Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Problema TURBINA motore AEB 1.8 T su audi A4 B5 del '95

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Audi18
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 1.8T

    Predefinito

    interessantissimo questo link su una passat con la stessa motorizzazione!!
    http://translate.googleusercontent.c...TPIFZ3ox-SnD6A

  2.  

  3. #22
    New entry L'avatar di teibet
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 B5 Avant 1.8T MTM 240CV

    Predefinito

    Io il sito di uno che ha messo 4 scarichi FINTI nemmeno collegati con la marmitta ma solo per estetica su un'automobile non lo prenderei in grande considerazione.
    Quello dell'ostruzione del tubo di mandata dell'olio verso la turbina è un problema noto a tutti i meccanici e per le A4 è stato risolto nel 1997.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Audi18
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 1.8T

    Predefinito

    beh nessuno qua sul sito l'aveva mai scritto...quindi rimaneva noto solo ai meccanici...che come ben si sa te lo dicono solo quando si è GIà rotta la turbina+ù

    secondo questo è il miglior sito privato(non forum) riferito alle passat e in generale alle Vw in generale esistente sulla rete

  5. #24
    New entry L'avatar di teibet
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 B5 Avant 1.8T MTM 240CV

    Predefinito

    Ok, allora diciamo che è un problema piuttosto noto. Infatti in officina mi ricordo che due meccanici tra di loro dissero riferendosi alla mia macchina "questa è una di quelle già uscite con la modifica" e l'altro rispose di si tastando sotto la turbina alla ricerca (penso) di un differente tubo di mandata dell'olio.
    Nello stesso periodo una persona che conoscevo ed aveva una 1.8T del '97 mi disse controlla che la tua abbia la modifica e mi disse di usare un olio specifico per motori turbo resistente ad alte temperature. Adesso provo, senza essere del mestiere, a spiegare il perchè dell'olio specifico:
    la turbina arriva ad altissime temperature quando al massimo della pressione e finchè il motore è in moto l'olio circola e raffredda l'alberino.
    quando spegni il motore l'olio si ferma e la temperatura dell'alberino fa si che l'olio intorno ad esso cristallizzi (sarà la parola giusta???) formando delle placche che si saldano sull'alberino. Certo che è un fenomeno lento che poi a lungo andare rompe la turbina. Il consiglio che mi diedero fu quello di usare olio per motori turbo e poi quello di non spegnere mai il motore subito dopo una tirata ma di avere una andatura tranquilla negli ultimi minuti prima di spegnere.
    Spero di essermi spiegato, non ho mai fatto approfondimenti però il tutto pare aver funzionato.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Audi18
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 1.8T

    Predefinito

    grazie teibet;) infatti ora sempre spengere la macchina dopo 30-60sec che è stata accesa.
    riguardo alla modifica nessuno miha mai detto nulla...tra l'altro ho cambiato il tubo dell'olio con uno che mi hanno preso(e che tra l'altro non è nemmeno più prodotto).

    Riguardo all'olio specifico per alte temperature quale sarebbe?io ho il 10W40...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    io uso il 5-40 con specifica 505.01 apposta per i nostri motori!! io prendo il Motul ma se vuoi spendere meno usa un'altra marca ma sempre e comunque con quella specifica.

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Audi18
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 1.8T

    Predefinito

    opperchè allora mi hanno messo il 10w40....?

  9. #28
    New entry L'avatar di teibet
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 B5 Avant 1.8T MTM 240CV

    Predefinito

    La prima cifra indica la viscosità a freddo, la seconda la viscosità ad alta temperatura.
    Anche qui non sono ferratissimo ma mi ricordo qualcosa.
    Se vuoi un olio che non muti caratteristiche a temperature alte devi prendere un 10w50, la seconda lettera dice che l'olio è più viscoso alle alte temperature di un 10w40. Un 5w40 dovrebbe essere un olio che ti permette di scaldare meno il motore.
    Però chi è passato per le mani del meccanico a causa di una turbina sa bene come si porta in temperatura il motore... :-)

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Audi18
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 1.8T

    Predefinito

    thanks teibet

  11.  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •