Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: 243 mila km.....e non sentirli...

  1. #21
    Audi lover L'avatar di stefanomauriel
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    108
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A6 Avant 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Bhe, il lato positivo di questa brutta esperienza, che mi ha scioccato, è che non aavrei mai detto che una macchina così potese avere quel kilometraggio. Ha un tiro bestiale, e tolto un piccolo rumore sil ciscinetto sx, avvertibile a bassa velocità, non si sente altro che il fruscio dell'aria.
    Tralatro, guardando la cronologia dei lavori, non vi sono interventi significativi al motore.... niente. Tutto siggillato, non una perdita, niente che lasciava dubbio. Tranne un lieve ticchettio, percepibile solo senza il coperchio di protezione del motore che arriva dagli alberi a camme, e non dalla catena....
    Altra cosa che ho notato, aprendo il tappo di carico olio, a motore caldo, fuoriesce parecchio fumo, o vapore di olio, cosa che nella mia vecchia A6 non succedeva, o comunque in misura ridottissima.
    ANTO se ti può consolare....


  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di uploader
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    453
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a6 avant 3.0d

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanomauriel Visualizza Messaggio

    Il venditore è responsabile di prima persona, se i KM sono stati manomessi dal proprietario di prima poco importa! solitamente i venditori quando prendono in consegna un auto fanno firmare a chi cede l'auto, una cerficazione che attesta i KM, quindi se lui denuncia il venditore il venditore a sua volta denuncia il proprietario precedente, intanto il nostro amico qui del forum deve fare rivalsa solo al venditore, che e' lui il diretto responsabile PUNTO.

    ---------- Post added at 23.17.45 ---------- Previous post was at 23.12.12 ----------

    Un mio conoscente gli è capitata la stessa cosa, è andato dal conce con le prove in mano gli ha detto se non mi dai quello che mi spetta io ti denuncio, il giorno dopo il conce dopo che si era reso conto che fare lo sbruffone non gli avrebbe portato giovamento, si è presentato cambiandogli la macchina con un modello più recente! e la storia è finita li.
    Non facciamo confusione. Sotto il profilo civilistico il venditore ne risponde sempre; sotto il profilo penale, il reato è di chi lo ha commesso (magari è sempre lui, ma non è così scontato).
    La differenza è tutta quì. ovvio che lui deve vedersela solo con chi glie la ha venduta.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    8K50RC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    vabbè ma l'hai ritirata l'8/7 + 7 fa 15/7 7gg nn c'è per assurdo il diritto di recesso?

    Io fossi in te mi muoverei rapidissimo già domani, avvocato carabinieri conce, nn so ma visti i ridotti tempi dall'acquisto alla scoperta della gabola, ti conviene sfruttare tutto lo sfruttabile subito.
    L'assegno circolare purtroppo nn lo puoi + bloccare di certo, i soldi sono stati trasferiti, però nn ti perdere d'animo, sarà per caso ma l'hai scoperto subito e magari sei ancora in tempo a sistemare il fattaccio.
    ndr nn è l'avvocato che cura il tuo interesse,sei tu a farlo,quindi dagli una svegliata domattina e digli di attivarsi con il commerciante.
    hai firmato la clausula "vista e piaciuta" o qualcosa del genere??
    Infatti l'avvocato vuole rivalersi del recesso, in effetti domani e il termine per la notifica, ma mi diceva che per problemi gravi decade, gli 8 gg sono per ripensamento.
    Mi sono attivato subito, domani parte la raccomandata.
    Nessuna clausula V.P. Nel contratto, si evince dati matricolari, km dichiarati, e 12 mesi di garanzia..

  5. #24
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Infatti l'avvocato vuole rivalersi del recesso, in effetti domani e il termine per la notifica, ma mi diceva che per problemi gravi decade, gli 8 gg sono per ripensamento.
    Mi sono attivato subito, domani parte la raccomandata.
    Nessuna clausula V.P. Nel contratto, si evince dati matricolari, km dichiarati, e 12 mesi di garanzia..
    ottimo;)

  6. #25
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Io forse mi ripeto ma con auto di questo segmento bisogna avere occhio e soprattutto fiuto.
    A dicembre quando cercavo la mia Audina, ho visto una A6 del 10/08 (ottobre 2008) con 187000 km, roba da non crederci (1 anno di vita all'epoca),per cui a volte trovi il commerciante di turno onesto (pochissimi) spesso il b@stardo di turno che vuole incul@rti........

  7. #26
    Audi lover L'avatar di uploader
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    453
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a6 avant 3.0d

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexx Visualizza Messaggio
    Io forse mi ripeto ma con auto di questo segmento bisogna avere occhio e soprattutto fiuto.
    A dicembre quando cercavo la mia Audina, ho visto una A6 del 10/08 (ottobre 2008) con 187000 km, roba da non crederci (1 anno di vita all'epoca),per cui a volte trovi il commerciante di turno onesto (pochissimi) spesso il b@stardo di turno che vuole incul@rti........
    Sicuramente, infatti nel caso in esame 56000 km erano molto improbabili senza conoscere il proprietario e la storia della macchina. Però a volte ci si lascia prendere dalle emozioni, e si crede a qualsiasi favola ........... e ci si lascia prendere dalla scimmia

  8. #27
    New Entry L'avatar di katty1986
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    ex a6 avant 2,7 tdi- audi Q7

    Predefinito

    io la mia l'ho acquistata dopo averne controllate 3-4 tutte rigorosamente taroccate, l'unica pulita con 63k originali l'ho acquistata

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexx Visualizza Messaggio
    Io forse mi ripeto ma con auto di questo segmento bisogna avere occhio e soprattutto fiuto.
    A dicembre quando cercavo la mia Audina, ho visto una A6 del 10/08 (ottobre 2008) con 187000 km, roba da non crederci (1 anno di vita all'epoca),per cui a volte trovi il commerciante di turno onesto (pochissimi) spesso il b@stardo di turno che vuole incul@rti........
    Concordo, poi ragazzi aggiungerei che queste oscenità (togliere i km alle auto) è una roba soprattutto italiana, che costuma molto poco fuori dal BelPaese.
    Aggiungo questo: spesso capita che tarocchino anche il libretto tagliandi con timbri fatti in casa di mamma Audi e...non solo. Roba da manicomio.
    Va detto però che non è così difficile trovare auto con chilometraggi reali o cmq capire se sono o meno reali.
    In casa nostra sono passate tante auto usate e devo dire, almeno le ultime due (compresa la mia A6), con km reali: un po' perchè sempre acquistate con libretto tagliandi di officine della zona (e quindi conosciute), un po' perchè, prima di acquistarle, sono state ritirate dal venditore e passate al setaccio per un paio d'ore dal meccanico di fiducia nella sua officina: provate in strada, messe sul ponte, controllate dentro e fuori: un'auto strausata se messa sotto la lente rivela quasi sempre la sua vera identità: non si tratta di uno o due particolari che non quadrano, ma, il più delle volte, da un insieme di fenomeni che non coincidono con il chilometraggio dichiarato. Un'auto con 120mila km dichiarati dà certe sensazioni alla guida che, ai sensi di un meccanico bravo, sono ben diversi da quelli che da la stessa auto con il doppio di km.

    La mia filosofia è questa: trovi l'affare, lo porti in officina e se desta qualche dubbio, lo riporti in concessionaria e ne vai a cercare altri, di affari.
    Però capisco che non sempre sia possibile fare tanti controlli e che uno, giustamente si lasci guidare dal cuore e dalla buona impressione generale.

    Io, dal canto mio, la prossima auto che comprerò, cercherò di acquistarla da qualche amico del forum che, nel corso degli anni, ha svelato pregi e difetti del suo mezzo: meglio di così non si potrebbe.

    E quando metterò in vendita la mia, al posto della descrizione degli optional e quant'altro, inserirò su autoscout il link diretto al forum: qui c'è vita, morte e miracoli della mia audina


    ---------- Post added at 13.25.29 ---------- Previous post was at 13.23.32 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da katty1986 Visualizza Messaggio
    io la mia l'ho acquistata dopo averne controllate 3-4 tutte rigorosamente taroccate, l'unica pulita con 63k originali l'ho acquistata
    eh appunto :)
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  10. #29
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    passare al setaccio l'auto da acquistare è sempre una cosa molto importante, sono però consapevole che molte volte questo non è possibili e quindi ci si fida del venditore.. a questo punto è sempre cosa buona da fare mettere nero su bianco la garanzia dettagliata in tutte le sue parti..

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Quoto e straquoto Dr.Vazzo

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •