spontaneo..
Secondo me, chi fa la brebemi, non la fa certo con l'ottica del risparmio.. tra consumi e pedaggio, la fai per "svago".
Casualità, sbuca a una manciata di km dall'autodromo di franciacorta! :)
diego1958
17-11-2014, 13:17
Casualità, sbuca a una manciata di km dall'autodromo di franciacorta! :)
ah davvero ? non ci avevo fatto caso, frequento il posto, anche se il mio preferito rimane Monza :ph34r:
Massi T5
17-11-2014, 17:38
OT per OT.. visto che bella?? :)
http://shop.audi.it/Modellini-Serie-118/audi-rs6-avant-118-grigio-day-2022
IlPunitore
26-11-2014, 08:11
Sto accarezzando l'idea di prendere questo upgrade in pelle per la console centrale ed il cruscotto (senza cuciture rosse)
http://www.neidfaktor.com/images/product_images/popup_images/735_0.jpg
http://www.neidfaktor.com/images/product_images/popup_images/732_1.jpg
http://www.neidfaktor.com/images/product_images/popup_images/732_2.jpg
http://www.neidfaktor.com/images/product_images/popup_images/732_3.jpg
Il prodotto dovrebbe essere al top in termini di qualità e finitura: http://www.neidfaktor.com/
Ho sempre avuto il pallino dell'interno in pelle totale, in particolare il cruscotto (e francamente non capisco perchè Audi non ne offra l'opzione)
Quello che mi frena è il dover smontare mezza macchina per metterlo :dry:
Mah.. :rolleyess: