Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: RIDURRE SOTTOSTERZO

  1. #21
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi TTS roadster & Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Sono contrario alla 'modifica' dei componenti omologati, ma il sottosterzo lo si corregge bene guidando ad hoc (qui vi sono molti utenti bravi che possono aiutarti...io conosco solo sistemi semplici e 'urbani').

    Comunque alcuni accorgimenti 'semplici' si possono fare.

    - dare 1/2 bar di pressione in + sulle gomme anteriori e toglierne 1/3 sulle posteriori (per compensare con un leggero sovrasterzo)

    - usare gomme con spalla rigida

    - imparare a non accelerare a fondo mentre si è in curva- semmai entrare e percorrerla regolando l'acceleratore- (una trazione anteriore è soggetta a questa manifestazione)

    - sapendo che la tua auto ha questa caratteristica....previeni, mica sei in pista e sulle strade normali il suo assetto è più che sufficiente a tenerti in carreggiata.
    Scusa Hitch ma qui avevi scritto che per ridurre era meglio aumentare la pressione, adesso nel tuo ultimo post viene scritto di ridurre la pressione per diminuire il sottosterzo ovvero il contrario.
    l'ultima tuo post mi sembra corretto

  2.  

  3. #22
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fanta Visualizza Messaggio
    Scusa Hitch ma qui avevi scritto che per ridurre era meglio aumentare la pressione, adesso nel tuo ultimo post viene scritto di ridurre la pressione per diminuire il sottosterzo ovvero il contrario.
    l'ultima tuo post mi sembra corretto
    Si chiedo umilmente scusa ho invertito le operazioni nella scrittura nel post vecchio.
    Comunque non mi piacciono i modi con cui ci si pone nei confronti di altri utenti, bastava dire che avevo invertito le operazioni ed io ho il maledettissimo vizio di non rileggere quello che scrivo.
    Mi scuso nuovamente
    Ultima modifica di utente cancellato 11; 27-05-2013 alle 16:39

  4. #23
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Hitch non penso fosse detto in tono polemico anche se ha sbagliato...

  5. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Hitch non penso fosse detto in tono polemico anche se ha sbagliato...
    Non so Andrea, magari sono io che in questo periodo sono un po troppo ..sottopressione. Comunque mi sono scusato e più di questo non saprei cos'altro fare o dire. Mi spiace veramente

  6. #25
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Innanzitutto esordire verso un'altro utente, che nemmeno conosci, dicendogli che dice una cavolata potresti prenderti dei vaffancxxo come se piovesse. Meno male che sono persona educata e certe espressioni non le uso.

    Torniamo al mare di parole senza senso che hai detto, in quanto mi riferivo a dei semplici piccoli interventi che possono aiutare senza dover stravolgere le sospensioni o la geometria, visto che stiamo parlando di auto stradali e non da pista.

    Comunque ti mostro un piccolissimo passaggio da ingegnere/istruttore di guida in un dcumento che tu non puoi avere:

    Se ad esempio il pilota avverte eccessivo sottosterzo, se la temperatura delle gomme è quella di
    esercizio, sarà necessario ripartire il momento di rollio in modo da alleggerire l’avantreno
    abbassando MF; ed è possibile ottenere tale effetto montando barre antirollio più morbide
    sull’anteriore, abbassando la pressione delle gomme anteriori in modo da abbassarne la rigidezza, o
    effettuando le regolazioni opposte al retrotreno.


    Visto che sei ignorante (cit persona che ignora cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una ..) non trovo nemmeno piacere ad insegnarti una cosa a te utile.
    Stammi bene e studia
    Hitch,ammesso che Dinocorse abbia sbagliato,di certo tu con questo post non aiuti assolutamente il confronto civile,ma alimenti solo della polemica,inutile.
    Ognuno deve dare il proprio apporto (civile) alla discussione,ma nessuno deve sentirsi il depositario della verità assoluta.
    Detto ciò,vediamo di darci tutti una calmata.
    Grazie per la collaborazione.
    Ultima modifica di pacor; 27-05-2013 alle 17:59

  7. #26
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    raga,
    cerchiamo tutti di contribuire in modo proficuo al miglioramento della conoscenza REALE ED OGGETTIVA
    (uno dei motivi principali di internet a mio avviso)
    che in sto mondo siamo pieni di spazatura e di caXXoni che invadono il mondo di pirXate alla velocità della luce con i media potenti veloci e pervasivi di oggi.

    ovviamente presenti esclusi.

    su questo tema, datemi un vostro consiglio a un mio ragionamento mentale.
    stavo pensando di montare all'avantreno cerchi identici ai miei attuali (oz hlt ultra da 19) ma con un ET 9mm più alto, ovvero 9 mm piu interni.
    la mia "pensata notturna" probabilmente furibonda era:
    1- montare 2 cerchi all'anteriore con ET +9mm che al posteriore (ovvero le ruote interne stanno 9mm piu all'interno delle posteriori)
    2- è una variazione non "drammatica" per la macchina in generale
    3- potrebbe migliorare l'inserimento in curva dell'avantreno ??? (un pò in modalità modifiche di autogatto che correva dietro a mototopo)
    4- potrebbe dare un leggero effetto sovrasterzante questa variazione (oppure il contrario) ???

    posto che i punti 1 e 2 non siano un problema,
    mi date un vostro riscontro se i punti 3-4 hanno fondamento, oppure sto vaneggiando,
    oppure (cercando effetti di miglior hangling e leggero comportamento sovrasterzante) otterrei l'effetto opposto ????

    tirate in causa anche marameo e stefano ???
    ci vorrebbe anche quattrsport in sto consulto....

    grazie

    agevolo una foto di uno dei miei idoli del TUNNING !!!



    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  8. #27
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Io scalderei le gomme,rientro, pareggio le pressioni, riparto. Per sistemare la macchina bisogna lavorare sul telaio.

    Su macchine non ho giocato molto ma su quelle cariole di kart mi sono divertito parecchio.

  9. #28
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo 89 Visualizza Messaggio
    Io scalderei le gomme,rientro, pareggio le pressioni, riparto. Per sistemare la macchina bisogna lavorare sul telaio.

    Su macchine non ho giocato molto ma su quelle cariole di kart mi sono divertito parecchio.
    matteo,
    ok.
    penso che la tua citazione pressioni sia la inconfutabile base di partenza,
    ma poi ???
    in merito ai dubbi miei e di altri sopra ???

    tenendo poi presente che le nostre son macchinotte da kumenda....
    non è che ci siano poi grandi regolazioni tipo X-BOW e simili.....
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    Ivo, più allarghi l'anteriore (cioè più spingi fuori cerchi/gomme) più diminuisce il sottosterzo viceversa, se fai rientrare i cerchi/gomme aumenta leggermente. Pensa semplicemente alle TP che dietro sono più larghe per diminuire il sovrasterzo, identico discorso è per il sottosterzo.
    fare camber più negativo all'anteriore diminuisce un pò il sottosterzo. Avere anche le gomme più larghe (che tu le vuoi più strette) diminuisce il sottosterzo, guarda la RS3 che davanti sono più larghe che dietro!

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Al tuo dubbio dico di recuperare una coppia di distanziali e provare come si comporta.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •