Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: TT MK1 180cv FWD - Cinghia alternatore

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT MkI 180 cv

    Predefinito TT MK1 180cv FWD - Cinghia alternatore

    ciao ragazzi,

    sono disperato: ieri per la seconda(e terza) volta in un mese, la cinghia che collega alternatore, compressore clima, s.sterzo è caduta; mi sono ritrovato a 300 km da casa con la spia batteria accesa, niente servosterzo(non vi dico la fiera di omini con l'aureola che invocavo quando dovevo girare il volante agli incroci) e la macchina che faceva affidamento sulla batteria per tutto. La prima volta che mi è capitato, qualche settimana fa, nei pressi di milano, autostrada direzione chiasso (svizzera), ho tirato fuori la cinghia e sono andato avanti fino a che la batteria non si è svuotata, mi è andata bene che sono riuscito ad arrivare ad un autogrill..ieri, trovandomi a basilea, ho evitato di rifare la stessa cosa per non ritrovarmi fermo in mezzo ai prati verdi con le mucche svizzere che mi guardavano ruminando.

    Il mio meccanico ha provveduto a sostituire tendicinghia e cinghia dopo il primo incidente, ieri, quando il problema si è ripresentato, il tecnico del soccorso stradale mi ha rimesso la cinghia e scollegato il compressore del clima (elettronicamente), dopo nemeno 5 km è risaltata giù, ora l'auto è in un officina audi della zona, io sono tornato a casa grazie a miei due amici, che più che amici si sono dimostrati angeli venendomi a prendere.

    Dato che questa mattina ho telefonato all'officina dove si trova la mia auto ed alla domanda"cosa c'è che non va?" hanno risposto"niente di grave, è saltata giù la cinghia, rimettiamo a posto e via", vorrei riuscire a capire cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare per evitare che questa cosa mi accada nuovamente; ho acquistato l'auto poco più di un mesetto fa ed è la seconda volta che mi lascia a piedi, è in garanzia per 12 mesi tuttavia non è piacevole ritrovarsi a piedi, nemmeno quando le spese vengono coperte.
    Voi che dite? Grazie e saluti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    ciao frost vorrei capire ma la cinta si sfila e rimane intatta o si sfila e si spezza?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT MkI 180 cv

    Predefinito

    ciao, grazie per la risposta : )

    la cinghia si sfila e rimane intatta, nessun segno di usura..
    Ultima modifica di FrostLord; 20-05-2010 alle 11:28

  5. #4
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    figurati, allora le cause secondo me possono essere 3:

    1) hai una puleggia che non sta in asse perciò appena aumentano di un tot le rotazioni la cinta esce;
    2) una puleggia, ad esempio quella dell'alternatore, che avendo un ciscinetto dentro può gripparsi e la cinta essendo nuova non riesce a scivolare su di questa è salta;
    3)penso la meno probabile, il tendicinta o non è stato cambiato o ha qualche problema, non tenendola in tiro salta...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT MkI 180 cv

    Predefinito

    ho chiamato l'officina a basilea e mi hanno detto che ancora non hanno avuto il tempo per guardarla (...), ma potrebbe essere il compressore del clima..
    ma quello funzionava senza problemi, anche dopo che rimettevano su la cinghia, al limite a sto punto dovrebbe essere una puleggia, mica il compressore in se..no?

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    per e puo' essere discorso di puleggie o di cuscnetto bloccato, inoltre da quel che ho capito edvi aver fatto un incidente, che non sia perfettamente in asse?
    parliamo della cinghia servizi, giusto?sicuro che quella non controlli anche la pompa acqua?sperche' se così rischi un bel danno a girarci. non conosco quel motore, ma lo segnalo perche' nella vita ho visto di tutto, quindi "si sa mai"
    l auto l elettrodomestico

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT MkI 180 cv

    Predefinito

    nessun incidente.
    la temperatura era stabile, ora in ogni caso non ci giro più dato che la macchina è in officina..verso le 17 dovrebbero richiamarmi per dirmi quale è il problema..

  9. #8
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    la pompa dell'acqua non c'entra nulla dato che sta sulla distribuzione.... altrimenti avresti fuso già 3 motori....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    se saltava la cinghia della pompa dell'acqua il motore era già bello che fuso con le valvole piegate!!!!!!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT MkI 180 cv

    Predefinito

    primo aggiornamento:

    tendicinghia fuori asse, manca uno "spessore" o è un modello sbagliato, dato che è fuori asse di 5 mm!
    ma il problema non è ancora risolto, poichè il tendicinghia è stato sostituito dopo che, per la prima volta, è caduta la cinghia.
    a seguire altri aggiornamenti! :D

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •