Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Chiusura centralizzata A4 B8 attiva con una portiera spalancata!

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito Chiusura centralizzata A4 B8 attiva con una portiera spalancata!

    Volevo segnalare una anomalia (eufemismo) del comportamento della chiave standadard della mia A4 B8.

    Orbene,
    attivando con telecomando la chiusura centralizzata, questa funziona (sembra funzionare!) anche con una portiera spalancata!
    L’allucinante scoperta l’ho fatta ieri, quando credevo di aver chiuso la macchina (le portiere sul lato guidatore, in effetti erano chiuse a chiave), salvo scoprire che mia figlia (8 anni) aveva lasciato la sua portiera aperta, senza impedire al telecomando di attivare una finta chiusura centralizzata!
    Pur nella mia scarsa esperienza di chiusure centralizzate, ho sempre trovato sistemi che non si attivano se tutte le portiere non sono chiuse completamente, in modo da non illudere l’utente di aver attivato la chiusura centralizzata, quando meccanicamente le portiere non sono tutte chiuse.

    Possibile che Audi, con tutte le sue raffinatezze tecnologiche, non abbia pensato a questo?
    C’è un sistema per evitare che la chiusura centralizzata dia l’impressione di essersi attivata quando non ci sono le condizioni perché ciò avvenga (1 portiera aperta è molto più che una portiera chiusa male!)?

    Anche le vostre A4 B8 si comportano così irragionevolmente?

    NB. Io ho la chiave con telecomando standard e non ho sistema antifurto volumetrico.
    Ciao,
    Donatello

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Anche la mia (B6) si comporta cosi....xò non vedo quale sia il problema! Si chiudono tutte le porte eccetto quella lasciata aperta.....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di testin83
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    217
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    audi A4 2.0 Tdi Advanced

    Predefinito

    Dovrebbe essere normale! Poi una volta chiuso lo sportello non dovrebbe riaprirsi nemmeno quello! A me funziona così!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di gggitve
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    152
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0TDI Advanced (b8)

    Predefinito

    Devo verificare per darti una certezza, ma sulla mia, che ho installato aftermarket un antifurto ( MED ), se lascio una porta aperta, non ne chiude nessuna, e mi avvisa con un cicalino dell'anomalia.
    Su altre auto, per es. sulla mia vecchia Marea, se lasciavo una porta aperta, al momento della chiusura, si riaprivano tutte e quattro facendo capire subito del problema.

  6. #5
    Utente L'avatar di itan3
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a4 B7

    Predefinito

    a me quando una portiera rimane aperta e chiudo con il telecomando le restanti portiere si chiudono ma non si attiva il lampeggio delle freccie, ma io ho una a4 B7 sicuro che a te non fa lo stesso?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da damiano1983 Visualizza Messaggio
    Anche la mia (B6) si comporta cosi....xò non vedo quale sia il problema! Si chiudono tutte le porte eccetto quella lasciata aperta.....
    credo che il problema sia questo:



    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    io se lascio la portiera spalancata le altre si chiudono normalmente e dopo 30 secondi entra in funzione l'allarme originale audi che appena uno prova ad entrare nella macchina inizia a suonare.. la stessa cosa funziona se lasci un finestrino aperto.. basta un dito che inizia a suonare tutto!!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itan3 Visualizza Messaggio
    a me quando una portiera rimane aperta e chiudo con il telecomando le restanti portiere si chiudono ma non si attiva il lampeggio delle freccie, ma io ho una a4 B7 sicuro che a te non fa lo stesso?
    esatto....le frecce non lampeggiano....

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    credo che il problema sia questo:





    che rimangano aperte tutte e 4....o che se ne chiudano 3 e una rimanga aperta cosa vi cambia??

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gggitve Visualizza Messaggio
    Devo verificare per darti una certezza, ma sulla mia, che ho installato aftermarket un antifurto ( MED ), se lascio una porta aperta, non ne chiude nessuna, e mi avvisa con un cicalino dell'anomalia.
    Su altre auto, per es. sulla mia vecchia Marea, se lasciavo una porta aperta, al momento della chiusura, si riaprivano tutte e quattro facendo capire subito del problema.
    Su una modesta Suzuki Ignis e altre utilitarie, semplicemente non si attiva la chiusura centralizzata.

    ma vedo che per gli altri utenti è quasi normale che il sistema non segnali nulla.
    Cioè, mi propongono antifurto e balle varie, e se una porta rimane aperta, o chiusa male non viene segnalato nulla?
    Andiamo bene! :-(
    Ciao,
    Donatello

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    come riportato sopra l'unica segnalazione è il NON lampeggio delle frecce.....niente altro... :(

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •