Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Audi A6 2.5 TDI o Audi A4 1.9 TDI

  1. #11
    Audi lover L'avatar di tony.a4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,464
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant b8 2.0tfsi stronic

    Predefinito

    di niente.. la scelta finale è tua...per quanto riguarda spazi,cambio , e trazione quattr daccordo...come motore e consumi 2a 0 per il 130cv....io lo avevo...247mila km...problemi zero..nemmeno la frizione...
    La mia Bestiolina....

    .....chi è senza PALLE alzi la mano...........

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Cmq la A4 non sarà grande come la A6.......ma non è mica cosi tanto piccola.....chiaro che bisogna vedere che uso ci devi fare.....ma non è cmq una utilitaria..... affidabiltà di uno dei motori meglio riusciti dell'audi..... non hai il cambio automatico....ma nemmeno tutte le sorprese che possono incombere quando si acquista un'auto usata con cambio automatico.....e si sa bene che quando l'auto ha una certa età e il cambio automatico che inzia a dar problemi, meglio venderla che sistemarla!!
    Per cui....vai di A4.... ;) ;)

  4. #13
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    96
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI 130cv

    Predefinito

    ho fatto un giretto di circa 20 minuti (con la A4 1.9 tdi), l'ho scaldata bene e poi ho fatto un po di prove... la macchina gira molto bene, non ci sono vuoti e la turbina lavora egregiamente...

    ho fatto anche un tratto di autostrada a circa 120 km/h... ma è normale che il parziale non scende mai sotto gli 8 lt/100 km?... in accelerazione arriva anche a 18/16... nel traffico normale 12/11... in autostrada 7/8/9.... pensavo sinceramente che segnasse intorno ai 4,5/5 al max 6....

    quello invece che segna la media non è sceso sotto gli 8,5 lt/100 km...

    potrebbe essere qualcosa che non va oppure è normale?
    Ultima modifica di melazeta; 04-08-2010 alle 19:10

  5. #14
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da melazeta Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta... e come consumi come sei messo? Calcola che io faccio min 50 km al giorno per andare/ritornare dal lavoro, e cmq quella che ho trovato è 2.5 tdi 180cv con cambio automatico e trazione integrale
    Con l'A6 e cambio multitronic sto sui 16 Km/l di media, con un minimo di 14 Km/l e un massimo di 18 Km/l.

    Con l'A4 e cambio manuale sto sui 20 Km/l.

    Sempre con la mia guida non esasperata, molto lineare e calma... anche troppo

    ---------- Post added at 21.35.48 ---------- Previous post was at 21.34.13 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da tony.a4 Visualizza Messaggio
    bhe che ci sono 50cv in piu' daccordo...ma dire che quel motore rispetto alla tua è una tartaruga vuol dire che non lo hai provato o se l hai provato aveva dei problemi..ottimo motore,..uno dei meglio che ha fatto mamma audi...

    Provato ?

    Certo che l'ho provato e la differenza c'è tutta.

    Rotondità, silenziosità, ripresa ecc. ecc. tutte cose verificabili non solo per sentito dire.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  6. #15
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    a mio parere il 1.9 è un'ottimo motore per equipaggiare l'A4. E' un mulo!! per quanto riguarda la scelta però il mio cuore mi porterebbe a occhi chiusi verso l'A6!! ovviamente valuta te bene in base all'uso che fai, i consumi, manutenzione, bollo, assicurazione.. comunque non credere che la differenza sia poi così tanta..... facci sapere!!!!!!!!!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Ciao melazeta, sono possessore di una A6 quattro del 2003 come quella che hai trovato tu... Sull'auto non si discute e non c'è nemmeno un filo di paragone, la mia è un'avant con cerchi a stella originali Audi con pneumatico 235/45/17 e a vederla per me è bellissima, naviplus, pelle etc. La A4 invece sicuramente più piccolina ma comunque un ottima auto poi il 1.9 TDI 130 cv a sei rapporti l'ideale... Un consiglio da possessore di una A6 se ti poni prima dell'acquisto il problema consumi la scelta già l'hai fatta cioè A4... Anche io faccio 50 km giornalieri per recarmi a lavoro e se volessi scendere un mese a lavoro con la A6 ci vorrebbero oltre 200 euri al mese invece vado con la mia piccola opel corsa td con 80 euro al mese... Ciao

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    è un bel dilemma in effetti: sono entrambe molto belle, ma ben differenti. la sportività della A4 è nettamente superiore a mio avviso, pur montando un semplice 1.9 tdi.

    considerando che non sono proprio un amante delle avant, dovendo scegliere in termini stilistici, prediligerei la a4: più bella fuori e volendo anche dentro (a mio parere) della A6, poi tecnologicamente più fresca rispetto alla 4B.

