Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: Audi tts sound

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BeroN Visualizza Messaggio
    Non se si può comprare solo la centralina di apertura/chiusura valvole. Io credo che se vuoi qualcosa da Capristo, ti devi preparare a prendere il suo scarico..che è una gran goduria...
    Quoto...
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BeroN Visualizza Messaggio
    Non se si può comprare solo la centralina di apertura/chiusura valvole. Io credo che se vuoi qualcosa da Capristo, ti devi preparare a prendere il suo scarico..che è una gran goduria...
    Eh si lo so, ho già avuto modo di parlare col gentilissimo Stefano di Faratech che mi ha delucidato tutto;
    Per il momento mi sto indirizzando al solo sound per simulare il fantomatico tasto "S" che non ho potuto mettere in quanto quando feci il contratto non era ancora alitino la mu11, per cui la cosa più bella è la centralina Capristo che prenderei da Stefano che è fantastica (per quello che cerco io) solo che giustamente prima di prenderla vorrei provare il funzionamento così ma ho notato che quella a vista è la valvola a pressione e nom l'elettrovalvala che la gestisce

  4. #33
    Audi lover L'avatar di BeroN
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    Eh si lo so, ho già avuto modo di parlare col gentilissimo Stefano di Faratech che mi ha delucidato tutto;
    Per il momento mi sto indirizzando al solo sound per simulare il fantomatico tasto "S" che non ho potuto mettere in quanto quando feci il contratto non era ancora alitino la mu11, per cui la cosa più bella è la centralina Capristo che prenderei da Stefano che è fantastica (per quello che cerco io) solo che giustamente prima di prenderla vorrei provare il funzionamento così ma ho notato che quella a vista è la valvola a pressione e nom l'elettrovalvala che la gestisce
    Manda una mail a Capristo, ti risponderà in italiano, e se gli dai il numero ti chiama personalmente. Ti fai spiegare tutto bene da lui. Inoltre è anche un tuo compaesano credo. Sono quasi certo che è siciliano, di dove non lo sò però :)

  5. #34
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Ok grazie, ma più che altro vorrei sapere esattamente dove si trova l'elettrovalvala che gestisce la valvola della foto così posso provare e verificare che il lavoro posso farlo da me senza problemi, per il resto, tutto quello che chiederei ad Antonio Capristo, ha già provveduto a spiegarmelo in dettaglio Stefano di Faratech, ora spero in qualcuno del forum che tramite **** possa magari dirmi dove si trovi l'elettrovalvala

  6. #35
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    TROVATAAAAAAAA, ce l'avevo proprio sotto gli occhi, solo che la posizione un po scomoda (anche se facilmente accessibile) non mel'aveva fatta vedere, eccola qui finalmente l'ELETTROVALVOLA che gestisce la valvola di scarico precedentemente postata in foto;




    Uploaded with ImageShack.us





    Uploaded with ImageShack.us

    Qui la foto del connettore elettrico che giunge all'elettrovalvola con i 2 cavi (da capire ora quale il positivo e quale il negativo) che la alimentano; se il connettore è uguale a quello della centralina CAPRISTO, praticamente nel giro di 5minuti è tutto montato, pero voglio prima provare manulamente con la modifica, per vedere se in effetti il sound aumenta (entro i 4500 perche poi oltre si apre gia di suo) a tal punto da giustificare 400€ spesi e avere un aumento sound solo da fermi praticamente;

    Come ho spiegato sopra, la modifica in assenza della centralina CAPRISTO, non è altro che:

    -Intercettare il filo negativo
    -Collegarvi un altro filo che va a massa
    -Interrompere il filo che viene aggiunto, con un interruttore in modo da dare a proprio volere la massa che a sua volta attiva/disattiva l'elettrovalvola e quindi l'apertura/chiusura della valvola

    Se magari riuscissi a far entrare il cavo aggiunto con interruttore, fino al tunnel centrale (zona dietro cambio), tenterei di utilizzare il tasto finto dedicato al misuratore prex gomme che dalle resty in poi non si trova piu li ma direttamente sul CDB e avrei la funzione gestibile da tasto che ora è finto, ma dovrei rinunciare alla centralina CAPRISTO gestibile da telecomando e 4 modalita, a meno che non metto sia l'uno che l'altro hihihi;
    Ora capiamo un po quale sia il negativo prima di far danni o scollegare qualcosa!



    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di armran; 06-11-2011 alle 16:12

  7. #36
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    VW Passat V6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    TROVATAAAAAAAA, ce l'avevo proprio sotto gli occhi, solo che la posizione un po scomoda (anche se facilmente accessibile) non mel'aveva fatta vedere, eccola qui finalmente l'ELETTROVALVOLA che gestisce la valvola di scarico precedentemente postata in foto;




    Uploaded with ImageShack.us





    Uploaded with ImageShack.us

    Qui la foto del connettore elettrico che giunge all'elettrovalvola con i 2 cavi (da capire ora quale il positivo e quale il negativo) che la alimentano; se il connettore è uguale a quello della centralina CAPRISTO, praticamente nel giro di 5minuti è tutto montato, pero voglio prima provare manulamente con la modifica, per vedere se in effetti il sound aumenta (entro i 4500 perche poi oltre si apre gia di suo) a tal punto da giustificare 400€ spesi e avere un aumento sound solo da fermi praticamente;

    Come ho spiegato sopra, la modifica in assenza della centralina CAPRISTO, non è altro che:

    -Intercettare il filo negativo
    -Collegarvi un altro filo che va a massa
    -Interrompere il filo che viene aggiunto, con un interruttore in modo da dare a proprio volere la massa che a sua volta attiva/disattiva l'elettrovalvola e quindi l'apertura/chiusura della valvola

    Se magari riuscissi a far entrare il cavo aggiunto con interruttore, fino al tunnel centrale (zona dietro cambio), tenterei di utilizzare il tasto finto dedicato al misuratore prex gomme che dalle resty in poi non si trova piu li ma direttamente sul CDB e avrei la funzione gestibile da tasto che ora è finto, ma dovrei rinunciare alla centralina CAPRISTO gestibile da telecomando e 4 modalita, a meno che non metto sia l'uno che l'altro hihihi;
    Ora capiamo un po quale sia il negativo prima di far danni o scollegare qualcosa!



    Uploaded with ImageShack.us
    Complimenti! Hai trovato il cavo che ti serve.
    Ora rimane solamente da tirare i nuovi fili di prolungamento, e posizionare l'interruttore dove ti risulta più comodo da azionare.
    Alla fine il lavoro è piuttosto semplice, come avevo anticipato.
    Alessandro Gilli
    Supersprint

  8. #37
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio; Senti un po, per facilita personale, mi servirebbe ora trovare l'origine di quei cavi che dovrebbero trovarsi in vano motore;
    In tal modo mi collegherei gia dalla zona motore dove "credo" mi verrà piu semplice fa giungere il cavo negativo con tasto fino al tunnel centrale in zona dietro cambio;
    Mi servirebbe anche sapere dove trovare un facile punto di passaggio dal vano motore all'abitacolo, possibilmente senza dover smontare troppo!

    Un'ultima cosa, quale sarà il negativo tra i 2 cavi della terza foto sopra?

  9. #38
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    VW Passat V6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    Ciao, ti ringrazio; Senti un po, per facilita personale, mi servirebbe ora trovare l'origine di quei cavi che dovrebbero trovarsi in vano motore;
    In tal modo mi collegherei gia dalla zona motore dove "credo" mi verrà piu semplice fa giungere il cavo negativo con tasto fino al tunnel centrale in zona dietro cambio;
    Mi servirebbe anche sapere dove trovare un facile punto di passaggio dal vano motore all'abitacolo, possibilmente senza dover smontare troppo!

    Un'ultima cosa, quale sarà il negativo tra i 2 cavi della terza foto sopra?
    Mi dispiace di non poterti aiutare, ma non so proprio dove si può trovare il cavo in zona motore.
    Forse è protetto da un fusibile dedicato, ma non credo che sia così; probabilmente è integrato in un circuito comune ad altre funzoni.
    Il principio di funzionamento della valvola pneumatica, con attuatore che interrompe la depressione, è identico per tutti i modelli, da Audi a BMW a Ferrari, etc., però la modalità di programmazione ed il sistema di cablaggio sono specifici.
    Alessandro Gilli
    Supersprint

  10. #39
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    Ciao, ti ringrazio; Senti un po, per facilita personale, mi servirebbe ora trovare l'origine di quei cavi che dovrebbero trovarsi in vano motore;
    In tal modo mi collegherei gia dalla zona motore dove "credo" mi verrà piu semplice fa giungere il cavo negativo con tasto fino al tunnel centrale in zona dietro cambio;
    Mi servirebbe anche sapere dove trovare un facile punto di passaggio dal vano motore all'abitacolo, possibilmente senza dover smontare troppo!

    Un'ultima cosa, quale sarà il negativo tra i 2 cavi della terza foto sopra?
    Il negativo è un punto di massa e quello lo trovi ovunque senza necessità di andare fino al motore ;-)
    per vedere qual'è il negativo con tester da pochi euro ti togli ogni dubbio ;-)

    ---------- Post added at 19.05.53 ---------- Previous post was at 19.04.24 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da BeroN Visualizza Messaggio
    Manda una mail a Capristo, ti risponderà in italiano, e se gli dai il numero ti chiama personalmente. Ti fai spiegare tutto bene da lui. Inoltre è anche un tuo compaesano credo. Sono quasi certo che è siciliano, di dove non lo sò però :)
    In realtà è Calabrese ;-)

    Per il resto noi siamo sempre molto disponibili a chiarire ogni dubbio ;-)

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Allora ragazzi, il positivo lo distinto facilmente dal negativo, gia all'avvio del quadro da corrente continua anche a motore spento, ho provatoa scollegare il connetotre ma il sound mi sembra non vari;

    L'idea è ora quella di recuperare in Audi un connettore maschio ed uno femmina per creare un aggiunta in modo da non tagliare ne modificare in alcun modo il filo originale;

    Ho deciso di non passare alcun cavo ne tasto in auto, un lavoro troppo laborioso, allo stesso tempo, Stefano mi ha illuminato tantissimo con la sua esperienza, gentilezza e onestà, invitandomi a riflettere se in effetti ne vale la pena spendere 400€ di centralina Capristo (che lui stesso mi avrebbe venduto) se non accoppiata allo scarico Capristo, per cui ho deciso di provare con una semplicissima centralina radiocomandata (o una a 2 canali che ho gia in casa, costruita da me circa 10 anni fa che ora è montata su Cupra o ne compro direttamente una nuova da 15€ della Lampa) e se compatibile, memorizzo il comando su uno dei tre tasti dell'HOMELINK cosi da gestire il sound dal tasto senza passarmi cavi e sarebbe F A N T A S T I C O!

    Il lavoro prevede l'introduzione di un relè in quanto normalmente le centraline radiocomandate agiscono da attacca/stacca sul positivo e non sul negativo come devo fare io, invece tramite relè, ovvierò al problema.

    Devo solo decidere se sfruttare il 12v che giunge all'elettrovalvola, per alimentare anche la centra radiocomandata, oppure se meglio prelevare da batteria ma dovrei passare il cavo in abitacolo complicandomi la vita e inoltre se sfrutto il positivo (sottochiave) che va alla valvola, sono sicuro che allo spegnimento della car tolgo corrente anche alla centralina per cui ad ogni spegnimento mi si stacca e l'elettrovalvola ritorna allo stato iniziale ma come detto sopra, per fare tutto piu pulito, mi devo munire di connettori per fare un cablaggio plug§play

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •