Lista utenti taggati

Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 127

Discussione: quando il tuo 2.5 tdi si trasforma in un 2.0 benzina iniezione elettronica...

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito quando il tuo 2.5 tdi si trasforma in un 2.0 benzina iniezione elettronica...

    ragazzi, era da qualche giorno che notavo che accelerando, l'auto non strattonava più come prima per via della geometria variabile della turbina un po' scattosa. la cosa mi aveva quasi fatto piacere...

    peccato che però l'auto è diventata più fluida in accelerazione perchè...semplicemente non tira più la turbina (o il debimetro)...


    sembra di guidare un mercedes classe e 2.0 benzina aspirato....bello fluido e lento con la lancetta del contagiri che sembra quella del tachimetro per come sale lentamente....

    l'ho fatta provare al meccanico e anche lui ha rilevato che l'auto non tira: per andare va, soltanto che per arrivare alle velocità a cui arriva di solito ci impiega il doppio del tempo.

    tirando le marce oggi (si fa per dire) del fumo bianco non ne ho visto, anche se qualche giorno fa qualche fumata l'ho notata accelerando (ma non sono sicuro che fosse bianca) però
    è roba di qualche caso sporadico.

    fischi alla turbina non se ne sentono...domani vado a fare un salto in officina per guardarci meglio: il mecca dice che potrebbe essersi staccato qualche collegamento che da imput alla turbina di lavorare ad alti regimi.... non ho capito bene, ma ha detto che basta alzare il carter e vedere se si muove una certa astina...boh....per ora vado a spasso in carrozza...
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    dai Simo vai tranquillo!! alla mia anche è successa la stessa cosa ed ho dovuto cambiare turbina!! o meglio ho fatto ''rigenerare la mia''!!!!!!!!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan_87 Visualizza Messaggio
    dai Simo vai tranquillo!! alla mia anche è successa la stessa cosa ed ho dovuto cambiare turbina!! o meglio ho fatto ''rigenerare la mia''!!!!!!!!
    E mica tanto tranquillo Dan! :D
    Se fosse la turbina partono almeno 700-800euro! (per una rigenerata!)
    Spero invece sia qualcosa di piu semplice ed economico, tipo debimetro ecc :)

    Tienici aggiornati Simone!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    io ho fatto rigenerare completamente la mia! 400 euro gli costò a mio padre..

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jpdonn Visualizza Messaggio
    E mica tanto tranquillo Dan! :D
    Se fosse la turbina partono almeno 700-800euro! (per una rigenerata!)
    Spero invece sia qualcosa di piu semplice ed economico, tipo debimetro ecc :)

    Tienici aggiornati Simone!

    domani mattina la porto a fare vedere: spero anche io che non sia una spesa enorme...non credo sia la turbina a non funzionare, ma qualcosa che non le permette di funzionare a dovere. si sente che lavora (a finestrini abbassati si sente il tipico sibilo della turbina) ma lavora praticamente al minimo della pressione. spero sia una roba di debimetro che con 150 euro me la cavo....porca putt...

    dovrei fare una prova in autostrada per vedere se questo problema compromette anche la velocità dell'auto...a 120 km ci arriva senza problemi: semplicemente tira solo il motore...meno male che è un v6...almeno va ancora un pelo

    corro a letto ragazzi, domani giornataccia.

    notte a tutti, vi tengo informati su eventuali news...speriamo buone!!!
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Caro Simone ti consiglio di andare a farla vedere, non dal meccanico ma da un esorcista, la tua è indemoniata, COME LA MIA :)

    Ma quando potremo goderci le nostre auto se ogni tanto nascono problemi?

    Io domani vado a cambiare i semiassi, a 150.000 è ora, non perchè danno problemi solo che prevenire è meglio che combattere :)

    Buona serata

    p.s. se qualcuno vuole i miei semiassi vecchi si faccia avanti, prezzi popolari :)
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  8. #7
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Ciao ragazzi. Io sinceramente alla mia tutto questo scatto non l'ho mai gustato, sarà per via dell'automatico. Basta un 1,9 tdi per farmi la "pelle" in ripresa, a lungo altra storia. Adesso è dal mio meccanico, deve smontare i collettori di aspirazione e pulirli, secondo lui sono intasati per via dell'EGR. Ho speso 10 euro in guarnizioni, nulla di che.
    Volevo chiedere cosa si avverte per decidere di cambiare i semiassi, prevenire ok, ma buttare i soldini..., un semiasse difficilmente molla, cosa contraria per i giunti, infatti ne ho uno rumoroso quando sterzo tutto a destra.
    Cmq posso dire che la A6 4B C5 è un' auto meravigliosa ma, troppi problemi a scadenza programmata, tempo ne sistemi una che compare l'altra.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Guarda che io ho anche una A4 1.9 TDI e la mia A6 V6 2.5 gli fa le scarpe senza problemi.

    In ripresa proprio non c'è storia, la mia è un razzo, facendo i paragoni con la 1.9 che è una tartaruga.

    Come motore non metto in discussione nulla, consumi ok, velocità ok, ripresa ok, silenziosità ok, il resto è doscutibile
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  10. #9
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    Caro Simone ti consiglio di andare a farla vedere, non dal meccanico ma da un esorcista, la tua è indemoniata, COME LA MIA :)

    Ma quando potremo goderci le nostre auto se ogni tanto nascono problemi?
    beh devo dire che da quando lavoro è ho due (ma proprio due) soldi da parte, viaggio con una serenità diversa: stamattina sono andato dal meccanico pronto mentalmente ad una spesa anche importante (turbina da cambiare) e alla fine, dopo una vaggata in movimento, abbiamo costatato che il debimetro non lavora a dovere. praticamente segnala alla centralina la metà dell'aria che dovrebbe segnalare e quindi l'auto non tira...

    sostituzione debimetro dunque e spesa di circa 130 euro (visto che a sostituirla ci vogliono 5 minuti di numero).

    come ho sempre detto, non mi spaventa rimanere a piedi, mi spaventa l'idea di non potermi permettere la riparazione. detto questo poi aggiungo che fino ad ora (fatti e suonati 45 mila km da me medesimo) grossi problemi non ne ho avuti. il debimetro è la prima cosa che cambio al motore, dopo le candelette.

    insomma se continua così non potrò che parlare bene dell'a6 2.5 tdi...se continua così però.

    magari avrei qualcosa da ridire sul comfort di marcia: un po' rumorosa per i miei gusti. ora dico una bestemmia ma è la verità: la rover 75 era due volte più silenziosa: probabilmente anche per via di un assetto molto più morbido. si viaggiava davvero sul velluto. anche la mia compagna mi fa notare che questa (l'audi a6) non è comoda e silenziosa come la rover...

    aggiungiamo però che la rover fu comprata nuova di pacca nel 99 e nasceva come un'auto innovativa di derivazione bmw di ultima generazione e venne usata fino al 2007 (quando la vendemmo con 175mila km sul groppone); mentre questa è stata comprata usata di 10 anni e con una concezione tecnica secondo me non di ultima generazione: costruita nel 98 ma ancora, se vogliamo, vecchiotta di know how: anche solo le linee riprendono molto la versione A4 uscita nel 96 mi pare se non prima. solo il puzzo che fa il mio 2.5 tdi mi fa ricordare i diesel dei primi anni '90. il 2.0 tdi rover era più piccolo, meno potente, ma silenzioso, morbido e fluido, come questo 2.5 tdi non è mai stato. e poi non puzzava come un trattore.

    insomma come comfort, aspetto di provare una a6 del 2003 per poter dare una valutazione definitiva sulla serie c5-4b
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jpdonn Visualizza Messaggio
    E mica tanto tranquillo Dan! :D
    Se fosse la turbina partono almeno 700-800euro! (per una rigenerata!)
    Spero invece sia qualcosa di piu semplice ed economico, tipo debimetro ecc :)

    Tienici aggiornati Simone!
    Direi che ci sono andato vicino :D

Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •