Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto cigolio a motore caldo...

  1. #1
    New Entry L'avatar di 81PAOLINO
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    43
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A6 2.5 v6 Avant Multitronic

    Predefinito Aiuto cigolio a motore caldo...

    Ciao a tutti,avrei bisogno di un aiutino se a qualcuno di voi è già capitato quello che vi sto per descrivere
    circa da una settimana(da quando ha iniziato a fare veramente freddo anche durante il giorno) a motore caldo cioè dopo una trentina di km quando mi fermo al minimo sento un cigolio che sembra provenire dal ventolone o perlomeno dalla parte anteriore del motore.
    se accelero il rumore sparisce subito,scompare anche se accelero gradualmente.
    a motore freddo non lo fa,nei tragitti brevi non lo fa,cosa può essere?
    La macchina la notte sta fuori sotto un portico,al mattino non è mai gelata.
    dimenticavo il motore è un 2.5 V6 163 cv multitronic con 163000 Km,distribuzione fatta a 117000 km
    un mio amico meccanico mi ha detto che è il freddo e l'umidità dato che vicino a dove parcheggio la macchina scorre un ruscello.
    in audi mi hanno detto che potrebbe essere qualcosa di grave come non potrebbe essere niente di preoccupante ma mi hanno chiesto 500 euro solo per smontare il muso e controllare tutti i cuscinetti e le cinghie
    Premetto che anche la 156 che avevo prima d'inverno lo faceva e come arrivava la primavera smetteva
    qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
    grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 81PAOLINO Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,avrei bisogno di un aiutino se a qualcuno di voi è già capitato quello che vi sto per descrivere
    circa da una settimana(da quando ha iniziato a fare veramente freddo anche durante il giorno) a motore caldo cioè dopo una trentina di km quando mi fermo al minimo sento un cigolio che sembra provenire dal ventolone o perlomeno dalla parte anteriore del motore.
    se accelero il rumore sparisce subito,scompare anche se accelero gradualmente.
    a motore freddo non lo fa,nei tragitti brevi non lo fa,cosa può essere?
    La macchina la notte sta fuori sotto un portico,al mattino non è mai gelata.
    dimenticavo il motore è un 2.5 V6 163 cv multitronic con 163000 Km,distribuzione fatta a 117000 km
    un mio amico meccanico mi ha detto che è il freddo e l'umidità dato che vicino a dove parcheggio la macchina scorre un ruscello.
    in audi mi hanno detto che potrebbe essere qualcosa di grave come non potrebbe essere niente di preoccupante ma mi hanno chiesto 500 euro solo per smontare il muso e controllare tutti i cuscinetti e le cinghie
    Premetto che anche la 156 che avevo prima d'inverno lo faceva e come arrivava la primavera smetteva
    qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
    grazie
    Potrebbe essere, e dico potrebbe, la cinghia dei servizi che si e' un po' seccata col freddo......, io ti consiglio di spruzzarci un po' di spray al silicone o al teflon sulla stessa cinghia, e vedrai che non cigolera' piu'.......

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    spruzza un bel wd-40 su cuscinetti, cinghia e cavoli vari!! non avere paura perchè elimina l'umidità eppoi evapora!! avevo lo stesso prob sulla Focus 1.6tdci e così ho risolto!!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  5. #4
    New Entry L'avatar di 81PAOLINO
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    43
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A6 2.5 v6 Avant Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan_87 Visualizza Messaggio
    spruzza un bel wd-40 su cuscinetti, cinghia e cavoli vari!! non avere paura perchè elimina l'umidità eppoi evapora!! avevo lo stesso prob sulla Focus 1.6tdci e così ho risolto!!
    il problema è che non ci passa neanche uno spillo nel vano motore,dovrei trovare un prodotto con una pipetta che mi permetta di arrivare senza dover "smusare" la macchina

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    spruzza da sopra e fatti luce con un torcia!! spruzza a motore acceso così ti rendi conto quanto basta!!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •