Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: AUTO INCIDENTATA....COSA FARE??

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant 3.0 TDI Quattro Tiptronic

    Predefinito AUTO INCIDENTATA....COSA FARE??

    Ciao a tutti,

    in seguito a un piccolo incidente occorsomi il giorno dopo aver ritirato la mia auto usata, il carrozziere che ha eseguito la riparazione mi ha fatto notare che l'auto aveva già avuto un incidente, non a parti strutturali, ma comunque era stata riparata in maoo modo, ovvero il faro anteriore sx aveva gli attacchi rotti e poi "siliconati" ed era rotto il suo alloggiamento sotto, inoltre anche la portiera anteriore dx era stata riparata ma non a "regola d'arte".
    A questo punto cosa posso fare per farmi risarcire dalla concessionaria??
    A cosa ho diritto, ma sopratutto cosa posso fare per far valere i miei diritti?

    Grazie a tutti.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    beh io ti consiglio di sentire un legale, ovviamente la concessionaria non ti aveva avvertito che l'auto era stata sinistrata?? senti come ti ho già detto un legale, ma molte volte queste sono cause lunghe e non sempre ne vale il gioco..

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant 3.0 TDI Quattro Tiptronic

    Predefinito

    Ho acquistato un'Audi da una conce Audi che l'ha venduta, tagliandata, riacqusitata e rivenduta a me...sapevano vita morte e miracoli dell'auto ma mi hanno sempre detto che è perfetta...e invece...

    Possibile che anche "mamma Audi" non si interessi di queste cose...alla fine è il nome del marchio che ci va di mezzo...

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione: se l'auto era stata venduta e seguita da loro sono stati dei veri disonesti.... Bisognerebbe sentire un avvocato per sapere cosa fare... L'ideale sarebbe ottenere il ripristino dell'auto in perfette condizioni.... Un risarcimento mi sembra difficile da ottenere...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    da quel che mi dici i segni sarebbero stati cmq visibili anche da te....e un consiglio lo do a tutti: se non siete almeno un minimo esperti, lasciate stare e fatevi accompagnare da uno che abbia almeno un po' d esperienza.

    su ste cose non mi sono mai fatto fregare, ma ti posso dire che anch io ho creduto al luccichio della concessionaria dal marchio prestigioso (bmw), e su altre cose (tagliandi, lavori fatti ecc) non sono andato a guardare e me l han raccontata bella e buona.
    in breve: bmw coupe e46, 90k km tutti autostradali, tenuta bene, ecc....raccontata come libretto super timbrato, tutte le fatture, amico del venditore, sempre seguita da loro.
    ho pensato "ottimo, sono inbmw, mica mi racconta cazzate, poi se mi dice così-..."
    invece il libretto tagliandi c'era, ma timbrato fino a 30k km, poi 3 fatture di tagliandi presso officine private, o cambio olio c/o gommisti.
    per l amor di dio,l acquisto ottimo l avevo fatto lo stesso (venduta ad un amico, ora ha 160kkm e va da DIO), non ho preso la cantonata sull auto (un po' ne capisco), ma alla fine la supermegaminchiata me l ha raccontata.
    gliel ho fatto notare, il giorno dopo averla ritirata (oltre altre varie cosette che dovevano essere fatte ed invece sono state nascoste, ma questa e' un altra storia), mi ha detto "mai detto una roba simile". quando l ho comprata, c'era mio padre con me quel giorno, e nessuno dei due ad oggi si fa di acidi:D
    l auto l elettrodomestico

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A4-topo Visualizza Messaggio
    Ho acquistato un'Audi da una conce Audi che l'ha venduta, tagliandata, riacqusitata e rivenduta a me...sapevano vita morte e miracoli dell'auto ma mi hanno sempre detto che è perfetta...e invece...

    Possibile che anche "mamma Audi" non si interessi di queste cose...alla fine è il nome del marchio che ci va di mezzo...
    L'unica strada è l'azione legale, non bisogna farla passare liscia ai venditori poco seri, anche se ci volessero 5 anni e il giudice stabilisse il 50% di responsabilità ad entrambi.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    HA RAGIONISSIMA ANANKE,
    specie se e' lui ad offrirti i 4/5K EURI di spese legali a cui andrai incontro e che nessuno alternativamente ti rimborsera' mai:D
    l auto l elettrodomestico

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    quando c'è da far valere le proprie ragioni non ci sono soldi che contano e poi male che ti vada prendi il 50%.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant 3.0 TDI Quattro Tiptronic

    Predefinito

    Mio cognato è avvocato...in caso sentirò lui...inoltre ho già contattato l'Adiconsum...

    Spero di risolvere per vie amichevoli...ma in caso...vedremo...

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    281
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    a6 avant 4.2 V8

    Predefinito

    La risposta di Killer Queen è giusta.....chi acquista un usato deve controllare lo stato d'uso, e mettere in conto che la vettura, essendo usata, può aver subito qualche danno che poi è stato riparato.
    Se la riparazione è fatta male si doveva vedere al momento dell'acquisto, per cui salvo danni occulti, difficilmente il venditore ha obblighi.
    Poi subentra la trattativa di immagine e commerciale che viene gestita in modo personale, ma comunque eviterei di pensare ad avvocati, che penso possano ottenere ben poco, anche perchè mi sembra di capire che non è in discussione la funzionalità e la sicurezza della vettura.

    P.S. lo sapete , vero, che anche le vetture nuove subiscono riparazioni di carrozzeria , talvolta anche abbastanza estese , in seguito a danni di trasporto ?
    (è una attività in cui vivo da più di 18 anni, e ne ho viste e gestite di tutti i tipi...)
    Naturalmente i carrozzieri dei nostri centri devono rispettare regole e caratteristiche che poco hanno a che fare con le carrozzerie "normali" proprio per evitare che in seguito, durante il periodo di garanzia ci possano essere reclami dovuti a cattiva riparazione. ( ed i concessionari a cui coinsegnamo hanno esperienza per individuare i difetti ed i danni)
    In 18 anni mi ricordo solo di 3 casi in cui abbiamo dovuto ammettere un errore.
    (ogni anno ci passano sotto le mani +o- 300.000 vt....)
    S6 Avant 4.2 V8 Quattro (venduta)
    Range Rover 4,6 HSE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •