Lista utenti taggati

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 127

Discussione: quando il tuo 2.5 tdi si trasforma in un 2.0 benzina iniezione elettronica...

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio

    magari avrei qualcosa da ridire sul comfort di marcia: un po' rumorosa per i miei gusti.

    insomma come comfort, aspetto di provare una a6 del 2003 per poter dare una valutazione definitiva sulla serie c5-4b

    La mia è del 2004 ed è silenziosissima, sembra viaggiare a motore spento, eppure si è a 120 Km/h.

    Anche sulle buche è una favola, certo che se viaggio a Roma sui sanpietrini non potrai mai trovare un'auto silenziosa.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Be anche la mia che è del '99 è davvero silenziosa, e ha un ottimo confort ( che mi gustero ancora di piu non appena avrò sostituito gli ammortizzatori ormai scarichi dopo 190.000km )

    :)

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    io come confort stò ok!! nessun scricchiolio :( eppure le nostre sono gemelle!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    Guarda che io ho anche una A4 1.9 TDI e la mia A6 V6 2.5 gli fa le scarpe senza problemi.

    In ripresa proprio non c'è storia, la mia è un razzo, facendo i paragoni con la 1.9 che è una tartaruga.

    Come motore non metto in discussione nulla, consumi ok, velocità ok, ripresa ok, silenziosità ok, il resto è doscutibile
    Ciao an. Prova con un 1,9 td fiat o un 2.0 d Bmw da soli 136 cv. Non voglio mettere in discussione la qualità delle nostre audi, anzi, ne apprezzo sempre + il confort, ma è pur vero che mio fratello che ha il 166 alfa con 10 cv in meno e stessa stazza, non mi vede nemmeno, senza parlare dei consumi e l'unico problema da lui riscontrato in 200 mila km è stata la rottura pompa gasolio, che cmq anche nella mia è stata sostituita dal vecchio proprietario a 120000km. Ho viaggiato tutta la notte per arrivare sul pollino in Calabria dove mi fermo per le ferie, non posso dire nulla, clima perfetto, confort indiscutibile, sicurezza, ma.... appena li per un sorpasso in salita non brillava di certo. In allungo con pianura ho raggiunto i "?05" di taco, qualcosa in + l'avrei ottenuta, ma ho mollato per vie delle curve. Adesso appena rientro dalle ferie mi aspetta la distribuzione, ma per il costo credo di vendere l'auto, vedremo..troppe spese.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Il mio vicino di casa ha la Croma 1.9 150CV, il mio collega ha un BMW 136Cv e tutta questa differenza non la vedo proprio.

    La croma è lentissima e la BMW va meno della mia.

    Con la differenza che la mia ha un comfort eccezionale.

    Il fatto che le nostre abbiano bisogno di una manutenzione costante e costosa è cosa risaputa, il fatto che il motore non sia un mostro di affidabilità è cosa nota, ma che sia un motore ottimo dal punto di vista prestazionale è fuori discussione.

    La ripresa della mia è indiscutibile, finora solo la V6 3.0 audi o la BMW 163 Cv fa di meglio e da le stesse sensazioni.

    Questo a mio parere... che non vbuole essere di imposizione a nessuno.

    ---------- Post added at 09.21.45 ---------- Previous post was at 09.20.13 ----------

    Riguardo i costi della distirbuzione posso dirti che io ho pagato 1.700 in audi, mentre il mio amico meccanico me la faceva per 600 euro.

    Tieni conto che per una GOLF ne paghi 300, e per una Audi A4 ne paghi 700.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  7. #16
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    Il mio vicino di casa ha la Croma 1.9 150CV, il mio collega ha un BMW 136Cv e tutta questa differenza non la vedo proprio.

    La croma è lentissima e la BMW va meno della mia.

    Con la differenza che la mia ha un comfort eccezionale.

    Il fatto che le nostre abbiano bisogno di una manutenzione costante e costosa è cosa risaputa, il fatto che il motore non sia un mostro di affidabilità è cosa nota, ma che sia un motore ottimo dal punto di vista prestazionale è fuori discussione.

    La ripresa della mia è indiscutibile, finora solo la V6 3.0 audi o la BMW 163 Cv fa di meglio e da le stesse sensazioni.

    Questo a mio parere... che non vbuole essere di imposizione a nessuno.

    ---------- Post added at 09.21.45 ---------- Previous post was at 09.20.13 ----------

    Riguardo i costi della distirbuzione posso dirti che io ho pagato 1.700 in audi, mentre il mio amico meccanico me la faceva per 600 euro.

    Tieni conto che per una GOLF ne paghi 300, e per una Audi A4 ne paghi 700.
    Bhe an., devo dire a questo punto che la mia ha qualche problema. Mi sogno col 1,9 fiat da 110 cv tipo marea, figuriamoci col 150 croma. Credo che appena rientro la prima cosa che farò è acquistare un debimetro nuovo, magari mi fa ritornare la voglia di tenerla. Per la distribuzione anche io so sulle 700 euro, il problema è che non sai se ti cambiano tutto. In effetti all'audi fanno il lavoro con tutti gli accorgimenti, anche dalle piccole viti, dandoti cmq la garnzia sul lavoro. Un mio amico a distanza di un anno per colpa di un cuscinetto ha spaccato il motore e l'audi gliene rimonta uno nuovo (che c..o). Proverò col debimetro, chissà che nn sia quello. Ciao e grazie.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    A questo punto penso tu abbia un problema.
    Il mio amico con la Croma dopo aver provato la mia disse: "ma questo è un aereo la mia al confronto è una tartaruga"

    Per non parlare del comfort e del rumore di fondo che sulla croma è abbastanza elevato al confronto.

    La BMW diciamo che non ha nulla da dire è veloce, scattante e silenziosa, anche se alcuni mesi fa quando volevo cambiare la mia dopo aver provato tante auto l'unica che mi piaceva veramente era la A6 3.0.

    Però fare il cambio non era soddisfdacente, la mia va troppo bene, almeno per adesso.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  9. #18
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Bhe an., devo dire a questo punto che la mia ha qualche problema. Mi sogno col 1,9 fiat da 110 cv tipo marea, figuriamoci col 150 croma. Credo che appena rientro la prima cosa che farò è acquistare un debimetro nuovo, magari mi fa ritornare la voglia di tenerla. Per la distribuzione anche io so sulle 700 euro, il problema è che non sai se ti cambiano tutto. In effetti all'audi fanno il lavoro con tutti gli accorgimenti, anche dalle piccole viti, dandoti cmq la garnzia sul lavoro. Un mio amico a distanza di un anno per colpa di un cuscinetto ha spaccato il motore e l'audi gliene rimonta uno nuovo (che c..o). Proverò col debimetro, chissà che nn sia quello. Ciao e grazie.
    beh ma la tua è trazione Quattro? questo incide sulle prestazioni. certo è che se una fiat da 110 cv tira più della tua, ci deve essere qualcosa che non va: la mia, ora che è in ordine ed è in grado di sfoderare tutta la cavallleria, credo proprio che una fiat 1.9 tdi la riesca a tenere a distanza senza problemi!! 150 cv sono un bel po' Silenzio, quindi devono lavorare a dovere. forse davvero il tuo debimetro non funziona. fai un giro in auto con il vag collegato e scoprirai subito se l'erogazione di aria, gasolio e quant'altro sono ok. Come dicevo sull'altro tred, la mia aveva i valori dimezzati e in effetti non andava per niente. adesso che tutto è a posto sembra un bel razzetto (non voglio dire missile, perchè mentirei, ma in effetti è davvero brillante in accelerazione e molto di più di quanto non lo sia mai stata da quando l'ho presa).
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    beh ma la tua è trazione Quattro? questo incide sulle prestazioni. certo è che se una fiat da 110 cv tira più della tua, ci deve essere qualcosa che non va: la mia, ora che è in ordine ed è in grado di sfoderare tutta la cavallleria, credo proprio che una fiat 1.9 tdi la riesca a tenere a distanza senza problemi!! 150 cv sono un bel po' Silenzio, quindi devono lavorare a dovere. forse davvero il tuo debimetro non funziona. fai un giro in auto con il vag collegato e scoprirai subito se l'erogazione di aria, gasolio e quant'altro sono ok. Come dicevo sull'altro tred, la mia aveva i valori dimezzati e in effetti non andava per niente. adesso che tutto è a posto sembra un bel razzetto (non voglio dire missile, perchè mentirei, ma in effetti è davvero brillante in accelerazione e molto di più di quanto non lo sia mai stata da quando l'ho presa).
    ...la mia è due ruote motrici con cambio tiptronic. Nell'avanzare aumenta di giri ma come se fossi carico. Ultimamente ho guidato una stilo 1,9 jtd, a parte rumore, vibrazioni, rollio eccessivo e..mal di schiena, mi sono davvero divertito, aveva un bel tiro ai bassi senza contare che mi è arrivata a 190 senza sforzi. Ho poi guidato il 159 2,4 da 200 cv, roba che attacca al sedile. Ho anche provato l'Allroad 2.5 da 180 cv ma non ho sentito tutta questa spinta che si racconta. Cmq sono sempre + convinto a cambiare il debimetro, vi terrò informati appena rientro a casa. Nulla toglie che il mio motore sia spompato, 242000km forse iniziano a pesargli.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    ...la mia è due ruote motrici con cambio tiptronic.

    Nell'avanzare aumenta di giri ma come se fossi carico. Ho poi guidato il 159 2,4 da 200 cv, roba che attacca al sedile.

    Ho anche provato l'Allroad 2.5 da 180 cv ma non ho sentito tutta questa spinta che si racconta.

    Nulla toglie che il mio motore sia spompato, 242000km forse iniziano a pesargli.
    uhm, secondo me il chilometraggio può incidere sulle prestazioni ma non in modo castrante. Se mi dici che la tua avanza lentamente di giri, allora di certo c'è qualcosa che non va, come nella mia che per arrivare a 4200 giri impiegava così tanto tempo che, io per disperazione e spazientimento, cambiavo marcia a 3000....se invece la tua schizza in modo progressivo da 2000 a 4200 giri senza problemi, allora significa che il motore fa quello che deve fare e magari per i tuoi gusti non è una scheggia.
    sale bene di giri o tentenna?
    ad ogni modo con il vag dovrebbe vedersi se qualche dato è sballato

    ricordo quando un mio caro amico si presentò sotto casa mia, nel lontano 96, con la allora nuova e fiammante seria 5 bmw con motore 2.0i 6 cilindri e 150 cv. Auto dalla stazza molto simile alla nostra (la sua era berlina) e con la stessa cavalleria. Certamente non aveva la turbina e se vuoi questo giocava a suo sfavore, ma posso garantirti che di grinta ne aveva da vendere; era divertente e grintosa, sebbene non fosse un missile (lì ci voleva il 540i...). oggi siamo abituati ad auto che minimo minimo partono dai 180 cv in sù (intendo del nostro segmento) e se non rimaniamo schiacciati al sedili non siamo soddisfatti. però se cerchiamo di valutare bene la cosa, già 150 cv sono un bel divertimento, perchè hanno quel pizzico di potenza in più rispetto alle auto "medie" che trasformano la guida in qualcosa di più esuberante e divertente.
    150 cv devono divertire o almeno dare sicurezza in fase di sorpasso. se non accade nessuna delle due cose, allora vuol dire che una parte di cavalleria non è sfruttata. :)
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •