Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: cambio olio cambio 265.000 km

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito cambio olio cambio 265.000 km

    ciao raga...oggi ho fatto il cambio olio del cambio alla mia a6 2.5 tdi quattro con 265.000 km...ora mi hanno consigliato di fare il prossimo a 30.000 km...voi ke ne dite? frs mi conviene no...sl ke quei strattonamenti ke mi faceva prima sn rimasti ma in maniera minore...e mi ha detto ke sn i diski delle marce consumati...voi ke ne dite su qsto? fatemi sapè ciao...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shaq Visualizza Messaggio
    ciao raga...oggi ho fatto il cambio olio del cambio alla mia a6 2.5 tdi quattro con 265.000 km...ora mi hanno consigliato di fare il prossimo a 30.000 km...voi ke ne dite? frs mi conviene no...sl ke quei strattonamenti ke mi faceva prima sn rimasti ma in maniera minore...e mi ha detto ke sn i diski delle marce consumati...voi ke ne dite su qsto? fatemi sapè ciao...
    30000 per me son poki. Considerando i Km opterei a 60000. Ciao

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    30.000km poi cambiare l'olio del cambio?? ma sono matti?? poi cambiano allo stesso kilometraggio quello del motore....
    fallo almeno a 60.000km...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Quoto Silenzi e Mark, anche io lo farei a 60.000.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    si ma il problema è che frs quel olio che stava aveva fatto 265000 km...allora avevo pensato anke io di farlo piu spesso adesso cm anke l olio del motore di cambiarlo ogni 13000 km...xkè bisogna trattarla meglio di prima penso no? ke dite..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Se l'olio del cambio ha fatto davvero 265.000 km sei fortunato, probabilmente quello che hanno cambiato non era nemmeno piu' olio chissà in cosa si era trasformato.

    Comunque d'ora in poi ti conviene cambiare olio e filtro ogni 60.000 km per preservare al meglio il cambio. Ma è un Tiptronic o un Multitronic?

    Per il tagliando non so se se il 2.5 puo' usare l'olio long life e fare i tagliandi ogni 30.000 km come il 2.7 o il 3.o. Per questo magari chiedi a Silenzio.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    io non ci vedo niente di male a cambiarlo dopo 30ooo km eppoi successivamente ogni 60000.. si lubrifica meglio visto che in precedenza è stato trascurato!! o alle brutte gli metterei un bell'additivo ceramico power ceramic liquid!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di wincents
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 tdi 163cv avant

    Predefinito

    l'imporatante oltre a cambiare l'olio del cambio col filtro, è quello di fare il lavaggio al cambio.....solo che per farlo devi mettere altrettanto olio che occorre e poi buttarlo e metterne altrettanto che poi rimarrà nel cambio!! (questo x un lavoro a regola d'arte..poi bisogna vedere quanti lo fanno........)

  10. #9
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wincents Visualizza Messaggio
    l'imporatante oltre a cambiare l'olio del cambio col filtro, è quello di fare il lavaggio al cambio.....solo che per farlo devi mettere altrettanto olio che occorre e poi buttarlo e metterne altrettanto che poi rimarrà nel cambio!! (questo x un lavoro a regola d'arte..poi bisogna vedere quanti lo fanno........)
    Quoto, è vero di solito fanno solo il cambio olio e non fanno il lavaggio del cambio, comunque anche solo cambiare l'olio è già qualche cosa, ma fatti cambiare anche il filtro già che ci sei.

    Non ci hai ancora detto se hai un tiptronic o un multitronic.

    Nel caso tu abbia un Multitronic il sito dedicato a questo cambio consiglia ogni 80-100mila km di cambiare anche l'olio del differenziale che è un olio diverso da quello del cambio e sono circa due litri. Direi che a 265.000 puoi cambiare anche quello del differenziale.

    ti allego il sito vedi la risposta alla domanda nr. 12.

    http://translate.google.com/translat...s_answers.html

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da io682001mi Visualizza Messaggio
    Se l'olio del cambio ha fatto davvero 265.000 km sei fortunato, probabilmente quello che hanno cambiato non era nemmeno piu' olio chissà in cosa si era trasformato.

    Comunque d'ora in poi ti conviene cambiare olio e filtro ogni 60.000 km per preservare al meglio il cambio. Ma è un Tiptronic o un Multitronic?

    Per il tagliando non so se se il 2.5 puo' usare l'olio long life e fare i tagliandi ogni 30.000 km come il 2.7 o il 3.o. Per questo magari chiedi a Silenzio.
    Ciao, Il mio è un Tip e da libretto usa il long life che tralaltro l'audi non prevede il cambio olio. Io ho acquistato l'auto usata a 180000 e non era stato mai cambiato. Quando abbiamo effettuato il cambio olio devo dire che non era malaccio, anzi, aveva ancora buone qualità (a detta del meccanico). Il filtro aveva poki residui di consumi da sfregamento ma cmq è stato cambiato. Il cambio lo hanno pulito prima di rimontare il tutto. Faccio presente che l'olio mi è costato all'audi circa 17 euro a litro ( messi 6 litri circa), mentre il filtro 54 euro. Attualmente ne ho 238000 km e tutto va benissimo (toccatina). Io lo vedo superfluo ai 30000, visto i costi di ricambio e il lavoro da fare, con la paura di andare a sfilettare la parte del cambio dove vanno i perni, visto che si parla cmq di alluminio. Dalla mia constatazione sull'olio cambiato a 180000, per l'altro mi baso sugli 80000.
    Ah, dimenticavo...tutti consigliano l'additivo, a me è stato sconsigliato, il passaggio negli statori potrebbe danneggiare gli stessi.
    Ultima modifica di Silenzio; 31-01-2010 alle 16:13

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •