Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: cerchioni audi a6

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi a6 avant 2.4 1999

    Predefinito cerchioni audi a6

    salve a tutti, posseggo un audi a6 avant del 1999....2 serie 2.4 - 121kw...monta i cerchi da 16 ma io vorrei mettere almeno quelli da 17 o massimo 18...come posso fare? qualcuno l'ha già fatto? devo sostituire anche il paraurti o qalche altra cosa? la gomma potrebbe toccare il parafango? ho sentito parlare di nullaosta ma nn ho capito bene cos'è...ringrazio tutti coloro che mi risponderanno...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    sia con il 17 che con il 18 devi andare in audi, comprare i cerchi originali e farti omologare l'auto per poter montare tali cerchi. se compri cerchi non originali è molto improbabile che ti fanno l'omologazione almeno che non conosci veramente bene qualcuno all'intenro della concessionaria :(

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di hornet900
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    728
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 avant quattro

    Predefinito

    Si mormora che per le versioni fino al 2001 non è possibile aggiornare la misura dei pneumatici!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hornet900 Visualizza Messaggio
    Si mormora che per le versioni fino al 2001 non è possibile aggiornare la misura dei pneumatici!
    E mormori bene amico mio. Sono stato in Agenzia che rivoltosi alla MCTC di Trapani con Carta di Circolazione alle mani e gli han detto che le successive modifiche tecniche caratteristiche sui modelli A6 non hanno riguardato le serie con il mio numero di telaio, se fosse stato il contrario avrebbero proceduto loro stesso alla variazione.

    Deluso mi rivolgo alla conce e chiedo dell'omologazione. Mi dicono che devo acquistare il set di quattro cerchi e pneumatici con fattura e montaggio per poi rivolgermi alla MCTC per le variazioni e omologazioni da libretto. Il fatto è che volendo risparmiare qualche soldino puoi acquistare qualche pacchetto in offerta che però... non è disponibile. AUGURI
    PS... se avessi 2000 e passa euro per il set da 17, in aggiunta venderei la mia e acquisterei una versione più recente con i 17 di serie.
    Ciaooooo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di hornet900
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    728
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    E mormori bene amico mio. Sono stato in Agenzia che rivoltosi alla MCTC di Trapani con Carta di Circolazione alle mani e gli han detto che le successive modifiche tecniche caratteristiche sui modelli A6 non hanno riguardato le serie con il mio numero di telaio, se fosse stato il contrario avrebbero proceduto loro stesso alla variazione.

    Deluso mi rivolgo alla conce e chiedo dell'omologazione. Mi dicono che devo acquistare il set di quattro cerchi e pneumatici con fattura e montaggio per poi rivolgermi alla MCTC per le variazioni e omologazioni da libretto. Il fatto è che volendo risparmiare qualche soldino puoi acquistare qualche pacchetto in offerta che però... non è disponibile. AUGURI
    PS... se avessi 2000 e passa euro per il set da 17, in aggiunta venderei la mia e acquisterei una versione più recente con i 17 di serie.
    Ciaooooo
    Attenzione ....... a me hanno riferito che non è proprio possibile omologare i 17' sulle nostre A6, pur acquistando i cerchi originali presso un service audi; cosa diversa da quanto comunicato a te ! ! !

    Inoltre ti dico che, su gentile concessione di mio cognato che ha una A4 avant 1.9, ho montato le nostre adorate 235/45/17........ che me le sogno anche la notte...... alla mia A6.
    Sinceramente sono rimasto un pò deluso della tenuta di strada sul bagnato, sui tagli di asfato e sulle sconnessioni, la macchina barcolla un pò per via della gomma larga; mentre non trovo affatto differenza sulla pesantezza di sterzo e sui consumi di carburante!

    Invece sul lato estetico non c'è nulla da discutere..... è tutta un'altra cosa.
    La mia ha pure l'assetto sportivo audi di serie, ci calzano proprio a pennello!!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hornet900 Visualizza Messaggio
    Attenzione ....... a me hanno riferito che non è proprio possibile omologare i 17' sulle nostre A6, pur acquistando i cerchi originali presso un service audi; cosa diversa da quanto comunicato a te ! ! !

    Inoltre ti dico che, su gentile concessione di mio cognato che ha una A4 avant 1.9, ho montato le nostre adorate 235/45/17........ che me le sogno anche la notte...... alla mia A6.
    Sinceramente sono rimasto un pò deluso della tenuta di strada sul bagnato, sui tagli di asfato e sulle sconnessioni, la macchina barcolla un pò per via della gomma larga; mentre non trovo affatto differenza sulla pesantezza di sterzo e sui consumi di carburante!

    Invece sul lato estetico non c'è nulla da discutere..... è tutta un'altra cosa.
    La mia ha pure l'assetto sportivo audi di serie, ci calzano proprio a pennello!!!
    Ma di questo che nn era omologabile non me ne hanno parlato, hanno chiamato verona per vedere se vi fosse un set in offerta, ma nessun accenno all'omolagabilità o meno. Cmq io ho provato le 225/45 zr 17 e mi sono trovato bene, anche perchè quella ufficiale era proprio la 225/45.A verona in effetti chiedevano del 225
    Come assetto anche la mia monta quello sportivo originale, e il codice otional è : 1BE Sport Sospension. Ciaooo

  8. #7
    Audi lover L'avatar di hornet900
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    728
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 avant quattro

    Predefinito

    Scusa ma le nostre A6 non dovrebbero montare esclusivamente le 235/45/47 ? La misura 225/45/17 è per le A4 e le A3 da quel che mi risulta!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    anche io sinceramente che le A6 montano le 235 e le A4 e le 225 :(

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hornet900 Visualizza Messaggio
    Scusa ma le nostre A6 non dovrebbero montare esclusivamente le 235/45/47 ? La misura 225/45/17 è per le A4 e le A3 da quel che mi risulta!
    Lunedi vado in conce, mi devono spiegare perchè hanno chiesto i 225, e a questo punto se hanno la possibilità di farmi l'omologazione, voglio chiarire perchè non ci sto a capire più nulla. Grazie hornet della dritta.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di hornet900
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    728
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Lunedi vado in conce, mi devono spiegare perchè hanno chiesto i 225, e a questo punto se hanno la possibilità di farmi l'omologazione, voglio chiarire perchè non ci sto a capire più nulla. Grazie hornet della dritta.
    Sono quasi 2 anni che sto sbattendo per cercare di far luce su questo argomento.

    L'utima notizia ricevuta riguarda la non omologazione dei cerchi da 17 sulle A6 prodotte dal 1999 al 2001.

    Attendo tue notizie.

    Ps.: sullo sportellino del carburante, c'è una tabellina incollata con le pressioni consigliate dei pneumatici; se la guardi troverai comunque l'indicazione della misura 225/45/17. Magari si potrebbe omologare anche questa misura!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •