Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Scatola nera

  1. #11
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    hai capito? Ma teoricamente non dovrebbe esser vero il fatto che se ad es vai oltre limite o commetti una inflazione, loro la monitorano, al massimo se ad es commetti un'inflazione e in quell'inflazione si ha l'incidente, allora si e credo ci stia tutto?! Non è male come cosa, solo che mi da fastidio doverlo fare installare a terzi e non da me

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    La scatola nera serve proprio a questo,a monitorare tutti i parametri dell'auto,sulla scorta di quello che avviene su aerei e navi.
    Quindi,in caso di incidente,l'assicurazione avrà accesso a tutti i dati "vitali",ergo,se il limite era 70 e l'auto procedeva a 90,dite addio al risarcimento.
    Anche per questo motivo,non monterò mai nessuna scatola nera sulle mie auto!!
    Ammesso che vi sia un risparmio (le liberalizzazioni stanno diventando un bluff),lo si perde tutto dopo!!!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Il risvolto della medaglia è che essendo la maggior parte dei dispositivi non riconosciuti da audi perdi la garanzia sulle componenti elettriche. Forse a molti non importa, ma per chi ha l'estensione dalla fabbrica risulterà nulla in quel caso. L'allarne satellitare che ho io è una figata...vedono pure se son rimasti i finestrini aperti, peró per i piú esperti ormai son cavolate...dalla centrale ti mettono in blocco la macchina, ma chi te la ruba cambia centralina e disattiva il segnale satellitare e il gioco è fatto. Riguardo alla scatola nera potrebbe essere utile come strumento per indottrinare la gente per la strada;ma alla guida c'è un uomo e prima o poi l'impulso umano prevale. Comunque resta il fatto che potrebbe essere un ottimo strumento, ma solo se obbligatorio.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Mimmo-Reset
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    A3 Sb 170hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvoA6_3.0_T.D.I. Visualizza Messaggio
    ve lo spiego io a cosa serve, ha due funzioni, funzione GPS, e in caso di furto ovviamente ti visualizza l'auto, in più in caso di shock manda dei segnali alla centrale operativa che ti chiama, e se non rispondi o se lo desideri ti invia carro attrezzi GRATIS e AMBULANZA, non ti monitora in maniera costante, ma se ne sta là zitta zitta e manda segnali alla centrale solo in quei due determinati casi.

    Armran non è la stessa cose dell'allarme GPS, perchè quella ti da diritto allo sconto sul FURTO INCENDIO, mentre la scatolina nera, ti dà diritto allo sconto perchè, dovrebbe evitare sinistri inventati, (nella mia zona, c'è gente che campa sulle assicurazioni e io pago per cause loro 1400€).

    Saluti, e su questo campo sono a VS. disposizione.
    Quindi non vieni monitorato costantemente tipo se rispetti limiti di velocità, sorpassi ecc??
    Perchè se è cosi mi sembra ottima per abbassare un pò l'RCA

    ---------- Post added at 23.16.48 ---------- Previous post was at 23.00.30 ----------

    ---------- Post added at 23.18.11 ---------- Previous post was at 23.16.48 ----------

    Comunque io posto un'articolo ricevuto per e-mail a proposito della scatola nera, di tutti gli aspetti tecnici ed economici:


    Scatola nera sulle auto: a cosa serve?
    pubblicato il 2 febbraio 2012

    Dopo l’approvazione del Decreto sulle liberalizzazioni, sul fronte auto e RC Auto si continua a parlare di “scatola nera”. Su questo provvedimento si sa sicuramente che consentirà ai guidatori di ottenere un abbassamento del prezzo della polizza auto.

    La scatola nera non è altro che un dispositivo mobile che può essere installato (a spese della Compagnia con cui si è assicurati) sull’auto, per rilevare i dati inerenti alla condotta di guida dell’assicurato e tenerne traccia anche in caso di sinistri.

    La “scatola”, definita Check Box dall’Istituto di Vigilanza Isvap, viene collegata alla porta diagnostica Odb, rilevando diversi parametri di utilizzo del veicolo, come ad esempio la velocità, il regime di rotazione del motore, la marcia inserita e l’accelerazione laterale.

    Più controlli e tariffe più vantaggiose: come è possibile?

    L’utilizzo sulle auto degli automobilisti di un dispositivo satellitare come la scatola nera è in grado di fornire sostanziali vantaggi alle Compagnie di assicurazioni nella gestione dei sinistri RCA. Questo tipo di tecnologia consente di ricostruire la dinamica degli incidenti stradali in modo preciso rappresentando un efficace strumento di lotta alle frodi a danno delle Assicurazioni. Ecco che agevolare la diffusione di questi dispositivi diventa indispensabile per le assicurazioni che si trovano ogni anno a fare i conti con costi altissimi per i risarcimenti dei clienti.

    L’istallazione della scatola e il controllo preventivo del veicolo dell’assicurato consentono un abbassamento delle tariffe di circa il 20% sulla polizza RC Auto , questo è quanto si legge in una nota recente della società Viasat. I costi di installazione? Si aggirano intorno ai 100 -150 euro e per legge saranno tutti a carico della Compagnia con cui si è stipulato la polizza.

    Come funziona?

    La scatola nera per le auto funziona praticamente come quella degli aerei, è capace di resistere a temperature e pressioni molto alte ed è in grado di registrare le informazioni del veicolo per i 40 secondi precedenti l’incidente ed i 10 secondi seguenti all’incidente. L’incidente viene rilevato tramite alcuni parametri chiave come la forte decelerazione o l’attivazione degli airbag; registra anche il luogo dell’incidente utilizzando dati georeferenziati tramite antenna Gps.

  6. #15
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Un collaudatore di Quattroruote mi ha detto che per ora sono solo un metodo per le assicurazioni di non pagare in caso di sinistro perchè quelle provate da loro non hanno una soglia di tolleranza e spesso trovano il modo all'assiurazone di non risarcirti.
    Per concludere ha detto che spesso lo sconto della polizza non è abbastanza basso per convincere l'acquirente a correre il rischio.
    Insomma una Fregatura a suo dire

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Mimmo-Reset
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    A3 Sb 170hp

    Predefinito

    Insomma a chi dare retta??

  8. #17
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    A chi ti dice di evitarla assolutamente.

  9. #18
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A1

    Predefinito

    Ciao !

    Per la serie "fidati di chi le vende" , vi dico che io NON ME LA FAREI MONTARE NEMMENO SOTTO TORTURA.
    E io nella vita faccio il broker assicurativo...
    La realtà è che servono a non pagare, punto e basta. Nessuno rispetta perfettamente i limiti, per cui...

  10. #19
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito

    Qualcuno ha avuto esperienze con "Sesto Senso" di Allianz??Mi sembra un sistema molto buono!! L'unica mia paura è dovuta al fatto che l'essere praticamente monitorato 24/24 possa essere un'arma a doppio taglio!!Da una parte l'idea di questa "scatola nera" mi da una sensazione di sicurezza considerando tutti i servizi vantaggiosi (chiamata ai soccorsi in caso di incidente, carro attrezzi in caso di guasti all'auto, protezione in caso di raggiri assicurativi da parte di terzi ecc..) dall'altra però non vorrei che l'assicurazione avendo a disposizione tutti questi dati possa in qualche modo "non pagare" in caso di incidente....anche se il mio assicuratore mi "ha assicurato" che tali dati vengono presi in esame solo se è il cliente a richiederli...

  11.  

  12. #20
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    leggi sopra ti hanno già risposto e nel caso leggi bene anche il contratto !

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •