Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Acquisto A6 usata - problema C.d.P.

  1. #11
    Audi lover L'avatar di William*AllRoad*
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    139
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    - Audi A5 Sportback 2.0 S-Line

    Predefinito

    assurdo....anzi assurda la VW Bank...
    e se si facesse denuncia di smarrimento CdP?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    forse con la denuncia potresti far qualcosa..
    comunque se si è in possesso di un cdp ma non c'è il proprietario la cosa è ben più semplice!! tramite un'articolo (se non sbaglio il 96) ti dichiari proprietario del mezzo e l'acquirente paga il passaggio di proprietà doppio!! è tramite questa legge che ci sono delle enormi truffe su auto.. e la cosa più bella è che questa norma è ancora vigente e non l'hanno ancora abrogata..

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di William*AllRoad*
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    139
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    - Audi A5 Sportback 2.0 S-Line

    Predefinito

    allora ho fatto la visura della targa e l'auto risulta così intestata:
    1 - Prima Formalità PRIMA ISCRIZIONE VEICOLO NUOVO CON LOCAZIONE in data xx (che significa che era in leasing?)
    2 - Ultima Formalità TRASFERIMENTO DI PROPRIETA' in data xx (questo è l'ultimo ed attuale proprietario)

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    quindi sicuramente ancora c'è il leasing per questo motivo non ti potranno dare il c.d.p e non credo che con la denuncia di smarrimento otterrai niente, a questo punto ti consiglierei di chetere alla motorizzazione o a chi fa pratiche automobbilistiche se ha avuto qualche situazione simile per poterti trovare la soluzione migliore se c'è

  6. #15
    Audi lover L'avatar di uploader
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    453
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a6 avant 3.0d

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da William*AllRoad* Visualizza Messaggio
    allora ho fatto la visura della targa e l'auto risulta così intestata:
    1 - Prima Formalità PRIMA ISCRIZIONE VEICOLO NUOVO CON LOCAZIONE in data xx (che significa che era in leasing?)
    2 - Ultima Formalità TRASFERIMENTO DI PROPRIETA' in data xx (questo è l'ultimo ed attuale proprietario)
    Probabilmente era un veicolo Vw concesso in renting, poi è stato venduto all'attuale proprietario con finanziamento (e non gli danno il cdp finchè non paga). In tal caso, questi è proprietario a tutti gli effetti e può vendere anche senza cdp (si pagano circa 30 euro in più) senza fare denuncia di smarrimento (che sarebbe un falso sicuro). Quì il problema non è il cdp, ma la presenza di vincoli o meno sul mezzo, dalla visura infatti puoi vedere se ci sono gravami. In caso negativo, lui può venderla, poi con la Vw bank se la vede lui.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di William*AllRoad*
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    139
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    - Audi A5 Sportback 2.0 S-Line

    Predefinito

    si,confermo che da visura effettuata non risultano gravami o ipoteche a carico del proprietario. Quindi UPLOADER mi dici che è possibile effettuare comunque il passaggio senza il C.d.P.? e se lui non dovesse più pagare le rate, si rivalgono su di me?
    Grazie a tutti per il supporto...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    andiamoci priano con consigli border line anche se in buona fede
    una denuncia di smarrimento o sottrazione del certificato di proprietà comporta una rilevazione d'ufficio del reato di truffa
    mi permetto di suggerire che quando l'affare è così aappetitoso evidentemente c'è qualcuno che ci guadagna di più di quello che sembra
    ovvero
    cambia obiettivo e lascia stare
    :)

  9. #18
    Audi lover L'avatar di uploader
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    453
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a6 avant 3.0d

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da William*AllRoad* Visualizza Messaggio
    si,confermo che da visura effettuata non risultano gravami o ipoteche a carico del proprietario. Quindi UPLOADER mi dici che è possibile effettuare comunque il passaggio senza il C.d.P.? e se lui non dovesse più pagare le rate, si rivalgono su di me?
    Grazie a tutti per il supporto...
    Il passaggio senza cdp è sempre possibile farlo, si chiama bilaterale, ed è regolare. Serve proprio per evitare false denunce di smarrimento.
    Quanto alla possibilità di una rivalsa nei tuoi confronti, non è così remota. La finanziaria potrebbe sempre chiedere un'azione revocatoria della vendita del veicolo. Però se lui ha stipendio o solvibilità propria, lo escluderei.
    Comunque, penso che con tutte le a6 che ci sono in giro, è inutile andarsi ad ingabolare.

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uploader Visualizza Messaggio
    Il passaggio senza cdp è sempre possibile farlo, si chiama bilaterale, ed è regolare. Serve proprio per evitare false denunce di smarrimento.
    Quanto alla possibilità di una rivalsa nei tuoi confronti, non è così remota. La finanziaria potrebbe sempre chiedere un'azione revocatoria della vendita del veicolo. Però se lui ha stipendio o solvibilità propria, lo escluderei.
    Comunque, penso che con tutte le a6 che ci sono in giro, è inutile andarsi ad ingabolare.

    concordo ineffetti poi sarebbe la soluzione piu' raggionevole a mio parere

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    tutti i passaggi sono bilaterali
    si chiamano dichiarazioni di vendita
    quelli che hanno validità vengono annotati sul certificato di proprietà (altrimenti che ci sta' a fare?!)
    quelli che non hanno akcuna validità per l'acquirente soprattutto sono le scritture private non autenticate e non registrabili al PRA
    il rischio a cui ci si espone è che chi vende venga imputato del reato di truffa e che chi acquista nella migliore delle ipotesi del rteato di incauto acquisto
    in sostanza l'apparente venditore non è il legittimo proprietario e l'acquirente ha il dovere di verificare prima dell'acquisto la provenienza
    il notaio c'è lì apposta.

    mi permetto di aggiungere a costo di sembrare antipatico che è meglio non consigliare se il consiglio non aiuta

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •