Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chiusura dalla portiera.....non funziona

  1. #1
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Icon3 Chiusura dalla portiera.....non funziona

    Solo adesso (è circa un mese che ne sono in possesso) mi sono accorto che inserendo la chiave nella serratura, lato conducente, non chiude le portiere ne le apre se chiusa col telecomando. La serratura funziona perfettamente, la chiave entra bene e ruota e non sono presenti segni di forzatura o altro che possa far pensare ad una manomissione.

    Sarà rotta la serratura o comando elettrico?
    Dovrò interessarmi per un mutuo?

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Proprio nessuno che riesca a darmi suggerimenti? Via vag non mi da nessun errore. Possibile?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    saranno rotti i pistoncini, anche la mia è così!! anzi la mia chiude ma non apre!! per la riparazione a me hanno preventivato sui 150 euri.. stà bene così!! tanto col telecomando funziona egregiamente!!!!!!!!!!!!!!!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan_87 Visualizza Messaggio
    saranno rotti i pistoncini, anche la mia è così!! anzi la mia chiude ma non apre!! per la riparazione a me hanno preventivato sui 150 euri.. stà bene così!! tanto col telecomando funziona egregiamente!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie Dan, della testimonianza

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Artide
    Auto
    A6

    Predefinito

    A me invece succede il contrario...devo chiudere e aprire solo con la chiave, altrimenti col telecomando, a volte, la portiera lato passeggero rimane aperta,cioè la serratura non chiude, e dopo 5 minuti l antifurto comincia a suonare. Mi dicono che però dipende dall'antifurto aftermarket installato, la serratura è a posto. Altra cosa strana...la luce di cortesia che illumina la zona piedi, sempre lato passeggero, non si accende (la lampadina funziona!).

  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Aggiornamento
    Nei giorni scorsi mi hanno dato appuntamento dal carrozziere per verificare l'anomalia al blocchetto della serratura.

    Visto che sono quasi in ferie ho aspettato che facesse la verifica. Non vi dico il terrore nel vedere aprire il pannello della portiera, ma ancor più vedere il capo officina smontare il blocchetto. Una fatica bestiale (tra l'altro lui ha la A4.. ) e da una versione all'altra ci sono differenze per cui una non è uguale all'altra. Conscio che non era una officina Audi, mi sono letto, ieri sera, il manuale d'officina nel paragrafo che mi interessava, per cui avevo ben presente cosa si doveva fare. Come da previsione si è impantanato nello sbloccare il cilindretto. Mi sono fatto coraggio e gli ho suggerito di lavorare su un particolare ben preciso " secondo me dovresti ruotare quel tappo e con un ferrettino ad uncino tirare una piastrina che blocca il blocchettino.." Mi guarda e, ttubante, esegue. Tutto come previsto, in un paio di operazioni il blocchetto era fuori

    Nel frattempo lo chiama il venditore per sapere cosa avesse la macchina. Gli spiega e poi gli fa "se non c'era il cliente (io) che non mi suggeriva..... a quest'ora stavo ancora qui a bestemmiare"

    Nulla da fare il blocchetto è grippato al suo interno (NON vi è nessuna manomissione o cose simili) e va sostituito.
    Ha telefonato alla concessionaria e dati i nr della chiave eseguiranno il blocchetto nuovo (senza cambiare tutto) funzionante con la chiave in dotazione. Termine di consegna....28 agosto, per una spesa di 109€. Ha rimontato tutto, ma questa volta ci ha messo un'attimo.

    Ora sono senza blocco con la chiave (nella speranza che non ceda di colpo la batteria, ma tanto ero nelle stesse condizioni anche prima), vi è il blocchetto ma è scollegato dal leveraggio al suo interno.

    Benedetto il manuale d'officina e lo consiglio a tutti

  8. #7
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    tra le rige ... leggo un ... GRAZIE MAPI .... o sbaglio ??!?!? Stefano ????! !! ! (piu' precisamente sull'ultima riga!!!!!) .... ciao ciao Stefano by mapi
    P.s. -> mi puoi ringraziare in pubblico, non ne ho per male !! ... :-) ciaoooooooooooooooooooooooooo

  9. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapi Visualizza Messaggio
    tra le rige ... leggo un ... GRAZIE MAPI .... o sbaglio ??!?!? Stefano ????! !! ! (piu' precisamente sull'ultima riga!!!!!) .... ciao ciao Stefano by mapi
    P.s. -> mi puoi ringraziare in pubblico, non ne ho per male !! ... :-) ciaoooooooooooooooooooooooooo
    Volevo scriverlo e lo sai benissimo, ma poi mi son detto...e se poi mi querela?

    Grazie mapi (alias Paolo) mi hai offerto una grandissima guida pratica...come avere la A6 fatta a pezzettini piccolissimi e con spiegazioni da casa madre

  10. #9
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ahhaahhaahah Stefano !! figurati !! Di nulla .... è sempre un piacere !! ... ciaoooooooooooooooooooooo Stefano ! :-) by mapi

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •