Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Enry68's A6(C6) - Lavata e lucidata

  1. #1
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito Enry68's A6(C6) - Lavata e lucidata

    Visto che ieri ci ho messo tutta la mattina e parte del pomeriggio a lavarla e lucidarla ho pensato di fare alcune foto e pubblicarle, giusto per trovare anche qualche consiglio su come migliorare i miei risultati, magari con meno fatica.










    Enrico.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Enry complimenti come sempre! Auto stupenda!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    Visto gli ottimi risultati (complimenti!) aspettiamo i dettagli dell'operazione

  5. #4
    Audi lover L'avatar di RST'72
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    232
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 TDI Tiptronic quattro

    Predefinito

    Davvero splendida comlimenti! E poi nera ha sempre il suo perche!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    che macchina..

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Grazie ragazzi.

    Vi ho postato le foto anche per chiedervi qualche consiglio.
    Dovete sapere che ieri, vosto anche la bella giornata (ma soprattutto il fatto che sono finalmente in Ferie) ho lavato la mia amata e visto il tempo a disposizione ho pensato di passarci una mano di cera.

    Devo dire che sulla cera non ho molta esperienza infatti, durante tutto l'anno, uso sempre uno shampo della Arexons che contiene anche la cera, certo non è la stessa cosa ma si fa prima e comunque la vernice rimane più protetta che senza alcun trattamento. per cui unisco l'utile al dilettevole.

    Non mi dilungo sul discorso delle cere perchè so che dietro, come in tutte le cose, c'è un mondo vero e proprio.

    Mi limito pertanto a raccontarvi cosa ho fatto e, magari, a raccogliere qualche prezioso consiglio.

    Ho acquistato all'Ipercoop (per cui vi lascio dire) una cera della Rally di tipo "veloce" ovvero quelle spray che promettono molto senza troppa fatica. Devo dire che è vero. Ho spruzzato a zone questa cera, l'ho tirata con un panno e poi per toglierla mi sono affidato ad una lucidatrice roto-orbitale che comprai qualche anno fa da 500giri/minuto. Per cui sobria gentile e SOPRATTUTTO delicata. Con pazienza, ma neppure troppa sebbene l'auto è luunga, ho lucidato tutta la vettura. Devo dire che l'intento era più quello di dargli una protezione maggiore più che auspicare una brillantezza come quella ottenuta.

    A questo punto, visti i risultati, mi chiedo se con poca fatica in più e passando a qualcosa di più serio si possa ottenere una lucidatura più duratura nel tempo e di maggiore effetto.

    Ammetto che quando ho dato la cera non ho rispettatto la regola principe (purtroppo non ho potuto e dalle foto si vede), ovvero, quella di lavorare all'ombra. So che non è un bene per la vernice ma non sapevo proprio come fare, forse anche per questo mi sono dato una lucidatina veloce.

    Dopo tutto questo sproloquio, scusate se mi sono dilungato, avete qualche consiglio/prodotto/procedura /altro da suggerirmi per migliorarmi ?

    Graziea tutti,
    Enrico.

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Bravo Enrico! Ottimo risultato.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    devo dire che hai fatto un bel lavoro.....e per far ciò ci vuole tempo.
    anche a me piace fare stè cose fai da te,perchè alla fine vedi il risultato del tuo sudore ti senti proprio soddisfatto....purtroppo il tempo è poco ed i mezzi sono tanti......
    per i vari spunti io ho letto molto nella sezione detailing del nostro forum,e un pò vado pure sul forum di http://www.lacuradellauto.it..........c'è gente un bel pò ferrata in materia(pure troppo)
    per il discorso lucidatura la cera spray la uso anche io perchè è velocissima e protettiva,ma io la passo solo col panno ed il risultato è notevole comunque..............tra l'altro visto che hai la roto potresti provare una cera vera,ma li cè sempre da imparare....
    devo dire infine chè il risultato finale è molto influenzato dal tipo di vernice,ad esempio alcune auto non mi vengono belle come la 6 che è Perleffekt,al sole è uno spettacolo,altre sembrano solo semplicemente lavate stop.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Grazie volo a leggere le discussioni e grazie delle info.


    Enrico.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    prova la cera protettiva della 3M, volendo la puoi anche affiancare al polish rosa (sempre della 3M). sono anni che le utilizzo e ogni volta ottengo un'effetto molto più che soddisfacente e rimane per mesi al contrario delle cere spray che si trovano presso i supermercati!!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •