Lista utenti taggati

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: o-r trasundante olio su testata motore

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito o-r trasundante olio su testata motore

    ragazzi ho dovuto riaprere il tred qui nella sezione a6 perchè a parte il gentile Hornet900, nessuno è intervenuto a riguardo di questo problema che ho riscontrato sulla mia a6, ormai da mesi. ve lo riposto qui sperando che qualcuno possa portare la propria testimonianza e opinione.


    cari amici, è da diverso tempo che una piccola valvola vicino alla vaschetta del liquido(quella in alto a destra nel vano motore che non so che liquido contenga...idroguida forse?) della mia a6 (2.5 tdi -1998), trasuda l'olio del motore. ho fatto vedere la trasudazione al mio meccanico e mi ha detto che non dà nessun problema, a parte la noia dell'odore di bruciato che si forma quando l'olio cola sul motore caldo.
    però ho notato che questa trasudazione purtroppo, oltre a sporcare tutto il motore, viene raccolta in fondo al motore, dove c'è il carter in plastica paracolpi. ieri mi sono piegato per guardare sotto l'auto e il carter di plastica è impregnato di olio impastato di sporcizia.

    secondo voi è il caso di sostituire la valvola (costo del pezzo 115 euro circa) o posso stare tranquillo?

    se volessi pulire il carter come si può smontare?

    in ogni caso vi posto qui sotto la foto...spero che qualcuno di voi capisca dove si trova, per farsi una idea...







    aprendo il cofano questa "valvolina" si trova sulla vostra destra subito a fianco del carter coprimotore: si vede a occhio nudo e francamente non so nemmeno a cosa serva.
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 04-10-2009 alle 17:59
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    oddio vazzo con tutto il bene che ti voglio ma non si capisce bene cos'è!! perchè non fai un'altra foto un pò più lontana??? sei sicuro che è la testata?? non è che sono le punterie?? se ti riferisci invece a quel tubicino in gomma secondo me è l'idroguida che ovviamente se perde il livello della vaschetta non stà al massimo, quindi controlla!! per quanto riguarda il carter in plastica per smontarlo è un pò un macello almeno che non ha un ponte!! altrimenti procurati due crick e alza per bene la macchina, ti ci ficchi sotto e sviti le viti a vista che lo tengono fermo a un'asticella di ferro.. ovviamente ti consiglio però che se hai l'opportunità di fartela alzare e smontare, te lo prendi lo vai a lavare per bene a un'autolavaggio con un bel getto a pressione eppoi lo riporti a fartelo montare.. tanto anche se cammini senza quel carter non succede un bel niente!!!anzi si raffredda di più il motore!!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan_87 Visualizza Messaggio
    perchè non fai un'altra foto un pò più lontana??? sei sicuro che è la testata?? non è che sono le punterie??
    devo farla infatti, Dan, così non si capisce proprio!!! comunque questa valvolina si trova proprio sulla testata del motore e il tubicino che si vede è in metallo...

    mò vado giù e faccio una fotografia a media distanza così vi faccio vedere dove è







    peraltro ho notato che comincia a sgocciolare: se guardate sotto, oltre alla morcia di olio sul carter in plastica, si vede pure una macchia d'olio sulla palladiana

    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 04-10-2009 alle 18:38
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    [QUOTE=Dr.Vazzo;269062]devo farla infatti, Dan, così non si capisce proprio!!! comunque questa valvolina si trova proprio sulla testata del motore e il tubicino che si vede è in metallo...

    Oddio dr. Vazzo come mantieni male il motore, è tutto sporco e unto.
    Il mio è praticamente lucido.....................

    Ti posterò le foto.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  6. #5
    Audi lover L'avatar di wincents
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 tdi 163cv avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    devo farla infatti, Dan, così non si capisce proprio!!! comunque questa valvolina si trova proprio sulla testata del motore e il tubicino che si vede è in metallo...

    mò vado giù e faccio una fotografia a media distanza così vi faccio vedere dove è







    peraltro ho notato che comincia a sgocciolare: se guardate sotto, oltre alla morcia di olio sul carter in plastica, si vede pure una macchia d'olio sulla palladiana



    .
    vazzo mi sembra quasi impossibile che un trasudo di una piccola valvolina ti riduca il coperchio inferiore in quelle condizioni...sicuramente avrai una piccola perdita da qlc altra guarnizione

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wincents Visualizza Messaggio
    vazzo mi sembra quasi impossibile che un trasudo di una piccola valvolina ti riduca il coperchio inferiore in quelle condizioni...sicuramente avrai una piccola perdita da qlc altra guarnizione
    considera che questo trasudamento dura da almeno 6 mesi


    per ananke: hai ragione, in effetti è proprio lercio:non l'ho mai pulito...devo mettermi lì di buona lena una volta e farlo. per quanto riguarda l'unto, purtroppo è a causa di quel trasudamento e delle mani di chi ha eseguito gli ultimi tagliandi.
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    considera che questo trasudamento dura da almeno >6 mesi
    L'avrei già cambiata :)


    per ananke: hai ragione, in effetti è proprio lercio:non l'ho mai pulito...devo mettermi lì di buona lena una volta e farlo. per quanto riguarda l'unto, purtroppo è a causa di quel trasudamento e delle mani di chi ha eseguito gli ultimi tagliandi.
    Non si può andare in giro con un motore così sporco............ :)
    La dialettica del pensiero come diceva Hegel che intendeva adoperare il concetto moderno di metodo per esporre la totalità del sapere,anche del saper pulire un motore lercio, ma devo dedurre che il metodo che tu hai scelto è stato dello lerciare disporco-alettico,
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  9. #8
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    L'avrei già cambiata :)




    Non si può andare in giro con un motore così sporco............ :)
    La dialettica del pensiero come diceva Hegel che intendeva adoperare il concetto moderno di metodo per esporre la totalità del sapere,anche del saper pulire un motore lercio, ma devo dedurre che il metodo che tu hai scelto è stato dello lerciare disporco-alettico,
    il problema è che sono un grezzone per certe cose. mi piace l'ordine apparente e infatti i miei interni sono sempre immacolati.

    hegel è una roba abominevole ananke!! ho letto la "Fenomenologia" ed è davvero incomprensibile!!! ecco forse perchè non ho colto l'importanza del metodo e girovago per il mondo con un motore tutto sozzo!!!

    faccio ammenda!! giuro che a breve lo pulirò!!

    il motivo per cui non l'ho ancora sostituito il pezzo è solo perchè il mio mecca (uno dei migliori in zona) mi ha detto che è una sciocchezza e non fa nulla. aggiungi il fatto che ultimamente non mi avanzano tanti soldini e il gioco è fatto. visto però che comincia a darmi noia tutto quel lerciume, voglio almeno capire se è una riparazione necessaria perchè potrebbe degenerare in qualche rottura o se è solo una cosa estetica che si può riparare con calma e avanti nel tempo.
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    il problema è che sono un grezzone per certe cose. mi piace l'ordine apparente e infatti i miei interni sono sempre immacolati.
    Come i miei ?
    anche io sono un fissato della macchina pulita

    hegel è una roba abominevole ananke!! ho letto la "Fenomenologia" ed è davvero incomprensibile!!! ecco forse perchè non ho colto l'importanza del metodo e girovago per il mondo con un motore tutto sozzo!!!
    Appunto, ma dovresti anche leggere il resto............ per capirlo bene

    faccio ammenda!! giuro che a breve lo pulirò!!
    Poi posta le foto che le controlliamo

    il motivo per cui non l'ho ancora sostituito il pezzo è solo perchè il mio mecca (uno dei migliori in zona) mi ha detto che è una sciocchezza e non fa nulla. aggiungi il fatto che ultimamente non mi avanzano tanti soldini e il gioco è fatto. visto però che comincia a darmi noia tutto quel lerciume, voglio almeno capire se è una riparazione necessaria perchè potrebbe degenerare in qualche rottura o se è solo una cosa estetica che si può riparare con calma e avanti nel tempo.

    Io questi lavori li faccio personalmente, mi sono comperato tutto l'occorrente, dal compressore alla pistola, dai vari liquidi detergenti a tutto il resto.
    Non mi fido lasciare al lavaggio la mia bella ................ :)
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    vazzo secondo me il tuo mecca non capisce un bel niente!! cavolo un trasudo così...
    falla vedere da qualcun'altro eppoi sbrigati a pulire il vano motore prima che ti banniamo dal forum :)

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •