Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: che bella soddisfazione avere i cerchi storti....

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito che bella soddisfazione avere i cerchi storti....

    ragazzi oggi la giornata è cominciata proprio male.

    dopo un anno che aspettavo di montare le gomme nuove, considerato che quelle che montava facevano pena ed erano pure scalinate (e cioè da quando ho comprato la mia A6), finalmente ieri ho montato le mie nuove michelin primacy: sorpresa di mmmexdadi stamattina, ho potutto verificare che, non solo il rumore non è sparito, ma è pure peggiorato!!!

    in realtà non erano le gomme ad essere ovalizzate, ma proprio i cerchi ad essere leggermente storti. di percepisce dai 50km/h in sù un rumore ciclico di rotolamento che a 110 km/h arriva al suo picco di rumorosità...che due palle grosse come una casa che ho!!!!!

    il problema è che tutto il comfort di guida dell'auto va a putt.....con sto rumore di sottofondo non ti godi per niente la silenziosità dell'abitacolo....che schifo!!!!

    caxxo quando l'ho scelta la cosa che mi piaceva di questa auto erano proprio i cerchi....adesso scopro che sono sempre stati storti!!!

    vedrò di comprarne altri 4...ma chi si fida a comprarli usati? e se poi sono storti pure quelli?

    che due maroni!!
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    cavolo simone!! ma che gommista hai!! prima di montare le gomme la prima cosa da fare è controllare se i cerchi sono ok.. falli rettificare, spendi sui 40 euro a cerchio eppoi sei ok..
    mi dispiace..

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di MilleOttoTurbo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S4 3.0l TFSI by Sportec

    Predefinito

    ma hanno preso una botta? non si vede niente a occhio nudo?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di giotrial
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A6 Avant 3.0 Quattro

    Predefinito

    E poi magari è solo un cerchio quello storto

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    281
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    a6 avant 4.2 V8

    Predefinito

    Rincuorati....non sei il primo e non sarai l'ultimo.

    Comunque se sono cerchi di qualità puoi tranquillamente raddrizzarli,

    ciao
    S6 Avant 4.2 V8 Quattro (venduta)
    Range Rover 4,6 HSE

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    Sono nella tua stessa situazione Vazzo, non posso usare la macchina perchè mi sembra di viaggiare su un frullatore. Se riesco ad avere l'omologazione per i 18" li cambio al volo. Cmq se non vuoi spendere tanto e i tuoi cerchi ti piacciono, puoi farli rettificare come ha già detto Dan, io lo avevo fatto sulla A6 ed erano tornati perfetti.

    Cmq prima di procedere alla rettifica io opterei per andare da un altro gommista a rifarli equilibrare, non so perchè ma ogni officina li equilibra a modo suo e non sempre il risultato è lo stesso.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di albi3000v6
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,250
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 3000tdi quattro

    Predefinito

    io ne avevo uno storto e ti scombina tutto con 25 € l'anno adrizzato piu di quando era nuovo.

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    224
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    seat leon cupra tt4

    Predefinito

    è stata una mancanza di professionalità da parte del gommista: in sede di equilibratura si vede se un cerchio è storto o meno!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di wincents
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 tdi 163cv avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    ragazzi oggi la giornata è cominciata proprio male.

    dopo un anno che aspettavo di montare le gomme nuove, considerato che quelle che montava facevano pena ed erano pure scalinate (e cioè da quando ho comprato la mia A6), finalmente ieri ho montato le mie nuove michelin primacy: sorpresa di mmmexdadi stamattina, ho potutto verificare che, non solo il rumore non è sparito, ma è pure peggiorato!!!

    in realtà non erano le gomme ad essere ovalizzate, ma proprio i cerchi ad essere leggermente storti. di percepisce dai 50km/h in sù un rumore ciclico di rotolamento che a 110 km/h arriva al suo picco di rumorosità...che due palle grosse come una casa che ho!!!!!

    il problema è che tutto il comfort di guida dell'auto va a putt.....con sto rumore di sottofondo non ti godi per niente la silenziosità dell'abitacolo....che schifo!!!!

    caxxo quando l'ho scelta la cosa che mi piaceva di questa auto erano proprio i cerchi....adesso scopro che sono sempre stati storti!!!

    vedrò di comprarne altri 4...ma chi si fida a comprarli usati? e se poi sono storti pure quelli?

    che due maroni!!



    a vazzo chi poco spende............................................ ......... cmq c'è di peggio!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wincents Visualizza Messaggio
    a vazzo chi poco spende............................................ ......... cmq c'è di peggio!!
    beh insomma...chi poco spende...gli ho lasciato giù 400 cagnole...direi che non me le ha regalate le gomme!!

    cmq ragazzi oggi sono passato da un altro gommista che mi ha detto che se l'auto non vibra, ma fa soltanto un rumore di sottofondo (ciclico tipo wuo-wuo-wuo-wuo...avete presente?) il problema non è nel cerchio. mi diceva che può essere invece un problema di cuscinetti.

    nel dubbio sono allora passato dal mio meccanico che mi ha confermato anche lui che un cerchio, anche se è storto non produce rumori, ma perlopiù vibrazioni.

    l'auto va via liscia senza vibrazioni: l'unica rottura è sto cazzzzo di rumore di fondo che dai 50km/h in su va via via aumentando.

    anche il meccanico alla fine mi ha detto che è probabile sia uno o più cuscinetti.

    speriamo di trovare la causa e speriamo che non costi una follia...in ogni caso non credo che l'audi li regali i cuscinetti...qualcuno sa cosa possono costare?

    ---------- Post added at 20.51.46 ---------- Previous post was at 20.50.06 ----------

    ma la tua Anto, vibra o fa rumore?
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •