Lista utenti taggati

Pagina 2 di 35 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 342

Discussione: TT 1.8 TSI vs TT 2.0 TDI: quale scegliere?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Ciao, visti i km che fai io ti consiglierei il 2.0 tdi per tanti motivi: più coppia, consumi più bassi, sicuramente maggiore rivendibilità e non consuma un grammo di olio. Ormai lo montano su gran parte della gamma e di problemi ne ha dati veramente pochi come daltronde il 1.8. Considera poi il costo maggiore della verde. ;-)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Ma tu dici che la rivendibilità del diesel sia buona? Io ne vedo poche in giro...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    a mio parere il TT deve essere a benzina.. è inconcepibile un'auto così sportiva a gasolio.. si ok il discorso dei consumi e tutto, ma quante tt a gasolio si vedono in giro??? se vai su autoscout24 si e no ti escono fuori 10 TT a gasolio su 2000 esemplari trovati!!!!!!!!!! ormai si ragiona a gasolio, n'altro pò fanno pure gli scooter a gasolio.. a mio parere ci sono macchine che devono essere a gasolio e macchine che devono essere a benzina.. beh il TT è un benzina!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi guarda il 1.8tfsi non consuma un filo di olio neanche a pagarlo... è un motore fluido, potente, elastico, non ti svena con i consumi, insomma è un'auto tutto fare!!!!!!!!! questa è la mia opinione, la macchina sportiva deve essere a benzina... poi ovviamente ognuno ha i propri gusti.. ma pare che come me la pensano in molti, e di tt a gasolio in giro non ce ne sono...

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan_87 Visualizza Messaggio
    a mio parere il TT deve essere a benzina.. è inconcepibile un'auto così sportiva a gasolio.. si ok il discorso dei consumi e tutto, ma quante tt a gasolio si vedono in giro??? se vai su autoscout24 si e no ti escono fuori 10 TT a gasolio su 2000 esemplari trovati!!!!!!!!!! ormai si ragiona a gasolio, n'altro pò fanno pure gli scooter a gasolio.. a mio parere ci sono macchine che devono essere a gasolio e macchine che devono essere a benzina.. beh il TT è un benzina!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi guarda il 1.8tfsi non consuma un filo di olio neanche a pagarlo... è un motore fluido, potente, elastico, non ti svena con i consumi, insomma è un'auto tutto fare!!!!!!!!! questa è la mia opinione, la macchina sportiva deve essere a benzina... poi ovviamente ognuno ha i propri gusti.. ma pare che come me la pensano in molti, e di tt a gasolio in giro non ce ne sono...
    E' vero, il 1.8 è un motore fantastico e ormai esiste da anni nel listino audi. Mio padre ha avuto l'A4 150, 180 e il TT 225 e ha dato meno problemi che su altre. E' anche vero che la macchina sportiva deve essere benzina, ma normalmente per chi la usa per molti km l'anno forse è più conveniente il diesel senza nulla togliere al 1.8. Almeno questo è il mio consiglio e quello che io farei. E' anche vero che di 2.0 diesel se ne vedono poche in giro, ma commercialmente è più facile rivendere un diesel che un benzina a parità di potenza. Almeno questo è quello che mi è stato detto dal concessionario. Poi la scelta deve essere molto personale.

    ---------- Post added at 20.02.33 ---------- Previous post was at 20.00.28 ----------

    Poi scusa, leggo solo ora che hai un 2.0 tdi, quindi ne saprai più di me a riguardo. :-)

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    a mio parere un tt è più rivendibile a benzina.. è la sua clientela che lo preferisce a benzina!! anche perchè è molto ricercato tra i vari preparatori di auto e se permetti un benzina è molto meno delicato di un diesel col fap, 8 milioni di sensori e sonde!!! il benza rimane più ''ignorante''!!!!!!!!!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Sabato sono andato a provare la tt 1.8 tfsi...Delusione paurosa..è ferma. E poi venite a dirmi che è un motore sportivo? Lasciamo perdere va...Mi sa che andrò di 2.0 tdi...

  8. #17
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    non è detto che il turbo diesel soddisfi di più del benzina bisogna provarlo prima di decidere ! se vuoi un motore brillante devi andare sulle motorizzazioni top...

    è vero che una sportiva non può e non deve essere diesel nemmeno se è turbo !
    Purtroppo però siamo in tempo di crisi e la mannaia dei controlli sull' emissioni è sempre più grande e tagliente, un diesel paga meno bollo e sarà sempre favorito anche in futuro, inoltre non so quanto davidenos terrà l'auto ma sicuramente quando la venderà il suo valore rientrerà nel budjet di quelle persone che guardano prima ai cinsumi che alla potenza, di coloro che cercano una coupet a buon mercato...pertanto se si deve badare alla rivendibilità meglio un diesel.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Ottimo, concordo in pieno.

    Ribadisco, scendendo dalla mia a3 2.0 tdi 140 mappata e montando sulla 1.8 tfsi, sono proprio rimasto male dalle prestazioni ridicole..mah! Quindi ora scarto a priori il 1.8. Il 2.0 lo scarto perchè consuma troppo per i km che faccio.

    Ora mi orienterò sul diesel, alla fine ha 170cv e la trazione 4, ottimo compromesso. Vi chiedo ora, nelle motorizzazzioni diesel del 2009, erano già passati al common rail? Quindi eliminati i problemi di rottura degli iniettori?

  10. #19
    Audi lover L'avatar di becciatio
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    233
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Sabato sono andato a provare la tt 1.8 tfsi...Delusione paurosa..è ferma. E poi venite a dirmi che è un motore sportivo? Lasciamo perdere va...Mi sa che andrò di 2.0 tdi...
    vero, da originale e'molto legata e da questa impressione.
    tieni presente che con 3-400 euro di mappa e poco altro,
    puoi tranquillamente slegarla con + 60cv

    dopo e' un altra auto...
    ciao

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito

    Perdonami l'intrusione....ma vorrei esporre il mio punto di vista:
    Posseggo una TT 2.0 TFSI s.tronic, 56.000 Km...Domenica sera, Roma-Milano, a velocità normale (130 con picchi di 150 e minimi di 100) ho registrato una media di 14km/l.
    Adesso, se posso consigliarti, dato che di 2.000 TFSI se ne trovano tanti a circa 7/9 mila euro in meno del diesel il quale, in autostrada, non credo di faccia più di 18 a littro..quindi 4km/l in più del benzina...
    Ma sti 4 km/l secondo te, quando li recuperi???
    Inoltre, vi faccio notare che tra benzina e diesel, il carburante che registra la maggiore percentuale d'aumento è il Diesel...infatti la benzina in un anno ha registrato un incremento di 0,10 Euro contro lo 0,18 Euro in più del diesel...se le cose continuano cosi, avremo lo stesso costo per entrambi...
    A livello di prestazioni, trai tu le conclusioni tra i 170cv del diesel ed i 200Cv del benzina...
    e non voglio toccare il tema sound, se li metti a confronto cancelli il post... :)

Pagina 2 di 35 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •