Lista utenti taggati

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94

Discussione: o-r trasundante olio su testata motore

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pavona61 Visualizza Messaggio
    quella valvolina è l'iniettore, li ci passa il gasolio, caso mai l'olio viene dal coperchio punterie,ciao
    ehm...quindi è una roba grave?

    sai che quasi quasi non sarebbe male fare un salto da mastaro? devo vedere se ce la faccio con il lavoro..
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    leggo solo ora vazzo...purtroppo e un altro problema noto del 2.5TDI questo...io non so più come risolverlo...praticamente ti perde l'iniettore dall'attacco conico al tubo...io pensa che ho comprato pure tutti i tubi(perchè li vendono tutti 6 non uno prezzo 70€)perchè sembrava che il conico del tubo fosse rovinato ma non ho risolto niente...sono andato da uno meccanico esperto di iniettori e pompe e mi ha dato una rondella in rame da mettere tra il tubo e l'iniettore e per un po ha tenuto ma poi a incominciato a perdere...
    scusa ma non senti mai una puzza di gasolio quando il motore è caldo??ecco provviene da li...e quando il motore sale di giri e percorre le strade i moniventi lo fa fa perdere di più...sembra che per risolvere il problema bisogna cambiare l'iniettore ma non ci penso neanche...!!!

  4. #23
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    Confermo il problema della perdita degli iniettori, l'ho avuto anche io sulla mia A6 e ho dovuto sostituire tutte le guarnizioni.
    Come se non bastasse siccome ho temporeggiato molto anche io nel fare il lavoro, il gasolio che è fuoriuscito mi ha corroso i supporti motore e dopo qualche mese se n'è andata a pallino anche la pompa che su questa macchina costano una mazzata sui denti.
    Vazzo fallo il prima possibile il lavoro fidati...

  5. #24
    New entry L'avatar di Luky
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    43
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6

    Predefinito

    ho avuto la stessa problema...sono le guarnizioni che passano vicino al iniettore,in italia non li trovi devi comprare tutto coperchio che costa 100-120€ piu guarnizione coperchio alberi a camme 37€ poi se ai unpo di manualita fai tutto da solo...

  6. #25
    Audi lover L'avatar di hornet900
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    728
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 avant quattro

    Predefinito

    Vazzo, ti ripeto, fai smontare il turbo al tuo meccancio e controlla il filtro-sfiato del basamento motore....... sennò il motore scoppia nelle guarnizioni. Adesso sei all'origine del problema. PREVENIRE E' MEGLIO!!!!!
    Non sono i tubicini di riciclo del gasolio che perdno!
    Hai controllato l'altra bancata? Presenta lo stesso problema?
    Ultima modifica di hornet900; 05-10-2009 alle 09:17

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ant02 Visualizza Messaggio
    Confermo il problema della perdita degli iniettori, l'ho avuto anche io sulla mia A6 e ho dovuto sostituire tutte le guarnizioni.
    Come se non bastasse siccome ho temporeggiato molto anche io nel fare il lavoro, il gasolio che è fuoriuscito mi ha corroso i supporti motore e dopo qualche mese se n'è andata a pallino anche la pompa che su questa macchina costano una mazzata sui denti.
    Vazzo fallo il prima possibile il lavoro fidati...
    mumble, mumble: infatti il mio mecca ha detto che è normale questo trasudamento e che purtroppo si presenta in molte audi con questo motore e che anche una volta sostituito il pezzo, ilproblema potrebbe ripresentarsi.

    visto però che mi parli di supporti motore corrosi, inizio a preoccuparmi perchè, guarda caso, sento un rumore metallico (che sta aumentando) ogni volta che cambio tra seconda e terza e il mio mecca mi diceva che può proprio essere un supporto motore. la cosa interessante è che il rumore proviene proprio dal lato guida che è più o meno il punto in cui si presenta il trasudamento della valvola...

    in settimana la porto dal mecca: lui dice che quel sbrodolamento lì non dà problemi, ma se in effetti è gasolio, magari e proprio quella perdita che mi ha causato il problema al supporto motore (ipotizzando il tutto, perchè non è ancora chiario se quel rumore metallico arrivi proprio dai supporti...).

    per quanto riguarda la valvola di sfiato, Hornet, potresti spiegarmi dove si trova e a cosa serve? così dico al mio mecca di dare un'occhiata anche a quella!!

    mi dispace un tot ragazzi di sto problema, perchè l'auto in sè è perfetta e funziona ameraviglia. non vorrei che per una sciocchezza andasse tutto a mignotte...

    sono preoccupato solo perchè il mecca, e anche voi, dite che anche sostituendo il pezzo, alla lunga si ripresenta il problema...

    Citazione Originariamente Scritto da hornet900 Visualizza Messaggio
    Vazzo, ti ripeto, fai smontare il turbo al tuo meccancio e controlla il filtro-sfiato del basamento motore....... sennò il motore scoppia nelle guarnizioni. Adesso sei all'origine del problema. PREVENIRE E' MEGLIO!!!!!
    Non sono i tubicini di riciclo del gasolio che perdno!
    Hai controllato l'altra bancata? Presenta lo stesso problema?
    l'altra bancata è perfetta. l'unico iniettore che perde è quello che vedi in foto
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 05-10-2009 alle 11:21 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  8. #27
    Audi lover L'avatar di hornet900
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    728
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 avant quattro

    Predefinito

    Non è normale........ ti spiego...... i tubicini di recupero del gasolio, quelli che sono innestati in sequenza tra gli iniettori sono soggetti a rottura per perdita di elasticità e vecchiaia e possono essere cambiati in qualsiasi momento ed in qualsiasi meccanico.

    Questa operazione è una sciocchezza in termini economici.

    PER LA TRASUDAZIONE, COME LA VEDO IO.
    Dalle foto che hai allegato ritengo che il problema non sia il tubicino di recupero del gasolio, ma un o-ring che non è altro che una guarnizione di chiusura tra l'iniettore e il coperichio delle punterie.

    Per conoscenza del problema, ti posso dire che se trascuri la cosa da un solo o-ring passi a tutti e sei, poi, iniziano a scorrere le guarnizioni tra coperchio punterie e testate, fino ad arrivare alla rottura delle guarnizioni di coppa e sottocoppa.

    Tutto ciò può essere causato dall'intasamento del filtro sifiato del basamento motore posto sotto al turbo.

    In pratica il tuo meccanico dovrebbe smotare il turbo e verificare l'efficienza del filtro in questione.

    Lqa maggior parte di noi sostene che queste trasudazioni siano normali per un motore "vecchio", in realtà non è così!

    Ci sono un sacco di A6 con il motore che scorre olio a pietà e senza avvertire un minimo calo di livello olio motore e nessuno le vuole riparare, camminano lo stesso, spostando solo il problema e la data dell'eventuale riparazione ! ! ! ! !

    La perdita di eventuale gasolio da un tubicino può soltanto diluire l'olio che trasuda dall'o-ring, facendolo defluire più velocemnete a terra.

    Io la vedo così........ posso sbagliarmi del tutto o posso aver ragione sulla cosa, non voglio assolutamente farti spaventare od amplificare il problema, una cosa è certa ed è quella cha hai un o-ring che trasuda.
    Ti consiglio di recarti dal tuo meccanico a controllare sia l'o-ring che il filtro sfiato del basamento motore.

    Attendo un tuo riscontro.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    Sono d'accordo che non è una cosa normale questo trasudamento di gasolio dagli iniettori ma purtroppo è un problema abbastanza diffuso su questa auto, io all'epoca avevo pagato circa 80 euro la sostituzione degli o-ring degli iniettori e il problema in quel punto si era risolto radicalmente. Considera che anche i consumi migliorano, io perdevo anche 3 litri di gasolio su un pieno (che non è poco).
    Purtroppo io ho avuto problemi anche al resto del motore perchè ho lasciato che il gasolio si infilasse praticamente ovunque e purtroppo il gasolio ha il difetto che non evapora come la benzina e tende a fare perdere di elasticità alle gomme che incontra sul suo cammino.
    Non voglio metterti troppa ansia però io ti consiglio di non sottovalutare minimamente questo tipo di problema.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    allora falla riparare eppoi lava il vano motore per bene così ti rendi conto se continua a perdere!! unisci l'utile al dilettevole :)

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    ragazzi vi ringrazio per le info:

    ho capito che il problema si presenta spesso sulle a6, sigh!!!

    e che devo far controllare la valvola "sifiata" dal mio mecca...si dice così?

    comunque in settimana porto l'auto in officina, anche perchè così mi rendo conto di cosa provoca quel rumore metallico che sento ad ogni cambiata di marcia...
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •