Lista utenti taggati

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Homelink A3 8P

  1. #61
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    a mio avviso siono tanti soldi buttati...
    io ho ultimato la saldatura dei telecomandi sul tastierino originale e l'illuminazione l'ho presa dalla plafoniera visto che il pin dedicato all'illuminazione originale è sotto chiave mentre la plafoniera si accende con le luci indipendentemente dalla presenza delle chiavi.
    Tu invece del tastierino puoi usare i sudetti tasti carstyle e basta.

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    a mio avviso siono tanti soldi buttati...
    io ho ultimato la saldatura dei telecomandi sul tastierino originale e l'illuminazione l'ho presa dalla plafoniera visto che il pin dedicato all'illuminazione originale è sotto chiave mentre la plafoniera si accende con le luci indipendentemente dalla presenza delle chiavi.
    Tu invece del tastierino puoi usare i sudetti tasti carstyle e basta.
    ciao andrea.
    Spiega meglio il tuo lavoro.
    Il tastierino orginale intendi quello nell'aletta parasole? Per la TT è come sulla 8p?
    Kusanagi dice che l'aletta costa oltre 200 euro!
    (e sono soldi veramente buttati...).
    Anche i tasti "carstyle4you" non sono mica economici (oltre 50 euro cadauno, se non ricordo male).

    I tuoi telecomandi dove li hai posizionati? Per facilità di accesso, per posare poche decine di cm di fili e per una buona ricezione antenna, li hai messi nella plafo, come ho suggerito io?

    Mi piacciono queste costruzioni artigianali!!
    ciao da Paolo

  4. #63
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito

    255 e qualcosa.
    la centralina più di 800, pensare che appena qualche anno fa ne costava 600, sempre in Audi...ogni anno aumentano i prezzi del 20-25%...ma di fare retrofit post-montaggio restano incapaci, mah.
    Un dubbio ce l'ho però: su carstyle ti fanno scegliere tra "pushbutton" e "switch"...io so cosa sono un bottone e uno switch e la differenza tra i due, ma non so cosa intendono loro...teoricamente il pushbutton dovrebbe essere quello che torna in posizione originaria una volta premuto mentre lo switch quello che rimane schiacciato e quindi aperto...quindi per il telecomando dovrei comprare il pushbutton, vi quadra?
    Il dubbio mi è venuto perché sul sito quest'ultimo costa 10 euro in meno dello switch e mi pare strano.

    - - - Updated - - -

    Cmq su ebay si trova tutto il kit (tranne il cavo, quindi aletta e centralina) a meno di 200 euro, i più costosi, in ottime condizioni. Sicuramente non c'è proprio possibilità che qualcuno li compri in concessionaria, non capisco la politica Audi in questo senso, non l'ho mai capita.

  5. #64
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    ciao andrea.
    Spiega meglio il tuo lavoro.
    Il tastierino orginale intendi quello nell'aletta parasole? Per la TT è come sulla 8p?
    Kusanagi dice che l'aletta costa oltre 200 euro!
    (e sono soldi veramente buttati...).
    Anche i tasti "carstyle4you" non sono mica economici (oltre 50 euro cadauno, se non ricordo male).

    I tuoi telecomandi dove li hai posizionati? Per facilità di accesso, per posare poche decine di cm di fili e per una buona ricezione antenna, li hai messi nella plafo, come ho suggerito io?

    Mi piacciono queste costruzioni artigianali!!
    Per tutti le audi esiste da anni una tastiera che si inserisce o nelle plafoniere predisposte o nel cielo




    Una volta il kit completo di cablaggio tastiera e centralina si trovava in audi a 330 + iva poi è stato eliminato dagli accessori e la centralina ha raggiunto prezzi proibitivi . Probabilmente audi vuole evitare responsabilità su un prodotto che non funziona bene...

    La modifica è stata spiegata più volte
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ale-quot-rev-2
    i telecomandi li ho lasciati nel cielo e prendono bene e da lontano

  6. #65
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Per tutti le audi esiste da anni una tastiera che si inserisce o nelle plafoniere predisposte o nel cielo
    grazie. Sei stato molto chiaro.
    Io conoscevo la tastiera per a4 8k, prevista come accessorio nella plafo (ha una forma a banana, diversa dalla tua foto).
    Non avevo idea che ci fosse anche quell'altra tastiera, da infilare nel cielo.
    Nella 8p di 10 anni fa era prevista una tastiera sull'aletta (e non nel cielo. L'ho tipo a Pag 225 del mio libretto uso e manutenzione).
    In effetti è la soluzione ideale, lavoro pulito, poca fatica (pochi pezzi da smontare e pochi fili) e tu confermi che funziona bene. Veramente un ottimo lavoro.

    Hai il codice-articolo della tastiera da montare nel cielo?
    Così facciamo contento kusanagi! Ha già "tutto il progetto" bello pronto!!
    Ciao

    - - - Updated - - -

    Volevo dire: in effetti la tastiera nel cielo è la soluzione ideale, poca fatica ecc.
    ciao da Paolo

  7. #66
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Homelink non produce molti modelli prima c'era l'aletta poi hanno messo questo tastierino ora con i nuovi modelli è cambiato un po' la forma ma neppure tanto. Quello che cambia da modello a modello è la plastcia da metterci intorno
    quella da ficcare ne cielo ha un telaio in plastcia che non credo possa più recuperare


  8. #67
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Eh, lo fanno apposta! Tu dici che non puoi più recuperare il telaio per il cielo...
    Era un ricambio "troppo furbo", e non lo distribuiscono più, per costringere gli utenti a spendere 10 volte di più (così loro guadagnano... Sarà una politica di marketing? Gli porterà veramente più fatturato? Mah).

    A questo punto, torna ad essere ragionevole il mio progetto con i tasti del tetto apribile...
    probabilmente riusciamo a costruire il nostro circuito, senza spendere cifre folli...
    (la plafo usata a3 8p, con il tasto per il tetto, si trova con 50 euro, in germania. Magari esiste anche il solo tasto con la sua mascherina).
    ciao da Paolo

  9. #68
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Io credo che ci sia una plafoniera a3 restyling che preveda la tastiera homelink o comunque un incavo si può ricavare senza problemi !

  10. #69
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito

    ci sto ancora lavorando eh, mi sono bloccato per un inconveniente con i fari posteriori che devo ricomprare. Con la tredicesima spero di fare tutto...sono propenso per cercare aletta e centralina usati...i tasti per il cielo non si sa se siano mai stato fatti per 8P, in Audi non ne sanno nulla ovviamente, e usati non si trovano. Anche la modifica col tasto carstyle mi attira ma so per certo già che uno dei due telecomandi non prenderebbe, non so forse le faccio entrambe, vedrò.
    Quello della plafo invece l'ho scartata perché il tasto del cielo esiste quasi esclusivamente con la rotellina, mentre quello precedente con i tasti è piuttosto raro e cmq sopra c'è l'immagine di apertura e chiusura del tetto. Ho anche preso le plafo per mettere le luci piedi ma anche qui in Audi non sono stati di aiuto, non sono riusciti nemmeno a procurarmi i cavi, mi hanno dato una manciata di plug da cablare e per il filo mi devo arrangiare...devo anche mettermi a vedere come si smonta il sotto volante.
    Spero di fare tutto per Gennaio

  11.  

  12. #70
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Il cablaggio per connettere i componenti originali lo si trova già fatto sia su ebay che navistore.-
    Io risparmierei la mia tredicesima...

    una tastiera da 30 euro 2 telecomandi e un po' di filo

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •