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Discussione: A3 8P/8PA - Resistenze per luci diurne a led: fasi del montaggio

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    Audi lover L'avatar di Zemon
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    Predefinito A3 8P/8PA - Resistenze per luci diurne a led: fasi del montaggio

    Ciao a tutti!
    Sono di seguito ad illustrare per fasi le modalità che ho seguito per montare le resistenze in oggetto, per chi fosse interessato a metterle:

    1. Questi sono i led in questione





    2. “Panoramica” del vano motore A3 8P 2.0 TDI





    3. Materiale utilizzato per il montaggio:
    1 piastrina metallica forata a forma di “T”
    1 set di viti e dadi di fissaggio
    2 resistenze ceramiche corazzate in alluminio, da 50W e 6 Ohm
    2 stecche di mammut da 1.5 mm
    4 rubacorrente da 1.5 mm
    1 filo elettrico nero da 0.75mm2 (2 metri sono sufficienti)
    1 rotolo nastro isolante nero
    1 set fascette da cablaggio
    1 punta da 5 da ferro
    1 cacciavite a croce (medio/piccolo)
    1 cacciavite a taglio (piccolo)
    1 paio di forbici





    4. Fissaggio delle 2 resistenze alla piastrina metallica di sostegno (questo era un primo tentativo)




    5. Posizionamento delle 2 resistenze in modo che siano “sospese”, senza toccare niente nel vano motore




    6. E’ necessario praticare con una punta da 5 un piccolo foro nel tappo dei 2 fari, per far passare il filo




    7. Una volta passato il filo dal foro del tappo, lo si fissa dal lato sia interno che esterno con una fascetta, in modo che non possa scorrere e quindi sfilarsi.




    8. Dal lato esterno del coperchio del faro, si avvita la morsettiera bianca.




    9. All’interno del corpo faro, si sistemano, 2 per faro, i rubacorrente rossi. Per faro, 1 sul filo giallo, l’altro sul filo marrone.



    10. Questa foto presa “dall’alto” mostra come il filo che entra dal foro nel tappo-faro, una volta collegato con i rubaccorrente rossi, esce dal tappo arrivando al morsetto (in bianco). Si può pertanto chiudere il tappo-faro (stando attenti a non pinzare i fili all’interno) e volendo si possono scollegare i fili che vanno alle resistenze, direttamente dai morsetti, senza aprire più il tappo del faro (faro destro).




    11. Questa foto mostra come sopra ma per il faro sinistro. Si può notare anche l’alloggiamento della vite su cui fissare la piastrina a supporto delle 2 resistenze.





    12. Una volta collegati i fili e fatte le prove di funzionamento, si fissa la piastrina come mostrato. Il filo per il faro destro, essendo dalla parte opposta del cofano, io l’ho sistemato sotto la guarnizione in gomma (lato interno) del telaio, dove si chiude il cofano (si vede bene dalla foto n°1)




    13. Un’ultima occhiata ai led spenti..




    14. Et voilà..ecco l’effetto!




    15. Ciao!
    Ultima modifica di Audia32; 25-05-2010 alle 12:06

  2.  

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