    è tuttavia più piccola e stretta rispetto alla A6 e l'abitabilità è evidentemente minore.

    il 2.5 tdi della A6 è una bomba, il 1.9 tdi della A4 è un motore brillante e basta. se opti per la A6 ti consiglio di smontare i coperchi delle valvole e assicurarti che le camme siano in buono stato: 180mila km non sono pochi e potresti avere qualche sorpresa.

    parentesi aperta sul tiptronic: io non mi fido degli usati con questo tipo di cambio, a meno che non ci sia un libretto tagliandi che attesti la sostituzione olio e revisione cambio almeno ogni 70-80 mila km (60mila sarebbe l'ideale).

    alla fine della fiera: la A6 è molto più completa e in viaggio è una vera signora della strada, ma come linee è più vecchiotta e rivenderla sarà più complesso che con una A4.

    io quando venderò la mia, ricomprerò una serie 6 e se le cose andranno benone una serie 8. A o S dipenderà soltanto dal mio Karma

    ---------- Post added at 23.04.56 ---------- Previous post was at 23.01.20 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da melazeta Visualizza Messaggio
    ho fatto anche un tratto di autostrada a circa 120 km/h... ma è normale che il parziale non scende mai sotto gli 8 lt/100 km?... in accelerazione arriva anche a 18/16... nel traffico normale 12/11... in autostrada 7/8/9.... pensavo sinceramente che segnasse intorno ai 4,5/5 al max 6....

    quello invece che segna la media non è sceso sotto gli 8,5 lt/100 km...

    potrebbe essere qualcosa che non va oppure è normale?
    secondo me quello istantaneo non era inserito: sulla mia quello istantaneo ti segnala il consumo con una immediatezza che fa saltare i nervi!! sembra di essere sul tagadà!! prima sù, poi giù, poi sù...io non lo inserisco mai sennò ti viene il mal di mare...

    lascio sempre e solo l'autonomia kmetrica
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Ciao, io andrei sull'A4. Ha più affidabilità, meno consumi e meno per i tagliandi. Una distribuzione dell'A4 siamo sui 300 euri, quella dell'6 800euri (non audi). Il motore 4 cil va benissimo e nn ha avuto problemi di testate (solo il 2.0) mentre l'A6 ha grossi problemi di asse a camme. Il tip tronic... lasciamo stare, ogni 80000k stare li a fare il tagliando, prezzo 300 euri se trovi un amico e competente, inoltre ringrazia se va oltre i 300 mila K. Senza parlare di assicurazione, bollo. Io opterei sull'economicità e affidabilità, visti i tempi che corro, poi.. se avessi disponibilità non mi farei tanti scrupoli, A6 3.0.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niki14t Visualizza Messaggio
    Ciao melazeta, sono possessore di una A6 quattro del 2003 come quella che hai trovato tu... Sull'auto non si discute e non c'è nemmeno un filo di paragone, la mia è un'avant con cerchi a stella originali Audi con pneumatico 235/45/17 e a vederla per me è bellissima, naviplus, pelle etc. La A4 invece sicuramente più piccolina ma comunque un ottima auto poi il 1.9 TDI 130 cv a sei rapporti l'ideale... Un consiglio da possessore di una A6 se ti poni prima dell'acquisto il problema consumi la scelta già l'hai fatta cioè A4... Anche io faccio 50 km giornalieri per recarmi a lavoro e se volessi scendere un mese a lavoro con la A6 ci vorrebbero oltre 200 euri al mese invece vado con la mia piccola opel corsa td con 80 euro al mese... Ciao
    Scusa ma i conti non mi tornano:

    50 Km al giorno fanno per 24 giorni lavorativi circa 1200 Km

    1200 Km / diciamo 12 Km/l fanno 100 litri di gasolio che a 1.124 euro danno circa 112.4 e non 200 euro.

    Con la mia per circa 1600 Km al mese spendo massimo 125 euro.

    Conteggi effettuati in circa 2 ANNI DI UTILIZZO ed oltre 35.000 Km percorsi, vancanze comprese.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di tony.a4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,464
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant b8 2.0tfsi stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Ciao, io andrei sull'A4. Ha più affidabilità, meno consumi e meno per i tagliandi. Una distribuzione dell'A4 siamo sui 300 euri, quella dell'6 800euri (non audi). Il motore 4 cil va benissimo e nn ha avuto problemi di testate (solo il 2.0) mentre l'A6 ha grossi problemi di asse a camme. Il tip tronic... lasciamo stare, ogni 80000k stare li a fare il tagliando, prezzo 300 euri se trovi un amico e competente, inoltre ringrazia se va oltre i 300 mila K. Senza parlare di assicurazione, bollo. Io opterei sull'economicità e affidabilità, visti i tempi che corro, poi.. se avessi disponibilità non mi farei tanti scrupoli, A6 3.0.
    ti quoto...assei....assai problemi...vai da a4.....
    La mia Bestiolina....

    .....chi è senza PALLE alzi la mano...........

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •