Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Difetti Audi A6 2.0 140CV

  1. #11
    Audi lover L'avatar di fabio A6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    100
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A6 2.5TDI quattro

    Predefinito

    A proposito di Toyota,
    un mio collega ha una Avensis del 2000 e lo scorso mese per un difetto che non
    ho capito bene di cosa si trattasse gli hanno sostituito completamente il motore
    completo di catalizzatori in garanzia.
    Vi immaginate che dopo 10 anni si ritrova un auto nuova senza spendere un euro?
    In Audi faranno la stessa cosa???

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio A6 Visualizza Messaggio
    A proposito di Toyota,
    un mio collega ha una Avensis del 2000 e lo scorso mese per un difetto che non
    ho capito bene di cosa si trattasse gli hanno sostituito completamente il motore
    completo di catalizzatori in garanzia.
    Vi immaginate che dopo 10 anni si ritrova un auto nuova senza spendere un euro?
    In Audi faranno la stessa cosa???
    Audi credo che uccida il cliente che anche solo osi pensare ad una sostituzione completa del motore gratuita

    la mia è del 98...magari audi sostituisse i motori così come fa toyota!!
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    secondo me sono tutte voci di periferia, ho amici che con la Toyota hanno avuto grandi problemi e le officine mai state in grado di riparare il problema al punto tale che ha deciso di disfarsi dell'auto.. secondo me le automobili sono sempre un punto interrogativo, se ti dice bene allora l'assistenza audi o toyota o fiat o cavoli vari è la migliore che esiste, al contrario se ti dice male si spara a zero su tutto e tutti.
    A me viene la pelle d'oca al solo sentir paragonare Audi a Toyota!! eppoi ananke se sei così terrorizzato dei quattro anelli compra un'altro marchio!! nessuno ti obbliga!! se sei convinto che la toyota ha la migliore catena di assistenza, compra la toyota!! a noi piace audi e ci teniamo audi con i pregi e i difetti!! non regge proprio il paragone una avensis a un'a4!! fino a che vogliamo parlare seriamente ok, se poi vogliamo uscire fuori discorso è un'altro paio di maniche!! eppoi non ti fidare di alvolante, ci sono riviste di auto nettamente migliori!! di gran lunga migliori|!|! :)

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio

    la mia è del 98...magari audi sostituisse i motori così come fa toyota!!
    Sicuramente! Pensa che non mi hanno sostituito i listelli cromati dei finestrini anteriori dopo appena 3 mesi che avevo l'auto (nuova) perchè dicevano che non dipendeva da 1 difetto di fabbrica ma da lavaggi impropri. Mah
    Audiman.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan_87 Visualizza Messaggio
    secondo me sono tutte voci di periferia, ho amici che con la Toyota hanno avuto grandi problemi e le officine mai state in grado di riparare il problema al punto tale che ha deciso di disfarsi dell'auto.. secondo me le automobili sono sempre un punto interrogativo, se ti dice bene allora l'assistenza audi o toyota o fiat o cavoli vari è la migliore che esiste, al contrario se ti dice male si spara a zero su tutto e tutti.
    A me viene la pelle d'oca al solo sentir paragonare Audi a Toyota!! eppoi ananke se sei così terrorizzato dei quattro anelli compra un'altro marchio!! nessuno ti obbliga!! se sei convinto che la toyota ha la migliore catena di assistenza, compra la toyota!! a noi piace audi e ci teniamo audi con i pregi e i difetti!! non regge proprio il paragone una avensis a un'a4!! fino a che vogliamo parlare seriamente ok, se poi vogliamo uscire fuori discorso è un'altro paio di maniche!! eppoi non ti fidare di alvolante, ci sono riviste di auto nettamente migliori!! di gran lunga migliori|!|! :)

    Sfondi una porta aperta, io ho sia l'A4 che l'A6 quindi sai già le mie preferenze.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  7. #16
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    Sfondi una porta aperta, io ho sia l'A4 che l'A6 quindi sai già le mie preferenze.
    e allora non continuare a vivere col terrore dell'audi!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Però sono in buona compagnia, almeno a leggere questo Ng.
    La scelta è dettata da vecchie reminescenze quando AUDI era sinonimo di affidabilità nel tempo, ma ora mi sembrano auto normali, con tutti i difetti di questa tipologia di macchine.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    audi a6 avant 2.0 tdi 2007

    Predefinito

    ciao a tutti,

    purtroppo leggo di rado questo forum anche se lo reputo molto interessante, io avevo scritto tempo fa perchè ho avuto qualche problemino di troppo con la mia a6 avant 2.0 tdi del 2007.
    Tutto dovrebbe essere stato risolto ma che fatica! Vi spiego in breve: primavera 2009 acquisto da conce amico questa a6 tedesca con 45mila km certificati, cambio automatico, telefono, navi, insomma di tutto a parte i sedili in pelle.

    dopo 2 mesi circa il liquido di raffreddamento è svanito!? pensavo in una dimenticanza del tagliando eseguito prima della consegna invece, dopo prove varie e puzza di strino dal motore si è scoperto che la testata non aveva la giusta tenuta.

    fortunatamente la garanzia annuale dell'usato (mapfre) copriva tale problemi, fatto sta che dopo circa 3/4 viaggi in officina autorizzata e dopo cambio della guarnizione e del coperchio della testata ad oggi, dopo 5 mesi il problema non si è più verificato.
    Loro mi hanno detto che era il 1° caso di questo tipo considerando anche l'alto numero di a4 e a3 con identico motore.

    Per il resto nessun problema (per fortuna!) certo il 2.0 non è un fulmine (soprattutto se paragonato al 3.0 che è una bomba) ma visti i limiti e il traffico direi che lo spunto in città e in autostrada può essere accettabile per chi fa un uso dell'auto normale.
    Tra l'alto le spese di gestione di un 2.0 sono di gran lunga inferiori (in media mi fa i 14 km/l tenendo conto che in città la uso parecchio e che ha il cambio aut.), poi considerando anche che per chi, come me, acquista un'auto già usata e pensa di rivenderla a qualcuno tra 4/5 anni c'è sicuramente più probabilità di trovarne uno disposto ad accollarsi un 2.0 anzichè un 3.0...(parere mio ovviamente...)

    un saluto a tutti!

    jimmy

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A6 avant 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jimmy Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

    purtroppo leggo di rado questo forum anche se lo reputo molto interessante, io avevo scritto tempo fa perchè ho avuto qualche problemino di troppo con la mia a6 avant 2.0 tdi del 2007.
    Tutto dovrebbe essere stato risolto ma che fatica! Vi spiego in breve: primavera 2009 acquisto da conce amico questa a6 tedesca con 45mila km certificati, cambio automatico, telefono, navi, insomma di tutto a parte i sedili in pelle.

    dopo 2 mesi circa il liquido di raffreddamento è svanito!? pensavo in una dimenticanza del tagliando eseguito prima della consegna invece, dopo prove varie e puzza di strino dal motore si è scoperto che la testata non aveva la giusta tenuta.

    fortunatamente la garanzia annuale dell'usato (mapfre) copriva tale problemi, fatto sta che dopo circa 3/4 viaggi in officina autorizzata e dopo cambio della guarnizione e del coperchio della testata ad oggi, dopo 5 mesi il problema non si è più verificato.
    Loro mi hanno detto che era il 1° caso di questo tipo considerando anche l'alto numero di a4 e a3 con identico motore.

    Per il resto nessun problema (per fortuna!) certo il 2.0 non è un fulmine (soprattutto se paragonato al 3.0 che è una bomba) ma visti i limiti e il traffico direi che lo spunto in città e in autostrada può essere accettabile per chi fa un uso dell'auto normale.
    Tra l'alto le spese di gestione di un 2.0 sono di gran lunga inferiori (in media mi fa i 14 km/l tenendo conto che in città la uso parecchio e che ha il cambio aut.), poi considerando anche che per chi, come me, acquista un'auto già usata e pensa di rivenderla a qualcuno tra 4/5 anni c'è sicuramente più probabilità di trovarne uno disposto ad accollarsi un 2.0 anzichè un 3.0...(parere mio ovviamente...)

    un saluto a tutti!

    jimmy
    anch'io ho A6 140cv, ho passato i 70.000 e tutto ok, però è del 10\2008, per cui in teoria dovrebbero aver messo a posto (spero) le pecche dei primi motori. Io nel 2004-2005 ho avuto la passat 140cv (credo sia lo stesso motore) ed ho avuto il medesimo problema alla testata e in più è partita la pompa del gasolio (più di un mese per averla in quel periodo, si vede che nn ero il solo, per fortuna l'auto era a noleggio per cui coperta di auto sostitutiva).
    Io la uso prevalentemente in statale ed autostrada, di media 15-16 km\lt ed è un buon compromesso tra prestazioni\comfort\economicità visto i km che percorro. Unico pentimento, ora, averla presa con cambio manuale, so che il multitronic è eccezionale (ma, magari la prossima..).
    Credo anch'io che come usato, soprattutto di questi (e prossimi) tempi, il 2.0 possa essere più facilmente piazzabile.

    un saluto, paolo

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Scusa ma 70.000 Km dovrebbero essere il rodaggio per queste auto, invece si parla sempre di auto vecchiotte quando superano i 120.000 Km.

    Io ho avuto 3 auto con cui ho superato abbondantemente i 300.000 Km senza un difetto, solo olio e filtri.

    Conosco gente che con l'alfa 147 ha fatto circa 300.000 Km senza mai aver avuto un problema, noi invece non passa giorno se non si legge qualcosa su questo Ng.

    Non ditemi che sono esagerato ma è così purtroppo.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •