Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: A6 Allroad 2.5 TDI del 2001

  1. #21
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    A6 Allroad 2.5 TDI

    Predefinito

    Ciao dan_87, buono a sapersi i motori "mangiaolio" non li ho mai digeriti!!
    Per quanto riguarda l'abbassamento di temperatura affrontando una discesa, non credo sia proprio normale. La valvola termostatica se facesse il suo "sporco lavoro", dovrebbe chiudersi inibendo la circolazione dell'acqua attraverso il radiatore.
    Mi era successo anche sul Landy, praticamente la valvola non chiudeva più "ermeticamente" bensì lasciava passare una quantità di antigelo troppo elevata per tenere il motore in temperatura.
    Se posso permettermi, fai controllare il termostato, i diesel soffrono (in silenzio) questo problema. Se non è in temperatura (90°) sicuramente non fa una buona combustione del gasolio, con conseguenti problemi nel tempo, intasamento del Fap (se installato), incrostazioni nelle camere di combustione, dilavamento delle canne, diluizione dell'olio ecc ecc ecc.
    Sopratutto i diesel moderni, common rail, filtri Fap, ririricicli dei gas di scarico, per andare bene devono essere in temperatura.
    Per le fotine...... domani ne scatto qualche una, poi vedo se riesco ad inserirle!!!

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    la mia è benzina!!!!!!!!!!!!!!!! non ho il gasolio!!!!!!!!!!!!!!!! ti chiedo una cosa sciocca.. il climatizzatore era acceso o spento?????

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  4. #23
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    A6 Allroad 2.5 TDI

    Predefinito

    Caspita scusa, ho dato per scontato che anche la tua fosse diesel!!!
    Il clima era acceso, perchè mi chiedi ciò, se non sono indiscreto?

  5. #24
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    perchè col clima acceso gira l' elettroventola e quindi il motore si raffredda :) se ci fai caso ci sono due ventole!! una del radiatore e l'altra dell'impianto del clima (elettroventola) se il clima è acceso, questa gira!!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •