Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: cambio olio cambio 265.000 km

  1. #11
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Quoto Silenzio (parole sante), infatti i Tip è completamente divesro dl Multitronic che ha la catena e quindi genera molti piu' residui ed è soggetto a maggior sfregamento. Infatti per questo chiedevo a Shaq se aveva un Tip o un Multitronic.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Davvero una grande fortuna arrivare senza inconvenienti ad un chilometraggio simile senza mai avere cambiato l'olio al Tiptronic. Andrebbe cambiato ogni 50.000 - 55.000 Km secondo protocollo ZF...
    Audiman.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audiman Visualizza Messaggio
    Davvero una grande fortuna arrivare senza inconvenienti ad un chilometraggio simile senza mai avere cambiato l'olio al Tiptronic. Andrebbe cambiato ogni 50.000 - 55.000 Km secondo protocollo ZF...
    eppure l'audi continua a dire il contrario, o meglio, l'olio e filtro vanno cambiati solo in caso di intervento al cambio. Questo è cio che mi hanno riferito

  5. #14
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Il problema è che Audi non dice niente salvo poi farti cambiare tutto il gruppo cambio e spesso senza nemmeno riconoscerti il pezzo in garanzia. Io sono della vecchia scuola prevenire è meglio che curare e grasso e olio fanno mezzo meccanico. Io lo cambio ogni 60.000 km insieme al filtro, poi c'è chi è piu' fortunato e riesce a fare 265mila km ma ci sono anche tanti casi di cambi che si rompono a 100mila km.

  6. #15
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    quando si cambia olio, è come rimanere senza fiato per 2-3 minuti.un ragazzo"cambio nuovo" non fa nulla, ad un vecchietto gli togli 10 anni di vita purtroppo le procedure audi fanno si che il cambio rimanga senza olio e gira per 1-2 minuti senza lubrificazione. questo non so se è un bene per il cambio, in centri revisioni tipo transmatic fanno tutto da freddo e riempiono in pressione la scatola cambio. infatti fare un cambio olio in audi ci vogliono 4-5 ore in transmatic 1,5 max 2 ore e siete di nuovo sulla vostra auto. cmq la procedura fai da te è quella di svuotare olio dal tappo scarico. dal tappo scarico stesso si riempie a caduta con olio nuovo 5-6 litri poi con il freno schiacciato tenere per 3-4 secondi P-R-N-D-S e poi inverso. con il vag su stg2 measuring bloc 04 controllare la temperatura olio cambio verificare se inizia ad uscire olio dalla scarico e quando siete a 40 gragi chiudere il tappo olio. se non dovesse iniziare ad uscire olio da 30 a 40 gradi dal tappo significa che c'è poco olio e bisogna aggiungerlo.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    ciao raga...scusate il ritardo cmq penso di avere il tiptronic da cm ho letto nei post sento il cambio delle marce mentre nel multi nn se sente niente...quindi è un tip bhè ora io prima di accellerare a fondo la faccio riscaldare bene bene..ora tocca al cambio olio motore col 5w-40...buono no?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Chiedi all'utente silenzio che olio usa e che intervalli fa, non so se per il 2.5 tdi è già previsto il cambio ogni 30.000 km detto long life.

    E' importante che tu faccia riferimento al libretto per il tipo di olio che devi usare indipendentemente dal discorso 5w-40.

    ti allego un link d una guida sulle caratteristiche dell'olio Audi, ma ripeto fai riferimento al libretto.

    Cmq attenzione perchè nei post precedenti abbiamo parlato dell'olio del cambio e non di quello del motore. Sono due cose completamente diverse , naturalmente.

    http://recensioni.ebay.it/TDI-VOLKSW...00000001805412

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    si ma libretto o meno ormai è da sempre che uso quel olio x il motore...qndi nn penso proprio di cambiarlo ....:D penso ke se nn sarebbe andato bene già sarebbe successo qlkosa...fammi sapere ciao..

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da io682001mi Visualizza Messaggio
    Chiedi all'utente silenzio che olio usa e che intervalli fa, non so se per il 2.5 tdi è già previsto il cambio ogni 30.000 km detto long life.

    E' importante che tu faccia riferimento al libretto per il tipo di olio che devi usare indipendentemente dal discorso 5w-40.

    ti allego un link d una guida sulle caratteristiche dell'olio Audi, ma ripeto fai riferimento al libretto.

    Cmq attenzione perchè nei post precedenti abbiamo parlato dell'olio del cambio e non di quello del motore. Sono due cose completamente diverse , naturalmente.

    http://recensioni.ebay.it/TDI-VOLKSW...00000001805412
    Ciao. Alla nascita della mia A6 nel 1999 l'audi usava olio 10-40 semisintetico e gli intervalli erano a 7500/10000 . Oggi con l'utilizzo del sintetico 5-40 si può tranquillamente intervallare a 15000 km sostituendo anche la cartuccia olio. Considerate che nell'arco dei 15000km vengono rabboccati circa 1,5-2 litri a secondo dell'utilizzo il che vanno cmq a rinfrescare quello gia esistente. L'olio scaricato non è cotto, anzi, potrebbe far funzionare perfettamente motori aspirati per altri 10000km senza alcun problema .Sono contrario ai cosidetti long life da oltre 20000km. Questi spesso non considerano che un motore nel traffico sta ore acceso senza l'adeguata areazione percorrendo pokissimi km (frittura). Fossi un costruttore di auto istallerei il conta-ore per il cambio d'olio, un pò come nei mezzi da movimento terra.
    Ultima modifica di Silenzio; 02-02-2010 alle 01:31

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    intervalli di cambio olio ogni 7500km??

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •